Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

I 24 Hz. servono solo in presenza di BluRay.

Stamattina RaiHD sta ritrasmettendo (a Torino) Italia Olanda :(

Ultima modifica:
Che scelta infelice... potevano almeno far rivedere Italia-Francia dei mondiali 2006 visto che vogliono trasmettere un po' in HD :O

wolf73 ha detto:
Grazieeeeeeeeee...
(ma ora riprovo con dvbviewer)..

Solo un cosa.... xrchè sembra andare tutto piu lento(tipo effetto moviola)???

per prima cosa ciao a tutti ,anche io sperimento lo stesso effetto "moviola" ho risolto cosi' , se usi progdvb pro 5 scegli o scarica se non li hai gli elecard h264 (trial) in questo modo l'effetto moviola scompare ma purtroppo rimane sporadicamente qualche mosaico e disturbo , io ho risolto con dvbdreame AVC, anche se pure qua' inizia l'effetto moviola nei cambi di modalita' trasmissiva ,tra primo e secondo tempo quando il segnale torna in 4/3 , basta pero' uscire e rientrare dal dvbdream e tutto si risolve , gli atefatti sono trascurabili la visione e' pressoche' quasi perfetta.

E' vero che hai letto le 37 pagine precedenti prima di fare questa domanda da 1.000.000 di € ? :D

Ultima modifica:
grazie per la risposta...(proverò con gli elecard)
ho provato dvbdream ma con questo programma non riesco a prendere nessun canale..(prob sbaglio qualcosa... o incompatibilà con la mia pennetta.. non ho capito:confused: )

@wolf73

se non sbaglio devi modificare il sr da 6000(?) a 8000 e ti consiglio di fare la sintonizzazione manuale , scegli la freq. 832.000 c22 (mux b se sei di milano) ci sarebbe anche un driver BDA particolare che risolve i problemi di sintonia , nel caso posso passarti la mia cartella "devices" di dvb dream basta copiarla all interno della radice di dvbdream .......

A parte la qualità della squadra messa in campo dal tecnico del MILAN, ho avuto un pò di problemi anche conil segnale, diversi scatti e a volte immagini "squadrettatate". Non so se dipendeva dal telesystem o dalla trasmissione.

Anche a me nel primo tempo ha squadrettato un pò,nella ripresa è andata meglio.Ho hantares ddt-hd e segnale 80-qualità e 70-intensità.

info

Qualcuno che sta usando il sony X3500 o il pc per vedere gli europei su rai hd può confermarmi che nelle riprese ampie sui giocatori in movimento c'è un leggero fuori fuoco ?

timewolf ha detto:
@maurizio71

Ti posso spiegare come ho fatto io con una pinnacle 70e.

cambiare la riga 5 in 5=186000,7

Ripetere lo scan dei canali, ora dovrebbe apparire Rai Test HD.

Spero di esser stato utile :)

Dopo tre giorni di nevrosi che dire.......................GRAZIE!!!!:D

Ragazzi io ho messo le seguenti impostazioni consigliate da molti ma il canale raiHD rimane NERO

la barra di mpeg1 scorre continuamente l'altra rimane immobile!
Ho vista sp1 Nvidia 9800gtx e sintonizzatore hauppage nova-t 500.
Conislgi?

bobm ha detto:
Anche a me nel primo tempo ha squadrettato un pò,nella ripresa è andata meglio.Ho hantares ddt-hd e segnale 80-qualità e 70-intensità.

...risolto...almeno nel mio caso , progdvb pro 5 e h264 ELECARD ! , puo' essere un indizio utile : ho eliminato ogni prolunga USB .e magia nemmeno piu' un mosaico o micro-blocco, PERFETTO ! ...rimane ottimo anche dvb dream..

HW : penryn8400+p5k asus, uso cpu 32% ca, DTT : USB Avermedia Hybrid VOLAR HX , testata anche pinnacle PCTV USB NANOSTICK , entrambe perfette

Ultima modifica:
io sto a roma e la vedo...

(ho dei fastidiosissimi microscatti che non rendono piacevole la visione:mad: ho provato sia i coreavc che elecard)