Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buonasera a tutti...
Mi scuso per non aver postato prima ma il lavor mi ha "trattenuto"..
L'altra settimana sono poi andato a prendere il 37" da MW e, fatti i controlli in loco (prima del pagamento) per quanto riguarda i pixel (grazie alienzero della conferma del metodo per entrare nel service menù) ho riscontrato che c'era solo un sub-pixel blu spento e in zona decentrata.
Quindi l'ho preso perchè in efetti quel subpixel diventa praticamente invisibile nell'uso di ogni giorno.

Posso solo che confermare le impressioni di tuti i possessori che si sono già espressi... ovvero che sono rimasto MOLTO.. MOOOOOLTO soddisfatto del risultato ottenuto.
Francamente non mi aspettavo qualcosa così.. specie su materiale SD.. dove temevo di rimpiangere il mio 32" CRT.

Per il momento il materiale usato è stato:
TV sd analogica: un p' di rumore video ma a 3 metri non si vede più
TV sd digitale: sparisce quel rumore video e le immagini sono ottime
TV sd Satellitare (humax in RGB): ottimoooo!!!

PC sd (cavo S-Video): buono... ma è solo temporaneo finche mi arriva l'adattatore dvi-hdmi.

Per ora le regolazioni che ho fatto sono usando il dvd Video Essential, affinate un po' con la visione di materiale da Humax.

Le mie attuali regolazioni sono:
backlight: tra 0 e 5 (dipende dalla luce ambientale)
contrasto 100
luminosità tra 60 e 70 (dipende da luce ambientale)
colore intorno ai 40-45
nitidezza a -20 (odio i contorni doppi!!!!)
temperatura colore CALDA
"sfondo" off
filtri tutti OFF... anche se a volte l'active backlight potrebbe anche "starci"

per attenuare un po' di red-push ho modificato sui colori solo il rosso mettendoci un -5 di luminosità.

Ovviamente tutto ciò è solo "a occhio" e solo su materiale e fonti SD.

Preciso che di solito la luce ambientale che ho quando guardo e molto bassa... il che in parte spiega il mio backlight a 0.

Il mio personale giudizio sugli incarnati è "OTTIMO"

Qualcuno menzionava le 3 impostazioni di settaggio..... però io mica le ho trovate (forse è l'età)... per cui immagino che siano disponibili solo sul 42"
Tutto sommato per ora l'impossibilità di tarar differentemente i vari sorgenti non è un problema in quanto quelli da me provati non sono molto "diversi" uno dall'altro... e alla fine guardo sempre da sat.

...vedremo quando avrò il collegamento HDMI...
...ora vado a leggermi il malloppone su avforums ;)

Ultima modifica:
Fabioloneilboia ha detto:
Qualcuno nota scie coi videogames?

Assolutamente 0 scie sia con videogames che con partite di calcio,anche in questo caso si dimostra un buon pannello:)

Anch'io ho ps3 e ti assicuro che sembrano altri giochi in fullhd,non tornerai più indietro....

@pancomau
per cambiare le 3 impostazioni hai un tastino piccolo in basso sul telecomando,adesso non ricordo quale ma prova a schiacciarli tutti:D ,
c'e' anche quello per fare il fermo immagine che ho scoperto per caso...

alienzero ha detto:
Vedo che vi trovate bene con le prime impostazioni sul controllo colore che ho postato parecchio tempo fa (questo significa che, tralasciando greyscale e luminosita', le tv vengono ben tarate sin dalla fabbrica)

Si, abbastanza buone, anche se continuo ad avere il rosso ancora un po' fuori controllo! Aspetto di avere una qualche sorgente degna, oltre al DTT e al DVB per settarlo al meglio. ;)

alienzero ha detto:
Ho trovato uno spyder2 xpress a 80 euro, in pazzia, potrei prenderlo.

Se mi dici dove l'hai trovato a quel prezzo, la facciamo in due la pazzia! :D

Ciao,allora visto che mi aggancia i 24hz da pc senza nessun problema(lo vede come monitor plug&play)ho provato a portare i trailer a 1080p che avevo sulla ps3 (l'era glaciale e 007)e ho provato a guardarli a 24hz.....
il risultato era disastroso,scatti e righe verticali,ho provato anche a 50hz ma la frequenza migliore è risultata 60hz e non di poco....

non sò però se i trailer sono a 24 o 60hz,ci vorrebbe un lettore bd per pc per fare una prova valida.

