Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
lanzo ha scritto:
il problema non é vedere i pixel ma vedere la griglia nera dove il pixel é assente!
![]()
p.s.
c'é un conflitto di interessi![]()
lanzo ha scritto:
p.s. ho trombato venerdì scorso, alla faccia vostra![]()
Spaccaossa ha scritto:
Anche se non ci crederete,questa discussione mi aiuta a scegliere,l'intervento di Lino è stato molto importante perche' ha scardinato alcuni luoghi comuni che da anni si leggono sui vari forum.
E' indubbio che detto da Lino,e non da un "tifoso" dlpista qualsiasi,l'opinione ha la sua importanza,non fosse altro che di proiettori ne ha visti dal vivo senz'altro piu' lui di me.
Il vero handicap di un CRT è l'impossibilita' per gente normale,come me,di poter intervenire sui vari parametri di messa a punto senza il timore di devastare la resa della macchina,e NON è un limite DA POCO.
Eccetto pochi fortunati che ci sanno mettere le mani e quelli che hanno l'amico giusto al posto giusto, per tutti gli altri avere un CRT vuol dire lasciarlo con rispetto e soggezione dov'è per tutto il tempo della sua "vita".
Inoltre c'è un altro aspetto da considerare:
nella mia limitata esperienza non ho mai visto un CRT portato in alta definizione lavorare al livello di un digitale.
Forse per la mancanza intrinseca di una definizione tagliente o forse perchè sono stato sfortunato io, ma un DLP ha sempre sfornato immagini piu' da HDTV.
Avete fatto esperienze diverse?
Comunque grazie a tutti dell'aiuto
Eugenio
Microfast ha scritto:
Se non hai voglia e tempo da perdere, sicuramente il CRT non fa per te, pero' preparati a spendere tra i 10 e i 15K Euro se vuoi qualcosa di davvero valido e poi sii pure consapevole che a distanza di due anni potresti ritrovarti un apparecchio che vale un decimo di quanto pagato per acquistarlo.
Saluti
Marco
pela73 ha scritto:
be ma adesso si trovano vpr 1280x720 a prezzi abbastanza ragionevoli.
nidios per il suo 7210 ha pagato qualcosa in più di 4000 euro,non mi sembra un esagerazione.
mirko
pela73 ha scritto:
be ma adesso si trovano vpr 1280x720 a prezzi abbastanza ragionevoli.
maurocip ha scritto:
dalla mia finestra vedo un parco e non un singolo albero, ed una immagine corretta per me (parlando di colori) è quello che più si avvicina ad una immagine scattata con gli obiettivi nikon che impressionano una velvia 50 proiettati con un diaproiettore leica su base 200 cm (anche se la velvia rispetto ad altre emulsioni è forse un po' forte sul verde).
saluti.
P.s. sono presuntuoso anche io![]()
Spaccaossa ha scritto:
OK ma vorrei sapere se condividete la mia affermazione sulla resa del CRT in HDTV.
Anche questo è un parametro da considerare,in chiave futura.
Microfast ha scritto:
Poi devi anche ammettere che un CRT ti da una visione "naturale" in modo intrinseco; con i DLP quanti "trucchi" devi usare per minimizzare il dither, aumentare il contrasto, minimizzare il rainbow etc etc
Se la cosa puo' confortarti io posso aggiungere che l'effetto rainbow dei DLP e' molto contenuto con sorgenti HDTV ... o almeno io lo noto molto di meno.Spaccaossa ha scritto:
OK ma vorrei sapere se condividete la mia affermazione sulla resa del CRT in HDTV.
Anche questo è un parametro da considerare,in chiave futura.
Decibel ha scritto:
Se la cosa puo' confortarti io posso aggiungere che l'effetto rainbow dei DLP e' molto contenuto con sorgenti HDTV ... o almeno io lo noto molto di meno.
riconosco che la naturalezza e la fedeltà cromatica siano parametri fondamentali nella visione di un immagine, ma hai mai provato uno switch off tra una diapositiva proiettata ed una qualsiasi immagine da videoproiettore?linomatz ha scritto:
Bene, continua cosi' ... le ultime pellicole Kodak per il Cinema
sfornano tranquillamente le 4000 linee di risoluzione (altro che 1080p).
Ad ogni modo la ris conta poco ... e' il colore ... il colore ... il colore ...
qui si gioca il 99% della partita ...
Microfast ha scritto:
Sicuro, ma e' a livello del Marantz di cui parlava Lino ?
Saluti
Marco