Toshiba 37-X3030D
L'ho acquistato sabato.
Inutile negarlo: il prezzo in offerta era talmente allettante che sono stato messo con "le spalle al muro". Avrei preferito un plasma della Pioneer di ottava generazione ma il budget era quello che era (ih, ih, ih).
Iniziamo dai difetti:
1) manuale istruzioni poverissimo
2) telecomando non retorilluminato
3) on-screen display povero di informazioni (non viene segnalata neanche la risoluzione di output - o forse sono io che non ho capito come si fa...)
4) nessun pixel bruciato ma leggero effetto clouding nella parte in basso a destra dello schermo
5) non ho ancora "ciancischiato" con le regolazioni - di suo il display offre una immagine con una forte dominante rosso/magenta. Grazie a Dio le regolazioni di base prevedono che si possa agire su queste variabili
6) Lettura BD: inutile negarlo le immagini su alcuni panning "pesanti" non sono propriamente fluidissime => ora qui il problema non è detto che sia del display dato che la ps3 (che uso come lettore BD) esce bloccata a 60hz. La visione "normale" non viene però disturbata. ho notato anche che con alcuni dischi la situazione è più critica (es.: Underworld Evolution) con altri meno (es.: Hellboy)
7) Modalità "Cinema": mi appare come non selezionabile durante la visione dei BD - come mai?
8) Livello del nero, basse e alte luci: ripeto le regolazioni ora non le ho proprio fatte a dovere quindi non posso dare giudizio "definitivo". detto questo i dettagli tendono un pò a perdersi sulle basse ed alte luci anche se rispetto ad altri LCD siamo a livelli di eccellenza.
Pregi:
1) Esteticamente è molto bello: la cornice lucida esterna è elegante ed è del tutto identica al rivestimento esterno della ps3 quindi l'accoppiata è bellissima!
2) Hi-Def: non c'è n'è, con i giochi della ps3 e con i blu-ray, lo spettacolo è assicurato
3) Ritorno sui livelli del nero: per un LCD mi hanno impressionato
4) facilità di utilizzo e completezza dei menù: ottimo, non mi sono ancora avventurato, poi, nei menù di servizio...
In sostanza:
Ottimo acquisto e per quel prezzo (1099 da MW) non posso chiedere di più.
Brava Toshiba!