[Toshiba] Z3030

ragazzi, non mi sono dimenticato di voi..

allora ho fatto un po' di test in HD.. prima con transformer e spiderman3 upscalati a 1080p e poi con pearl harbor in blu ray..

i risultati sono ottimi a livello di precisione e di qualità di immagine.. la qualità che più mi soddisfa è sempre la profondità di immagine (forse perchè nel vecchio toshi l'immagine era veramente piatta).. anche i colori sono molto più vivi rispetto il vecchio toshi..

con la PS3 siamo a livelli stratosferici..

velocemente ho provato il 24p, lasciando la PS3 prima su automatico e poi forzandola a 24p. non mi è sembrato di notare alcun microscatto, però è un test che voglio ripetere + approfonditamente prima di sbilanciarmi sulla gestione del 24p..

TV perfetto? no, ha un difetto.. almeno per ora..

credo che sia dovuto in parte anche all'angolo di visione, ma in pratica nelle scene scure, le parti nere sono troppo retroilluminate.. è come se il TV fosse "troppo retroilluminato".. la cosa peggiora parecchio cambiando l'angolo di visione, in particolare dall'alto verso il basso..

devo ovviamente ancora smanettarci parecchio, ma per ora questo difetto è particolarmente fastidioso e il mio vecchio toshi non l'aveva... comunque vi tengo aggiornati su questo punto (anzi se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, magari qualche possessore del toshi serie x..) ciao.
 
Il difetto che hai fatto notare tu (eccessiva retroilluminazione) è purtroppo una caratteristica comune alla serie X. E' un parametro che in realtà puoi modificare (Opzione Backlight), anche se i margini di manovra non sono molto ampi (io sulla serie X l'ho settato a 15 - ricordati che di default è selezionato l'auto-backlight).
 
Grande Bonfire!! grazie mille.. stasera provo..

In ogni caso permangono tutti i giudizio positivi su questo splendido TV!!
 
Grazie a te. Se ti è possibile approfondire la questione legata al 24p mi faresti un favore. In particolare un test signifcativo può essere quello di visualizzare i titoli di coda: in quel contesto gli scatti, se presenti, si vedrebbero sicuramente...
 
Non, non c'è un sistema. Prova a forza l'uscita a 24p dalla ps3 e poi verifica se ci sono gli scatti....non c'è altro modo...
 
Grazie ancora! In effetti sarebbe utile capire se, gestendo bene il 24p, ci sia però concomitante introduzione di arteffatti, effetto scia, solarizzazioni, ecc...
 
Allora ragazzi.. il test a 24p sui titoli di coda è stato un successo .. ovvero.. nessun microscatto...

devo dire però che ho notato un effetto scia guardando pearl harbor in blu ray.. cosa che però non ho notato guardando James bond (sempre in blu ray).. potrebbe essere che la qualità di pearl harbor non sia un granchè (guardando il cielo ad esempio sembra molto "granuloso" a differenza di quello in james bond)..

diciamo che la visione in hd necessita ancora di qualche approfondimento.. e ritorneremo presto su questi schermi :D

per bonfire: per quanto riguarda l'opzione backlight, non mi sembra regolabile.. ovvero posso solo selezionare acceso/spento.. è così anche nella serie x? grazie
 
limo ha detto:
per bonfire: per quanto riguarda l'opzione backlight, non mi sembra regolabile.. ovvero posso solo selezionare acceso/spento.. è così anche nella serie x? grazie

Una volta settato su spento, puoi regolare l'opzione dell'intensità di retroilluminazione andando a modificare l'opzione backlight (in italiano: "livello della luminosità"), almeno così è sulla serie X, mi sembrerebbe strano che non fosse così anche per la serie Z.

Aggiornaci sui tuoi test sulla qualità video in hd, grazie!
 
