Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bonfire ha detto:
A quali filtri ti riferisci ("mpeg nr" per esempio)?

Si esattamente quello e l' altro filtro nelle impostazioni dell' immagine.
In questo modo dovresti evitare l' intervento dell' elettronica del tv.
Non so se risolverà il problema ma cmq vale la pena fare una prova.

CIAO

in merito al 1080p da PC via VGA, per chi ha già acquistato:
qualcuno è in grado di confermare che effettivamente NON funziona? Chiedo perché ho letto qualcosa di non chiaro qualche pagina indietro nella discussione circa la possibilità di ripassarlo via component e farglielo vedere, ma non ho ben capito SE e COME...(purtroppo il mio PC portatile esce solo in VGA, come quasi tutti i portatili ancora oggi...)

PS: hei!!! ma avete visto che MW online l'ha portato a 1099 scontato?! (cioè tolti i 400 di promo). Sono certo che sabato era a 999 scontato!!! ma li mortacci!!! (a parte che lo danno esaurito)

PS2: a parte il fatto che rimango ancora indeciso confrontando con LG 37LF65/LY95...e segnalo che c'è già un thread apposito...

Ultima modifica:
Anche io vorrei avere info riguardo l'adattatore vga to component, soprattutto sapere se funziona con scheda video ATI (purtroppo anche il mio portatile ha solo l'uscita vga). La ris max è la 1080p utilizzando questo stratagemma?

PS: Si è vero era a 1399 online....già volevo litigarmi al mediaworld perchè lo vendevano a 1499, peccato che invece di abbasarlo negli store l'abbiano alzato anche sul sito, cmq ci proverò!
Per gli lg mi dispiace dirti che non sono in promozione e forse non sono nenche disponibili:(

fabbio ha detto:
PS: hei!!! ma avete visto che MW online l'ha portato a 1099 scontato?! (cioè tolti i 400 di promo). Sono certo che sabato era a 999 scontato!!! ma li mortacci!!! (a parte che lo danno esaurito)

Anche questa mattina era a 999 euro scontato...

Provo a lamentarmi via mail

Ultima modifica:
fabbio ha detto:
in merito al 1080p da PC via VGA, per chi ha già acquistato:
qualcuno è in grado di confermare che effettivamente NON funziona?

Confermo che VGA-VGA la risoluzione 1920x1080 non funziona, come scritto nel manuale (o meglio, lo aggancia ma è tutto a striature verdi).

Risoluzione max agganciata VGA-VGA: 1280 x 1024.

Del cavo vga-component, non so.

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo stupendo forum:D siate comprensivi se faccio un pò di domande....bene in questi giorni devo prendere il toshiba 3030d e vorrei sapere un pò di cose:
1-differenze(prezzo-prestazioni)tra 37 e 42
2-1080@24fps: c'è veramente?avete già testato?
3-lo scaler è buono?sky si vede bene?
4-ho una ps3 che esce in audio ottico e un home theatre che non lo riceve...se collego ps3 a toshiba con hdmi(mi consigliate un buon cavo?)l'audio all'home theatre come lo porto??non è che magari il toshiba ha delle uscite audio?
5-ho un 29pollici che faccio?conviene piu la promozione da MW o da Euronics?come funziona, lo devo portare li?o lo dichiaro e basta e poi se lo verranno a prendere loro?

scusate tutte le domande ma oggi vado a vederlo e entro sabato lo prendo....ciao:D

fabbio ha detto:
PS: hei!!! ma avete visto che MW online l'ha portato a 1099 scontato?! (cioè tolti i 400 di promo). Sono certo che sabato era a 999 scontato!!!

Da mw l'ho preso sabato ed era 1499 senza sconto mentre sul sito era a 1399..l'ho detto al commesso e mi ha risposto che non hanno mai cambiato prezzo e che forse online a volte hanno dei prezzi differenti....:eek: :eek: :eek:

no comment

Ultima modifica:
TigerClaw ha detto:
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi se il 37" può essere utilizzato tranquillamente come monitor per PC? Parlo di nitidezza dei caratteri visione complessiva ecc. Su avforums riportavano infatti un leggero problema di "ombra" sui caratteri come se ci fosse un leggero overscan.

Io l'ho collegato con cavo dvi-hdmi al dell9300@6800go e devo dire che più che un tv sembrava un monitor per pc,paragoni con altri lcd non ne ho ma si vedeva tutto perfetto anche da 30cm figurati alla normale distanza di utilizzo....

