Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
toca1979 ha detto:
Intanto provo anche io a lasciare la tv staccata

Niente da fare, ho tenuto la tv staccata per 1 ora e mezzo ma ovviamente ha mantenuto le impostazioni (in effetti mi pareva strano che le perdesse).
Mi sa che per fare il reset è necessario entrare nel menù di servizio.

CIAO

Purtroppo cattive news, ho telefonato al centro assistenza centrale della toshiba, dove parlando con un operatore (per altro parecchio acculturato) mi ha detto che tramite diagnosi telefonica che al 99% si è "cimito" il tuner del digitale, in quanto il segnale contrariamente all'analogico dove è possibile determinare una qualità ben specifica del segnale, sul digitale (essendo binario) semplicemente c'e o non c'e (senza considerare i problemi di squadrettamento). Mi ha inoltre detto che se il problema fosse di quella natura anche un eventuale reset risulterebbe completamente inutile. Per cui oggi pomeriggio mi armerò di tanta pazienza e andrò da mediaworld a sentire se me lo possono direttamente sostituire (il televisore ha giusto 1 mese) oppure se e come devo portarlo in assistenza e i tempi di tale operazione.

SimoxTa ha detto:
Per cui oggi pomeriggio mi armerò di tanta pazienza e andrò da mediaworld a sentire se me lo possono direttamente sostituire (il televisore ha giusto 1 mese) oppure se e come devo portarlo in assistenza e i tempi di tale operazione.

Mi puoi far sapere l' esito?
Anche io l' ho preso la media 1 mesetto fa e se te lo sostituiscono provo anche io.

CIAO

toca1979 ha detto:
Mi puoi far sapere l' esito?

Sono tornato ora, il commesso ha glissato il discorso dicendomi che tanto non ne avevano di disponibili ma di andare comunque nel centro assistenza toshiba che non si perde nessun secondo anno di garanzia del distributore..oggi telefono e sento se prima di tutto può passare a casa a farmi una diagnosi, visto che non si parla proprio di qualcosa di piccolo da trasportare in giro ^^ e poi vediamo

SimoxTa ha detto:
Sono tornato ora, il commesso ha glissato il discorso dicendomi che tanto non ne avevano di disponibili ma di andare comunque nel centro assistenza toshiba

Mi pare di aver letto che Mw dovrebbe cmq occuparsi del problema e che se si è fatta l' estensione di garanzia ti dovrebbero dare un apparecchio sostitutivo.
Tu avevi fatto l' estensione?

CIAO

toca1979 ha detto:
Ecco il link alla pagina dove di parla della garanzia:
http://www.mediaworld.it/servizi/garanzie.html

Ho telefonato nuovametne al centro assistenza chiedendo esplicitamente conferma che potessi passare direttamente da loro senza avere come intermediario Mediaworld e mi ha confermato la tesi, mi ha detto di portarglielo lunedi e che se è un problema risolvibile da loro in sede in 3 giorni al massimo me lo ridanno, se invece è da spedire su al centro assistenza principale non sa quantificarmi il tempo, inoltre mi ha detto che per alcune tipologie di guasti il ritiro è completamente gratuito, in alternativa è a carico del cliente.

In ogni caso lunedi portero tutto l'ambaradan (mi ha detto scontrino, garanzia, ovviamente il televisore nell'imballo originale, il telecomando ecc

Valuteremo cosa mi diranno...spero anche sia più un'eccezione che una regola questo genere di problema ^^

SimoxTa ha detto:
Ho telefonato nuovametne al centro assistenza chiedendo esplicitamente conferma che potessi passare direttamente da loro senza avere come intermediario Mediaworld e mi ha confermato la tesi, mi ha detto di portarglielo lunedi e che se è un problema risolvibile da loro in sede in 3 giorni al massimo me lo ridanno, se invece è da spedire su al centro assistenza principale non sa quantificarmi il tempo, inoltre mi ha detto che per alcune tipologie di guasti il ritiro è completamente gratuito, in alternativa è a carico del cliente.

Io spero che ne abbiano uno da darmi in sostituzione ma ne dubito fortemente. Al massimo se avessero un 42" prenderei quello mettendoci la differenza.
Certo che se devo rimanere senza tv per un mese mi sa che ormai glielo porto dopo l' estate tanto in agosto non lavorano proprio.

CIAO

Mi consolo notando che non sono l'unico a cui si è fumato il digitale.
Ho provato di tutto
1) Lasciare la tv scollegata per 3 giorni
2) Controllare i settaggi dal menu di servizio per vedere se cambiava qualcosa
3) Reset del sitema che come è stato detto avviene solo da analogico e quindi niente digitale
4) Tentativo di resettare il sistema col il digitale facendo una pressione alla "Flash" sui tasti del telvisore.
5) Aspetto che voi li portiate, in toshiba si apra una scheda di servizio sul problema e così risolvano il mio problema più in fretta :p

nchiar ha detto:
Mi consolo notando che non sono l'unico a cui si è fumato il digitale.
Ho provato di tutto

Bene il tallone d' achillle di questa tv non ha tardato a venir fuori.
A dire il vero a me del digitale terrestre non me ne frega nulla, solo che nel caso in cui dovessi vendere la tv mi romperebbe che si deprezzasse per una cosa che può essere aggiustata in garanzia.
Magari conviene anche aspettare un pò e vedere se nel frattempo rilasciano anche qualche aggiornamento per EDID che risolva il problema della compatibilità 24p.

CIAO

toca1979 ha detto:
Bene il tallone d' achillle di questa tv non ha tardato a venir fuori.

per me il vero tallone d'achille di questa tv e' l'angolo di visione, quello non e' un guasto (s**t happen) e' proprio un limite del pannello.

Onestamente vista la qualità migliore del segnale DDT a me interessa molto però non voglio separami subito dalla tv :cry: . Anche perchè come hai detto tu magari tra poco esce un nuovo FMW quindi potendo è meglio aspettare. Al momento uso il decoder esterno per il DDT.

24fps su Toshiba X3030 con Sony BDP-S300

Secondo quanto riportato a questo indirizzo:
http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=102671

Collegando un Toshiba X3030 al Sony BDP-S300 si avrebbe la visualizzazione dei BD a 24fps senza variazioni della frequenza a video (60Hz con l'introduzione di Judder) da parte dell'LCD.

Il player Sony BDP-S300 possiede un'uscita HDMI 1.3 (o 1.1???) ed è compatibile con la riproduzione a 1080 24p. Inoltre tale lettore è capace di forzare l'uscita a 24fps, contrariamente a quanto riesce a fare la PS3 (che come settaggi ha solo AUTOMATICO e OFF) con il firmware 1.81. Di fatto il problema sembra essere dovuto al riconoscimento da parte della PS3 della possibilità del televisore di riprodurre i video a 24fps (tramite l'EDID). Non riconoscendo questa possibilià la PS3 converte e invia all'X3030 un segnale a 60Hz (con l'introduzione del fastidioso Judder).

Se così fosse credo che sarebbe una buona notizia, anche in virtù della possibilità da parte di Sony di aggiornare la PS3 a forzare l'uscita del flusso video a 24fps in un prossimo, oramai ventilato, aggiornamento di firmware.

Ultima modifica:
Scusate ma non è possibile in questo TV impostare un'entrata (Hdmi) sul tasto 0 del telecomando? Se si può, come si fa?

Alla luce della buona notizia fornita da oilime mi chiedo:

come farò a sapere, una volta che comprerò il mio lettore HD, se questo forza i 24hz o fa come la PS3 e (leggendol l'edid) non li forza?
:(

Possiamo dare per assodato che tutti i lettori da tavolo, quando supportato, forzano i 24hz quando viene settata questa opzione? Anche questa sarebbe una buona notizia per noi possessori del Toshi