Ultima modifica:
Comunque Limo,
da quanto hai potuto appurare in questi giorni di convivenza con il nuovo toshiba, ti sentiresti di consigliarlo anche al posto del Philips 9632 da 37"?

hai detto che hai avuto modo di vederlo dal vivo il philips, ma ovviamente non ci hai potuto fare tutto quello fatto con il Toshi in casa, il primo impatto con il philips è stato positivo in negozio come per il toshi in casa, da quanto ho capito non mi sembra che ti vuoi avvalere del diritto di recesso, quindi in qualche modo intendo che di soddisfa il nuovo TV LCD, lo consiglieresti anche ad altri?

Grazie!
ciao! ;)
 
sostanzialmente sono soddisfatto..

sto cercando però di sistemare la retroilluminazione che è talmente eccessiva che influisce sull'angolo di visione e risulta veramente limitato ...

se non si riesce a sistemare questo difetto, devo dire che forse qualche punto in più il philips ce l'ha..:mad:
 
Limo, senti,
quello che hai preso te è il
37Z3030D oppure il 37Z3030DG? (con la "G" finale)

il manuale è in Italiano, o solo inglese e tedesco?

ricercando mi pare di capire che quelli che hanno il cod. articolo che finisce con la G sono quelli con garanzia Europea mentre quelli senza sono per l'Italia, sbaglio?
di + non credo che cambi oltre il manuale.

Grazie! :)

P.S.:ti ho preso al volo! abbiamo quasi postato in contemporanea, che fortuna che ho avuto!!! ;)
 
ho guardato ora sul sito dove l'ho acquistato e la "G" non c'è.. il manuale c'è in tantissime lingue, tra cui l'italiano..

ci sono tante differenze tre i due tipi di garanzia?
 
limo ha detto:
sostanzialmente sono soddisfatto..
Grazie per il parere secondo me affidabile considerato il tuo precedente LCD (questo Toshiba sarebbe per me il primo LCD TV da mettere in sala che va a sostituire il CRT)
limo ha detto:
sto cercando però di sistemare la retroilluminazione che è talmente eccessiva che influisce sull'angolo di visione e risulta veramente limitato ...
sul manuale non è riportato nulla riguardo le impostazioni della retroilluminazione?!? hai provato con i suggerimenti di Bonfire?
limo ha detto:
se non si riesce a sistemare questo difetto, devo dire che forse qualche punto in più il philips ce l'ha..:mad:

io mi sarei buttato a pesce sul Philips, ma risulta troppo grande per dove lo metterei, avrei a disposizione esattamente 95cm, il Toshiba con i suo 91.6cm ci entra bello comodo, ma il Philips è preciso preciso largo 95cm :rolleyes: quindi niente...
Prendo anche io quasi sicuramente questo Toshiba!!! :D
 
Ultima modifica:
Toshiba secondo me è imbattibile a livello di qualità prezzo!!

sto provando con varie impostazioni e noto un po' di miglioramenti!! :D

devo dire che questo LCD è spettacolare con SKY e in HD raggiunge livelli eccezionali.. con i canali analogici e digitali sto ancora smanettando..:)
 
Quindi non si può agire sul parametro "livello di Illuminazione"? I valori lì presenti divengono attiviti solo se l'opzione backlight è disattivata..
 
Bonfire ho fatto un po' di test in HD..
con la play 3 ho usato 007 e pearl harbor in blu ray..

i risultati sono ottimi a livello di precisione, profondità e di qualità di immagine

ho provato il 24p, lasciando la PS3 prima su automatico e poi forzandola a 24p. ho visto più volte i titoli di coda ma non ho notato alcun rallentamento...

come segnalato nel precedente post ho notato un effetto scia guardando pearl harbor in blu ray.. cosa che però non ho notato guardando James bond (sempre in blu ray).. potrebbe essere che la qualità di pearl harbor non sia un granchè (guardando il cielo ad esempio sembra molto "granuloso" a differenza di quello in james bond)..

complessivamente sono soddisfatto!
 
Top