...però....delusione... Dopo averlo visto da MW devo dire che non mi ha entusiasmato e non so cosa pensare...vi spiego:
era allacciato ad un DVD player con un film a cartoni animati (non so il titolo, protagonista un orso buono contro un cacciatore cattivone).
A fianco c'era un Samsung (modello 37R86, se ben ricordo) ed anche altri.
Beh, il Samsung dava la paga a tutti quanto a contrasto, ma io mi sono detto: ok, il Toshiba sarà regolato male...e mi sono messo a giocare con backlight, contrasto e luminosità per cercare di "accenderlo" un pochino, ma niente: ok il Samsung era anche troppo sparato e non fa testo, ma quel che mi preoccupa è che anche giocando in modo esasperato sui comandi non sono mai riuscito a tirare fuori un'immagine decente, sempre scura e poco contrastata: 'na vera schifezza!!! Praticamente qualunque cosa facessi, cambiava ben poco.
Siccome però leggo che coloro che già l'hanno acquistato ne paiono contenti, mi chiedo quale può essere la causa di tutto questo: possibile che fosse il dvd player a tirare fuori un'immagine tanto "scarica", cioè scura e poco contrastata, che io nemmeno dopo un quarto d'ora di regolazioni sono riuscito a trovare la decenza?! (vi prego, ditemi di sì..!)
Purtroppo era allacciato solo a quello e non ho potuto provare altre fonti di segnale, ho chiesto allora al commesso se poteva collegarmelo un attimo ad un altro lettore (con un flim), ma anche qui stessa storia: immagine sempre scura e poco contrastata. (Nota: io sono un osservatore attento come immagino tutti quelli qui nel forum, ma non un eccessivo pignolo, credetemi...)
Qualcuno ha idee spiegazioni? Perché per come l'ho visto io, proprio non me la sentirei di prenderlo...

Ultima modifica:
Secondo me semplicemente preferisci immagini con colori più accesi come sul samsung.
Sabato quando sono andato a prendere il Toshi l' ho visto anche io di fianco ad un sammy le40m86 e sinceramente c'era un abisso a favore del toshiba.
I colori del sammy (e ne so qualcosa dato che ne avevo uno fino a poco tempo fa) sono del tutto innaturali, anche regolandolo a puntino si ha sempre un certo effetto "colore sparato" che se in negozio fa spalancare gli occhi, dopo un pò che lo si usa diventa invece abbastanza fastidioso e stancante... sempre imho ovviamente.
Cmq a me i colori e la luminosità del toshi sembrano ok e anche il nero nonostante il valore di contrasto non proprio eccelso rende parecchio bene.

CIAO

fabbio ha detto:
Qualcuno ha idee spiegazioni? Perché per come l'ho visto io, proprio non me la sentirei di prenderlo...

Guarda io quando l'ho acquistato neanche l'ho degnato di uno sguardo perché in caso contrario non avrei mai proceduto all'acquisto.

Ora prendere come termine di paragone ciò che vedi nei negozi non so quanto possa essere valido, se poi ritieni che il confronto si sia svolto a parità di condizioni allora non entro nel merito. Considera peraltro che anche il sammy è un'ottima macchina quindi se ti convince di più di certo non sbagli.
Il film di cui parli è il dvd di Boog & Elliott. Visto che devi comprare un full-hd guardati la versione in BD (con il Toshiba o con il Sammy), quella si che merita.

E' tempo di iniziare a pincionare sul Service menu.
Qualcuno si e' gia' cimentato in questa delicata, ma redditizia operazione?

Per ora sono riuscito ad attivarlo, ma non ho ancora cambiato nulla.

Mi basterebbe trovare l'opzione che definisce la greyscale e quella del gamut.

aiuti?

Ragà m confermate il 24p???
Domani lo vado a comprare da euronics a 999 euro!!!
spero di fare un buon acquisto!!!
si trova il cavo hdmi nella confezione???
in caso contrario lo vado ad acquistare immediatamente!!
si vedono bene i dvd vero???

grazie

SALUTI

TigerClaw ha detto:
Lo hanno anche da euronics a 999 euro? :eek: Sai mica se hanno disponibile anche il 42?

Non c'è l'hanno disponibile lo prenoto!!!
il 42 l'ho danno a 1.300 euro!sempre in prenotazione e cn rottamazione di un vekkio crt!
ma cm mai mediaworld ed euronics stanno facendo questa grande offerta???

Alexc86 ha detto:
il 42 l'ho danno a 1.300 euro!sempre in prenotazione e cn rottamazione di un vekkio crt!

Allora domani farò un salto. ;)

Alexc86 ha detto:
Ragà m confermate il 24p???
Domani lo vado a comprare da euronics a 999 euro!!!
spero di fare un buon acquisto!!!
si trova il cavo hdmi nella confezione???
in caso contrario lo vado ad acquistare immediatamente!!
si vedono bene i dvd vero???

grazie

SALUTI

Qualcuno puo rispondere alle mie domande???
grazie

Alexc86 ha detto:
perchè magari costa 1300 ?
fatti un giro in krukkia e il suo prezzo varia da 1300-1400 ,ergo una volta si sono degnati a venderlo al prezzo suo e non gonfiandolo come avviene sempre.Comunque sono stato da euroncx della mia città e mi hanno detto che la promozione è solo sul disponibile ,cioè su quello he hanno nei magazzini, io l'ho trovato come tutti a 1299 con la rottamazione crt ,purtroppo però di 42x3030d ne hanno dati non più di uno a negozio perciò bisogna prendere quello che sta lì in esposizione da almeno 20 giorni.C'ho pensato ma a me di prendere un tv che è acceso 12 ore al giorno da 20 giorni almeno ,non mi va per niente .Se l'avessi trovato nuovo imballato l'avrei preso all'istante ,ma così no .