E ti dirò di più, ho fatto male i conti, in effetti quel centrale viaggia oltre i 100 dB, perchè i due midwoofer hanno una efficienza CADAUNO di 97 dB! Quindi il sub avrà una efficienza di almeno ai 97 dB!Girmi ha detto:Mi sembra un risultato eccelente.
Le sipe è stata sempre molto avara nel dichiarare le caratteristiche dei suoi componenti, ad esempio questo wooferino ha una sospensione bella cicciotta ed una escursione meccanica che farebbe presupporre mooolto più dei 3,15 mm dichiarati.Girmi ha detto:Dalle misure dei Sipe e dalle simulazioni che avevo fatto con BassBox Pro, sinceramente pensavo ad un risultato peggiore.
anch'io, ma penso di avere ancora un po' d'orecchio...Girmi ha detto:Aspetto con ansia che ti arrivi il Beringher per la verifica strumentale.
Grazie, ma adesso mi stuzzica l'idea di fare il fratellino maggiore con i 320...Girmi ha detto:Ottimo lavoro.
A qualcuno può far comodo questo con i 250?
oltre 6/8 dB di efficienza in più ed una risposta in frequenza più estesa in basso di una decina di Hz. Con il carico simmetrico (volume totale una cinquantina di litri) però gli altoparlanti erano più frenati e tenevano almeno il doppio di potenza. Ma era stato fatto per l'utilizzo in auto con il centrobanda a 60 Hz.Girmi ha detto:non è che saresti di quantificare l'aumento di efficenza ed estensione rispetto alla precedente configurazione?
Ultima modifica: