Buonasera a tutti...
Mi scuso per non aver postato prima ma il lavor mi ha "trattenuto"..
L'altra settimana sono poi andato a prendere il 37" da MW e, fatti i controlli in loco (prima del pagamento) per quanto riguarda i pixel (grazie alienzero della conferma del metodo per entrare nel service menù) ho riscontrato che c'era solo un sub-pixel blu spento e in zona decentrata.
Quindi l'ho preso perchè in efetti quel subpixel diventa praticamente invisibile nell'uso di ogni giorno.
Posso solo che confermare le impressioni di tuti i possessori che si sono già espressi... ovvero che sono rimasto MOLTO.. MOOOOOLTO soddisfatto del risultato ottenuto.
Francamente non mi aspettavo qualcosa così.. specie su materiale SD.. dove temevo di rimpiangere il mio 32" CRT.
Per il momento il materiale usato è stato:
TV sd analogica: un p' di rumore video ma a 3 metri non si vede più
TV sd digitale: sparisce quel rumore video e le immagini sono ottime
TV sd Satellitare (humax in RGB): ottimoooo!!!
PC sd (cavo S-Video): buono... ma è solo temporaneo finche mi arriva l'adattatore dvi-hdmi.
Per ora le regolazioni che ho fatto sono usando il dvd Video Essential, affinate un po' con la visione di materiale da Humax.
Le mie attuali regolazioni sono:
backlight: tra 0 e 5 (dipende dalla luce ambientale)
contrasto 100
luminosità tra 60 e 70 (dipende da luce ambientale)
colore intorno ai 40-45
nitidezza a -20 (odio i contorni doppi!!!!)
temperatura colore CALDA
"sfondo" off
filtri tutti OFF... anche se a volte l'active backlight potrebbe anche "starci"
per attenuare un po' di red-push ho modificato sui colori solo il rosso mettendoci un -5 di luminosità.
Ovviamente tutto ciò è solo "a occhio" e solo su materiale e fonti SD.
Preciso che di solito la luce ambientale che ho quando guardo e molto bassa... il che in parte spiega il mio backlight a 0.
Il mio personale giudizio sugli incarnati è "OTTIMO"
Qualcuno menzionava le 3 impostazioni di settaggio..... però io mica le ho trovate (forse è l'età)... per cui immagino che siano disponibili solo sul 42"
Tutto sommato per ora l'impossibilità di tarar differentemente i vari sorgenti non è un problema in quanto quelli da me provati non sono molto "diversi" uno dall'altro... e alla fine guardo sempre da sat.
...vedremo quando avrò il collegamento HDMI...
...ora vado a leggermi il malloppone su avforums
Mi scuso per non aver postato prima ma il lavor mi ha "trattenuto"..
L'altra settimana sono poi andato a prendere il 37" da MW e, fatti i controlli in loco (prima del pagamento) per quanto riguarda i pixel (grazie alienzero della conferma del metodo per entrare nel service menù) ho riscontrato che c'era solo un sub-pixel blu spento e in zona decentrata.
Quindi l'ho preso perchè in efetti quel subpixel diventa praticamente invisibile nell'uso di ogni giorno.
Posso solo che confermare le impressioni di tuti i possessori che si sono già espressi... ovvero che sono rimasto MOLTO.. MOOOOOLTO soddisfatto del risultato ottenuto.
Francamente non mi aspettavo qualcosa così.. specie su materiale SD.. dove temevo di rimpiangere il mio 32" CRT.
Per il momento il materiale usato è stato:
TV sd analogica: un p' di rumore video ma a 3 metri non si vede più
TV sd digitale: sparisce quel rumore video e le immagini sono ottime
TV sd Satellitare (humax in RGB): ottimoooo!!!
PC sd (cavo S-Video): buono... ma è solo temporaneo finche mi arriva l'adattatore dvi-hdmi.
Per ora le regolazioni che ho fatto sono usando il dvd Video Essential, affinate un po' con la visione di materiale da Humax.
Le mie attuali regolazioni sono:
backlight: tra 0 e 5 (dipende dalla luce ambientale)
contrasto 100
luminosità tra 60 e 70 (dipende da luce ambientale)
colore intorno ai 40-45
nitidezza a -20 (odio i contorni doppi!!!!)
temperatura colore CALDA
"sfondo" off
filtri tutti OFF... anche se a volte l'active backlight potrebbe anche "starci"
per attenuare un po' di red-push ho modificato sui colori solo il rosso mettendoci un -5 di luminosità.
Ovviamente tutto ciò è solo "a occhio" e solo su materiale e fonti SD.
Preciso che di solito la luce ambientale che ho quando guardo e molto bassa... il che in parte spiega il mio backlight a 0.
Il mio personale giudizio sugli incarnati è "OTTIMO"
Qualcuno menzionava le 3 impostazioni di settaggio..... però io mica le ho trovate (forse è l'età)... per cui immagino che siano disponibili solo sul 42"
Tutto sommato per ora l'impossibilità di tarar differentemente i vari sorgenti non è un problema in quanto quelli da me provati non sono molto "diversi" uno dall'altro... e alla fine guardo sempre da sat.
...vedremo quando avrò il collegamento HDMI...
...ora vado a leggermi il malloppone su avforums
Ultima modifica: