Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
blueworld2000 ha detto:
ma come qualità? in effetti l'lcd è un pò più "pixelloso" di un plasma...almeno qualche giorno fa vidi i samsung serie nuova con accanto un panasonic plasma hd reay....beh non c'era paragone...

Ti assicuro che questo toshiba non fà effetti pixellosi,ha stupito anche me per la limpidezza delle immagini,addirittura con segnali in bassa risoluzione come divx o dt fà davvero un ottimo lavoro,forse merito di un buono scaler....poi con ps3 e bd è fantastico

blueworld2000 ha detto:
azzolina davero????
quindi piuttosto che spendere 5000 o 3000 su pioneer e panasonic plasma fhd questo toshiba sarebbe ottimo...

Considero le cifre da te indicate come pura follia per un tv (pensa che per il pioneer EX5000 si arriva a 7000/8000 euro), soprattutto considerando pregi e difetti di entrambe le tecnologie quindi non considero nulla che superi i 1500 euro indipendentemente dalla qualita' visto che in 10/12 mesi qualsiasi acquisto viene annichilito dalle versioni sucessive.

il fatto è che forse dovrò prenderlo tipo a luglio, fine luglio, e considerando che a settembre escono sti nuovi pio e pana fhd, non vorrei aspettare. In ogni caso un 42 su 2,5, 3 metri è da paura?

alienzero ha detto:
Considero le cifre da te indicate come pura follia per un tv (pensa che per il pioneer EX5000 si arriva a 7000/8000 euro), soprattutto considerando pregi e difetti di entrambe le tecnologie quindi non considero nulla che superi i 1500 euro indipendentemente dalla qualita' visto che in 10/12 mesi qualsiasi acquisto viene annichilito dalle versioni sucessive.

potrei anche essere d'accordo con te, ma c'è anche da dire che in alcuni casi (vedi pioneer) la qualità purtroppo si paga, ma ti ripaga, e dura...
dopotutto una volta che si ha fhd, 24p, hdmi 1.3, che altro servirebbe? credo che queste caratteristiche siano un pò il top no? poi è chiaro, se non si ha qualità nell'immagine tutto si va a far benedire, ma su pioneer non c'è paragone, no?

Deinterlacer Farudjia

Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla qualità del deinterlacer/scaler utilizzato (è il Farudjia che spesso utilizza Toshiba????).
Il mio problema principale è che non riesco a sopportare la qualita della TV SD sugli LCD ed in questo caso questo aspetto protrebbe fare la differenza.
Qualcuno ha avuto modo di fare qualche confronto con i diretti concorrenti????

PS ieri sono andato in una catena per vedere qualche LCD, appena ho toccato un LCD per modificare le impstazioni, disattivare i vari circuiti ed abbassare il contrasto (era a max!!!!!) ci mancava poco che mi buttavano fuori, poi ho chiesto se era possibile attaccare direttamente un DVD invece del segnale che c'era (un decoder che dava il segnale ad una 20 di TV, con la qualità che si può immaginare) e mi hanno detto di no.......
Ma secondo loro le persone 2000 euro li trovano sotto i ponti per darglieli senza capire che cosa sta comprando????????:mad: :mad:

RadamanZero ha detto:
Non commettete l'errore di giudicare un M86 semplicemente da negozio...come è noto sono tutti impostati in SHOP mode ed immagine DINAMICA, praticamente "volevamo stupirvi con effetti speciali...."

Guarda sinceramente io con samsung mi sono sempre trovato male, il problema è che questi tv, al di la della modalità impostata, hanno sempre e cmq una resa dei colori assolutamente innaturale a prescindere da tutte le regolazioni si possono fare.
Per carità a volte avere un' immagine un pò sparata può anche far piacere, soprattutto quando vuoi fare un pò lo sborone con gli amici :D , ma per il resto preferisco di gran lunga una resa cromatica più fedele.
Tutto questo ovviamente imho

CIAO

si infatti trovo questa cosa scandalosa....uno dovrebbe aver la possibilità di provare la tv.
Intando dovrebbero avere fissa una ps3..chbe fa tutto...è film,è film hd,è videogioco.
Inutile che facciamo gli gnorri..chi compra una tv del genre lo fa per tutto,anche per giocare.
E inoltre dovrebbero lasciare al cliente,sotto loro supervisione,un minimo di setting ,senza esagerare ovviamente.
E' triste dover comprare uan cosa al buio,su consiglio di chi l'ha provato,ecc.
Anche èerchè i setting che mettono loro fanno sempre schifo,e non si capisce la reale qualità della tv.

per provare aggeggetti vari ti consiglio di andare in un negozio specializzato in home cinema....sno molto più gentili e disponibili. Nei centri commmerciali come al solito non hanno tempo da perdere, e molto spesso sono incompententi...dà retta

blueworld2000 ha detto:
e molto spesso sono incompententi...

l'ho già verificato purtroppo tante volte, solo che m'illudo sempre (ogni tanto capita qualcuno)....
la cosa più bella sono le facce dei commessi quando cominciano a dirti caxx°°e di tutti i tipi e li stoppi con una domanda un pò più tecnica e precisa.......è un misto tra il panico e un incontro ravvicinato del 3°tipo con un alieno:D :D :D

Per non parlare della garanzia...
a mw sabato un commesso mi ha detto che il venditore non ha nessun obbligo di garanzia verso il cliente,lo ha solo il produttore,e che non esiste la legge sul diritto di recesso ma è solo un'usanza dei venditori farla...:D :D :D :D

non capisco se ci credono a quello che dicono o se sono obbligati a farlo....

Ultima modifica:
klu ha detto:
@maya lo hai ordinato...ma sei sicuro che arriverà in tempo per rientrare ancora nell'offerta?
Il televisore che ho preso, era disponibile in listino ma non presente in negozio, quindi l' ordine credo si riferisca ai loro magazzini, non a toshiba...

infatti la consegna a casa e' prevista per domattina.:sbav:

Ultima modifica:
aaaa ok ok, mi sembrava un po' strano infatti. Grazie della risposta
PS io mi dovrò buttare sul samsung m86 da 37, speriamo bene

Cerco di rispondere un po' a tutti in modo casuale.

Si, le caratteristiche da considerare al top da qui a 4 anni sono 24 fps, FHD, hdmi 1.3 (l'unica alla quale si potrebbe scendere a compromessi visto che processare a 10/12 bit e' al momento appannaggio dei soli volantini pubblicitari).

Personalmente mi sono presentato da MW con Xbox360, 2 x cavi, Pc portatile e ho preteso almeno 3 test.
Se qualcuno ha da dire qualcosa puoi sempre prendere il tv, portarlo a casa fare i test per 8 giorni e riportarglielo.
Insomma prova a dire "ok lo prendo faccio i test e lo riporto se non mi soddisfa" vedi che qualche test te lo fanno fare.
Fortunatamente nel mio caso ho trovato 3 commessi gentilissimi ed interessati al tv stesso, poi qualche parola dolce, qualche discussione leggera etc etc, te li fai amici e via...
Consiglio:Andate al mattino e assolutamente non il fine settimana!

Quella della garanzia e' una fesseria: 2 anni per legge direttamente dal produttore, estesi a +2 con Mediaword (11 euro) che fa da tramite, cioe', una volta scaduti i primi 2 anni le riparazioni al tv vengono rimborsate da MW stessa ad esclusione della manodopera.

Samsung vs toshiba: E' come paragonare il riso agli asparagi con il Big Mac.
Hanno un approccio differente proprio.

Ultima modifica:
alienzero ha detto:
Si fino a quando non iniziano a darti fastidio gli occhi ;)
:p

Io il toshiba ancora non l'ho provato, ma l'ho preso sulla fiducia...

nonostante cio' bisogna dire che i samsung non sono male come lcd, magari non il top... poi dipende molto dai gusti

Maya ha detto:
:p

Io il toshiba ancora non l'ho provato, ma l'ho preso sulla fiducia...

nonostante cio' bisogna dire che i samsung non sono male come lcd, magari non il top... poi dipende molto dai gusti

io ho il 26R51B, e devo dire che è ottimo. Ci guardo i dvd a 1280X720, ci gioco alla xbox alla stessa risoluzione, e ci guardo il dtt, non male no?
mai avuto fastidi agli occhi o che, ma vabbeh che forse questo è uno dei modelli più riusciti....

davidemail ha detto:
Per non parlare della garanzia...
a mw sabato un commesso mi ha detto che il venditore non ha nessun obbligo di garanzia verso il cliente,lo ha solo il produttore,e che non esiste la legge sul diritto di recesso ma è solo un'usanza dei venditori farla...:D :D :D :D

non capisco se ci credono a quello che dicono o se sono obbligati a farlo....
La frase sul diritto di recesso è vera, vale solo per gli acquisti on line.

beh, anche io NON amo i Samsung ed i colori sempre sparati...cerco sempre il massimo della naturalezza dell'immagine. Purtroppo non mi è stato possibile vedere il Toshiba con un segnale tv, ma solo cartone animato stranamente scuro e poco contrastato (strano per un cartone, ma anche tutti gli altri TV erano circa ugualmente fiochi, a parte l'unico Samsung, appunto, ma non gli faceva onore, dato che era però anche l'unico che visualizzava le scritte gialle come quasi bianche...!?!?! del tipo: completamente sparato e starato).
Mi fido di quello che si dice qui e quindi che in realtà, con un buon segnale, il Toshiba sia ottimo.
Certo che se veramente il 42" si vede già in giro sui 1300 euro contro gli attuali 1000/1100 del 37"....beh...credete veramente che dopo il 2 giugno, finite le promozioni, i prezzi RISALIRANNO?!?!
Dico...qualcuno qui ha mai visto il prezzo di un tv RISALIRE...?!?! Ovvio che dal 3 giugno, finite le promo "ufficiali", tutti i vari MW, Euroincs, ecc. abbasseranno i prezzi di 400 euro...e magari fra 2/3 settimane troverà anche il 42" senza patemi a 1300 euro...
Questo con tutto il rispetto per chi ha già preso il 37, che ovviamente resta senza dubbio l'affare del momento e non si sbaglia, per carità..! ;)