Non è che magari sono diverse le DTS HD MA che avete analizzato?
stesso sospetto.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non è che magari sono diverse le DTS HD MA che avete analizzato?
Assolutamente possibile e varrebbe quindi la pena indagare ulteriormente.
(o, come sarebbe forse meglio chiamarla, "Upmix Atmos da 7.1")
chi sono io per dire diversamente e insinuare dubbi?
Come ho detto, sarebbe bello approfondire la questione ma, per quanto mi riguarda, ho già capito che aria tira (e credo di non essere il solo) e mi fermo qui
CAMOMILLAAAAAA!!!Ma vedo che anche l'Admin si è scomodato per dare pacche sulla spalla a Di Felice....[CUT]
De che? Io di certo non porto nulla. Non ho fatto analisi approfondite come Gian Luca. Ho fatto solo un modesto ascolto.... facendosi portatore della verità assoluta....[CUT]
Ho voluto sottolineare dove ero sabato scorso, dove ho provato a cercare differenze tra le due tracce e con cosa. Per quei discoli di Cinema e Sound hanno aggiunto la scorsa settimana le due "lavatrici" Perlisten ai due sub che erano già in funzione. Ecco perché il sistema (costoso ma non da un milione di dollari) è da migliorare ma solo perché non hanno avuto tempo: hanno investito ogni secondo nel focus principale dell'evento che era nel sistema stereo e non per quello multicanale.non mancando nel frattempo di far pubblicità al punto vendita di Napoli con il suo mega impianto da un milione di dollari (ma ancora da tarare al meglio....)...[CUT]
Non mi hanno ancora fatto Papa e anche se fosse mi guarderei bene dal pontificare: un "mestiere" nel quale, al contrario, tu mi sembri molto attivo. Io invece mi limito a fare test e a dare giudizi. È parte del mio lavoro.ha già pontificato circa la bontà della traccia Atmos (o, come sarebbe forse meglio chiamarla, "Upmix Atmos da 7.1"....[CUT]
Sei, come tutti in questo forum, autorizzato ad esternare tutti i dubbi che hai. Il mio forum è stato pensato anche per questo, per il confronto.Quindi, chi sono io per dire diversamente e insinuare dubbi?.....[CUT]
In effetti sembra che tu ti sia dimenticato la parte più interessante della questione, ovvero che - secondo te - la traccia in Atmos sarebbe più compressa in dinamica rispetto a quella in Master Audio. Quindi perdona chi, come me, Gian Luca e qualche altro, cerca di capire dove sia l'errore. Io non sono infallibile, quindi sono estremamente interessato alla faccenda.Io ho sentito quella in 5.1 DTS-HD MA (quella in mio possesso e della quale vi ho fornito l'analisi tecnica) su un buon impianto HT e posso confermare che "spacca".....[CUT]
In che senso, scusa? Io sento solo aria di confronto e analisi di un aspetto che, specialmente in questi ultimi giorni, ha risvegliato l'interesse di molte persone.sarebbe bello approfondire la questione ma, per quanto mi riguarda, ho già capito che aria tira (e credo di non essere il solo) e mi fermo qui....[CUT]
ho notato che l'audio in DTS HD ita, rispetto all'Atmos sempre ita, ha un "peso" sonoro maggiore.
Non sento mai, soprattutto da chi recensisce o vorrebbe divulgare, il beneficio che dovrebbe dare il presunto audio ad oggetti rispetto ad una traccia "normale"
Vi suggerisco di guardare questo estratto di AF Digitale di qualche anno fa......[CUT]
Non credo si tratti di un limite intrinseco ma del risultato di qualche 'manina' nella fase di encodind/mastering per abbassare ulteriormente il datarate. In "Mother!" di Aronofsky questo limite mi pare che non ci sia...Io ho l'impressione (ripeto impressione, perché non ho strumenti per rilevare), che Dolby Atmos in generale si limiti a basse frequenze intorno ai 30Hz, perdendo le infrasoniche.....[CUT]
Veramente stai ipotizzando che di un disco appena uscito si siano messi a fare varie versioni di una stessa traccia?
Personalmente ti ho offerto prima un'opportunità di confronto privato (tramite un cortese MP inviato il 20 marzo, al quale non hai però mai risposto) e ora pubblica.
Tra l'altro avrei avuto delle curiosità: ad esempio, ho visto che hai analizzato i singoli canali Atmos "alti", ma come hai fatto ad estrarli? (non sono capace, se non tramite un renderer... con tutte le variabili del caso, motivo per cui non lo faccio)... ma se preferisci chiuderla qui, ne prendo atto. Pace!
E sì, la chiuderò qui, perlomeno su questo Forum, in virtù di quanto scritto sopra. Buona prosecuzione.
Io ho l'impressione (ripeto impressione, perché non ho strumenti per rilevare), che Dolby Atmos in generale si limiti a basse frequenze intorno ai 30Hz, perdendo le infrasoniche.
Anche qui, la stragrande maggioranza di tracce su disco, sono 7.1.4 statiche, ed è un peccato.
E sì, la chiuderò qui, perlomeno su questo Forum, in virtù di quanto scritto sopra. Buona prosecuzione.
In questo settore, negli anni, ho visto di tutto. Poiché le nostre analisi divergono in modo così accentuato, soprattutto riguardo alla traccia DTS-HD MA, mi pare logico e doveroso considerare questa eventualità. Ma, anche qui, ti vedo "allergico" in merito. Perché?
ma hai voluto continuare a "prenderti il palcoscenico" con evidente piglio detrattorio nei miei confronti e riguardo ai miei riscontri tecnici. Lo ritengo scortese e inaccettabile.
Da parecchi mesi esiste la possibilità di decodificare il Dolby Atmos su PC (offline) in modo assolutamente rispondente agli standard Dolby (si usa di fatto il loro Player).
Ottima notizia! Quindi - spero e immagino - ci potrebbero essere novità in tal senso per il Digifast...Da parecchi mesi esiste la possibilità di decodificare il Dolby Atmos su PC (offline) in modo assolutamente rispondente agli standard Dolby (si usa di fatto il loro Player)...
Concordo, ma abbiamo in casa, cioè Moreno di INTO THE 4K, che sempre fa notare se i diffusori spariscono o meno nella traccia atmos, che poi sarebbe il fine ultimo dell'audio ad oggetti.