Altra cosa,il pannello nvidia con frequenze a 24,25 e 30 mi scrive interlacciato,con 50 e 60 no...che significa?

Spero di essere stato utile :)

Bito ha detto:
ps. Secondo voi vale la pena comprare il cavo component per xbox 360 della monster?
Io ti direi di no...
Soprattutto se poi passi alla Elite, cosa te ne fai di quel cavo?
ha una presa proprietaria quindi non lo puoi utilizzare con altre macchine.

Poi i cavi originali MS, sono di ottima qualità, alcuni miei conoscenti han preso il VGA della Monster per x360, e dicono di non aver notato miglioramenti consistenti.

anche il cavo component MS, va alla grandissima.

Cmq, non sottovalutare l'ipotesi di collegare la x360 in VGA, io al momento la tengo così, come res di output ho messo 1360x768, il resto del lavoro lo fa lo scaler della tv, e vedessi come lo fa :p

Maya ha detto:
Cmq, non sottovalutare l'ipotesi di collegare la x360 in VGA, io al momento la tengo così, come res di output ho messo 1360x768, il resto del lavoro lo fa lo scaler della tv, e vedessi come lo fa :p

k proverò... ma è tanto peggio il 1080i in component?

ps voglio xbox elite...!!!

Bito ha detto:
k proverò... ma è tanto peggio il 1080i in component?
Non capisco perchè chiedi dei 1080i?

sia la tv che la x360 vanno a 1080p in component, te lo dico per certo perchè ci ho giocato :p

che senso ha mettere il 1080i?
cmq la differenza tra interlacciato e progressivo, si vede, non ti posso dire che è tanto peggio, ma l'immagine appare meno compatta, e come dicevo qualche post fà, io percepisco "l'intecciarsi dei frame" perdona il modo in cui ho scritto, ma rende l'idea, e con la dash di PS3 è visibilissimo... ma su tutti i pannelli è un discorso di prograssivo e interlacciato.

io ho lasciato tutti e 2 i cavi attaccati component e vga, cambio il connettore della console a seconda di come preferisco, me devo dire che i 1080p sono fantastici in component, ma a 1360x768 in vga non sfigura piu di tanto, poi vedrai...

Maya ha detto:
Non capisco perchè chiedi dei 1080i?

sia la tv che la x360 vanno a 1080p in component, te lo dico per certo perchè ci ho giocato :p

che senso ha mettere il 1080i?
cmq la differenza tra interlacciato e progressivo, si vede, non ti posso dire che è tanto peggio, ma l'immagine appare meno compatta, e come dicevo qualche post fà, io percepisco "l'intecciarsi dei frame" perdona il modo in cui ho scritto, ma rende l'idea, e con la dash di PS3 è visibilissimo... ma su tutti i pannelli è un discorso di prograssivo e interlacciato.

io ho lasciato tutti e 2 i cavi attaccati component e vga, cambio il connettore della console a seconda di come preferisco, me devo dire che i 1080p sono fantastici in component, ma a 1360x768 in vga non sfigura piu di tanto, poi vedrai...
Scusa se mi permetto ma in vga non dovrebbe essere piu' definita l'immagine rispetto al component?

[$Haft] ha detto:
Scusa se mi permetto ma in vga non dovrebbe essere piu' definita l'immagine rispetto al component?
E di cosa dovrei scusarti, ma scherzi? :p

Allora il toshiba, ha una funzione chiamata Exact scan, che funziona come il Just scan di Samsung, praticamente mappa il pannello 1:1, questa funzione oltre che su HDMI, è abilitabile anche su Component, e ti garantisco che la nitidezza è assicurata... se avessi modo di farti vedere lo farei, ma le foto non rendono quindi mi evito la rottura ;)

Va detto invece che la VGA ha una resa video, diversa, piu compatta... e io la preferisco, ma è solo un mio personale giudizio... se dovessi essere obiettivo, dovrei ammettere che ad esempio virtua tennis 3, si vede meglio in component a 1080p che in vga a 1360 e poi riscalato... nonostante ciò, io preferisco la resa della vga.., anzi se prorpio evo essere sincero, mi sto godendo entrambe, come ho scritto prima, faccio un po e un po :cool:

i posso garantire che lo scaler del tv, lavora in maniera precisa, non mi sarai mai aspettato una simile resa, su una VGA bloccata.

tutto questo in attesa della Elite, poi per qunto mi riguarda la VGA può andare in pensione :O

Scusa dal manuale non capisco se questo lcd ha l'hdmi 1.3 e supporta i 1080p sia component che vga,son novellino su ste cose e a volte non capisco.

[$Haft] ha detto:
Scusa dal manuale non capisco se questo lcd ha l'hdmi 1.3 e supporta i 1080p sia component che vga,son novellino su ste cose e a volte non capisco.
Allora, il televisore ha 2 Hdmi 1.3, supporta il 1080p su component e Hdmi, mentra la VGA è lokkata a 1280x1024.
quindi niente 1080p su VGA.

Questa è la "grande" pecca del televisore...

Poi dipende dalle necessità... io ad esempio quando l'ho comprato lo sapevo che aveva la vga lokkata, ma mi son domandato a cosa effettivamente mi serviva la VGAa 1080p, e la risposta era semplicissima:

Per l'Xbox360.

COnsiderando che io passerò alla versione di xbox360 elite, che è dotata di connessione video HDMI, mi son reso conto che il problema NON sussiste... per 3/4 mesi userò la console in component a 1080p e in vga a 1360x768 (che credimi si vede benissimo) e in autunno appena esce la elite, vado di HDMI...

COnsidera anche che il pannello accetta su Hdmi anche il pc fino a 1080p 60hz, piu di questo non posso chiedere...

come già detto avremo bisogno di uno switch HDMI, niente di più...

Maya ha detto:
Allora, il televisore ha 2 Hdmi 1.3, supporta il 1080p su component e Hdmi, mentra la VGA è lokkata a 1280x1024.
quindi niente 1080p su VGA.

Questa è la "grande" pecca del televisore...

Poi dipende dalle necessità... io ad esempio quando l'ho comprato lo sapevo che aveva la vga lokkata, ma mi son domandato a cosa effettivamente mi serviva la VGAa 1080p, e la risposta era semplicissima:

Per l'Xbox360.

COnsiderando che io passerò alla versione di xbox360 elite, che è dotata di connessione video HDMI, mi son reso conto che il problema NON sussiste... per 3/4 mesi userò la console in component a 1080p e in vga a 1360x768 (che credimi si vede benissimo) e in autunno appena esce la elite, vado di HDMI...

COnsidera anche che il pannello accetta su Hdmi anche il pc fino a 1080p 60hz, piu di questo non posso chiedere...

come già detto avremo bisogno di uno switch HDMI, niente di più...
Un tv lcd davvero interessante allora,ma anche in vga la 360 va bene anche se e' lokkata,tanto i suoi giochi saranno prevalentemente scritti a 720p,se non ha un prezzo alto ci faccio un pensierino.

[$Haft], qui eri già stato avvisato.

Un giorno di sospensione.

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

[$Haft] ha detto:
se non ha un prezzo alto ci faccio un pensierino.
In questi giorni lo prendi a 999 euro da euronics, parlo del 37"... fino a sabato!

P.S. Perdonami se te lo dico io, non è mio compito, ma dovresti fare attenzine alla quotatura dei messaggi, altrimenti i moderatori ti sospendono...;)

Edit:
Azz, sono arrivato tardi, mi dispiace...:(

Maya ha detto:
In questi giorni lo prendi a 999 euro da euronics, parlo del 37"... fino a sabato!

Per quanto riguarda tutti gli euronics di centro italy (li ho chiamati uno ad uno), , l'offerta è stata revocata sabato quindi rimane solo MW online e MW negozio... almeno fino a venerdi'

ps CMQ credo lo abbiano revocato in tutta euronics italy!