Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora come annunciato oggi sono stato da MW a provare "da semplice compratore" la tv (37x3030d) con 360 (via component e vga).

Il pc purtroppo non ho potuto connetterlo per mancanza di disponibilita' da parte di un commesso. Poco male perche' sono riuscito invece a strappare 10 minuti di test con Samsung BD-1000 in 1080P su hdmi 1

1 ora circa di test in tutto, non potevo pretendere oltre.

Giochi testati: Geometry Wars (per testare delay pannello), Gears of War (principalemte per testare la greyscale), Eragon Blueray @24fps

Ai vari test hanno presenziato 2 commessi (1 stranamente esperto), io ed un cliente (possessore e fanatico di videoproiettori pero') che affascinato dai giochini che provavamo si e' fermato piu' per capire se comprarsi la 360 che altro. Pero' e' rimasto li fino alla fine ;)

Partiamo dai difetti che ho potuto constatare cosi' a caldo:

a) Non vengono allacciate ne la 1080P via VGa (xbox 360, spring update 2007) ne la 1280x720(??). Entrambe le risoluzioni se abilitate mandano il segnale video in verde.
b) Blackcrush "ai miei occhi" identico a quello dello sharp 37xd1e con impostazioni default.
c) Sono molto sensibile all'effetto scia, Geometry Wars ha evidenziato questo difetto rispetto al mio attuale CRT (uso come metro di confronto "empirico" il mio Panasonic PD32D30 CRT Tau, che ai miei occhi non presenta questo difetto).
d) I segnali 1080i, 1080p su component vengono "forzati" a 50mhz dal 360. (non saprei nemmeno se classificarlo come difetto, potrebbe essere un limite del 360 stesso)

Come per i difetti i pregi "a caldo" sono molto evidenti. Riporto i principali (domani con calma scrivero' qualcosina di piu', devo scappare)

a) Sembrera' assurdo ma il primo pregio che ho notato e' stato la qualita' dell'audio. Caldo, avvolgente, pulitissimo. Io ed i primo commesso ci siamo guardati e lui ha esclamato. "incredibile per un LCD" ed e' andato subito a chiamare quello "esperto" dicendo quanto strano fosse che un lcd da 1499 potesse avere quell'audio. L'altro confermava.

b) Dashboard 360@1080p @720p @480p su component e' cristallina, perfettamente leggibile.
Su VGA idem (preferibile la 1360x768) anche se colori leggermente scarichi.
Gow e' profondo, neri carichissimi (pure troppo), grigi ben delineati.
Purtroppo (oltre al mio CRT) in passato ho potuto provare solo un Sony 40W2000 di un amico, settato a puntino. Il W2000 mi e' parso avere una migliore resa dei grigi (meno blackcrush), ma nero molto piu' "chiari".

Commento dei due commessi, unanime : "meglio di gran lunga dell'xd1 per i neri, ma blackcrush piu' marcato"
Per me sono invece identici, quindi confusione su blackcrush (settaggi default!! Non ho voluto appositamente modificare nulla. soltalto la luminosita')
L'altro cliente, il possessore di DLP, mi sussurra "fidati, e' il miglior LCD qui dentro" ed indicando un Samsung R86 di fronte fa un gesto esplicito con la testa.

c) Eragon su BD-1000 girava a 24fps@1080p.
Unanime, 24fps, panning incluso.:cool:
Per il resto film scurissimo, impossibile senza settaggi seri dare un'opinione.
Commento commessi "difficile giudicare con Eragon, troppo scuro"
poco male, mi serviva solo per verificare i 24fps.

Scappo, domani posto ancora visto che lo comprero' ;)

saluti

Ultima modifica:
Raga se doveste vedere lil modello 42 pollici potreste dirmi in pm il prezzo ed eventualmente il negozio che lo vende?

Grazie
CIAO

Occhio a Euronics

Ho un amico da Euronics e dice che anche loro faranno un promo come MW.
Ma con 100 Euro in più di sconto su TV dai 37" in su, e lui non mi ha accennato a nessuna rottamazione. Se non è troppo tardi domani passate anche da loro. Avete fino al 2 giugno.

Io resto indeciso fra questo o il Samsung M86...

Raga l' offerta mediaworld è valida anche sul sito internet, hanno il toshiba 37 a 999 euro... Mamma mia ci sto veramente pensando , anche se preferirei prendermi il modello 42 che ha il rapporto di contrasto decisamente migliore....

CIAO

Preso.
Che dire, 1100 euro compreso estensione garanzia 4 anni dichiarando di avere un crt superiore a 32 pollici.

devo fare troppe prove, troppi test. a presto.

Edit:

Allora ecco risultati:
Premessa, la funzione Exatscan (mapping 1:1 non e' abilitabile in ingresso VGA, ma solo HDMI e component)

Ris.________Upscaling_____Ok@60____Ok@70___Ok@75___Ok@85

800x600----- Si, max vert.--Si---------No--------Si---------Si
1024x768 ---- Si, max vert.--Si---------No--------Si---------Si
1280x720 ----Imposs. Visualizzare
1280x768 ---- Si, max vert.--Si---------No--------Si---------Si (ma restringe a 4/3)
1280x1024---No, map 1:1--- Si---------No--------Si---------No
1360x768 ----Si, completo----Si---------No--------Si (ma restringe a 4/3) No
1920x1080---Imposs. Visualizzare
--------------------------------------------------------------

Ultima modifica:
ottimo!! Non vedo l' ora di leggere le tue impressioni e magari di vedere qualche foto con il livello dei neri!!
Ah complimenti per l' acquisto!!

CIAO

alienzero ha detto:
Preso.
Che dire, 1100 euro compreso estensione garanzia 4 anni dichiarando di avere un crt superiore a 32 pollici.

devo fare troppe prove, troppi test. a presto.

Hai preso un 37 o 42?
io ho un 28" se dichiaro che ho un 32 che succede? Non ho capito come funziona c'è qualcuno che me lo può spiegare perfavore!

Ultima modifica:
Ok, l'ho comprato oggi !!!!!!
Sono nuovo del forum e sono un neofita.
Chiedo solamente se qualcheduno potrebbe darmi qualche info di massima su come configurare i vari settaggi di questo splendido TV.
Una cosa in particolare: Purtroppo ho dovuto collegare provvisoriamente con scart il decoder SKY (in attesa dell'HD) e ho notato che il tv (soprattutto nei cartoni animati) tende a fare una sorta di autofocus continuamente. Ovviamente le immagini sono nitide ma questo effetto è abbastanza fastidioso in quanto i contorni si sfocano e si rifocalizzano in continuazione. Ho provato a smaneggiare per le prime ore ma non ho migliorato nulla, anche togliendo i vari controlli automatici.
Cosa potebbe essere?
Per il resto confermo un AUDIO superlativo ed un immagine fantastica (ripeto che sono un neofita però:D )
Grazie per i consigli e spero che qualcheduno mi aiuti.
Ciao
Alle

Joker80 ha detto:
.. Non ho capito come funziona c'è qualcuno che me lo può spiegare perfavore!
Se hai un Mivar da 14 puoi dire che hai un 32.
Non vogliono foto, scatole, immagini, prove etc etc.
Una firma sul foglio e magicamente fuori 400 euro.
Questo a detta loro.

Praticamente puoi dire che hai un 32 ed a casa in realta' l'unico video che hai e' quello del gameboy, non cambia nulla.

Alien la qualità in sd com'è?
Il nero?
Scusa se ti stresso ma devo assolutamente decidere entro 3-4 giorni se prendere il modello 37 pollici oppure il 42....

CIAO