Toshiba X3030D - 1080/24p

  • Autore discussione Autore discussione doja
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pancomau ha detto:
Gentile Sig. xxxxx xxxxxx,

La presente per informarLa che TOSHIBA ITALIA non garantisce i prodotti non commercializzati direttamente.

Per acquisti on line Le possiamo consigliare di rivolgersi prima c/o la ns. sede c/o invio di e-mail indicando prodotto e sito c/o quale intende acquistare il prodotto.

Guarda Toshiba italia può scrivere quello che vuole ma se la tv è stata acquistata all' interno del territorio dell' unione europea, DEVE necessariamente garantire il prodotto per 2 anni dalla data di acquisto.

CIAO
 
Mi sorge un dubbio... Molti dei tv attualmente in commercio, sia full hd che hd ready hanno la risoluzione in entrata della VGA bloccata, che voi sappiate si tratta di una qualche difficoltà e/o incompatibilità tecnica di alcuni pannelli oppure è una precisa scelta dei produttori?
No perchè a me sembra davvero una cosa assurda...

CIAO
 
ciao a tutti
mi pare di aver capito ke collegando il pc in HDMI la tv mappa 1:1
ora volevo sapere se utilizzando l'uscita DVI della skeda video del pc e collegandola con apposito adattatore all'ingresso HDMI mappa lo stesso 1:1
grazie
 
toca1979 ha detto:
Guarda Toshiba italia può scrivere quello che vuole ma ...

L'argomento "garanzie" è stato dibattuto centinaia di volte su vari thread....
Riassumo quindi solo "l'essenza":
Qui parliamo di garanzia CONTRATTUALE del PRODUTTORE/IMPORTATORE e non della garanzia LEGALE del VENDITORE.

Quella legale del venditore è quella per cui il VENDITORE (il negozio o sito di vendite online) garantisce qualsiasi prodotto o servizo per 24 mesi (disciplinata per legge).

La garanzia contrattulae invece è quella "libera" (non disciplinata per legge) che il produttore/importatore o simili fornisce sul prodotto e che è, in sostanza, quella rappresentata dal tagliando di garanzia. Tale garanzia viene applicata quasi sempre tramite i centri di assistenza.

Quindi Toshiba Italia è liberissima di rifiutare l'assistenza presso i propri centri se non è stata "lei" a importare o distribuire, in quanto può condizionare la garanzia contrattuale con clausole a suo piacimento (se non sono illegali... ma in questo caso sono legalissime).

Il VENDITORE invece deve per legge fornire assistenza (cavoli suoi poi se e come rivalersi sul produttore/importatore).

Nel caso di acquisto online però il VENDITORE è il sito online, con sede a "vattelapesca", il quale spesso ti costringe a spedire a tue spese la merce per la riparazione presso di lui (che a sua volta magari le spedisce da un'altra parte). Questo aspetto delle spese di spedizione è "discutibile" e dipende dall'interpretazione della legge.... quindi se non concordi ti ritrovi a doverli citare in giudizio...

Comunque sia, ognuno poi è libero di scegliere ciò che meglio crede, ma di fronte ad un rifiuto del centro di assitenza (incrociando le dita e sperando che non sia mai necessario), il consumatore si ritrova comunque nelle "pesti"... e alla fine.... paga.... o va in causa.... e poi paga ;-)
 
Beh se questo è un intervento tecnico di un avvocato specializzato in diritto del consumatore allora non posso che cospargermi il capo di cenere.

CIAO
 
Spero nella magnanimità del mod per l'argomento OT... ma credo che sia rilevante a chi si appresta ad acquistare questo modello (o altro della Toshiba).

Va detto, per completezza, che il caso "toshiba" viene ulteriormente complicato dal fatto che, a differenza di molte altre marche, la "persona giuridica" (come si legge nella firma) è la
Toshiba Europe GmbH Sede Secondaria in Italia

In questo caso sarebbe forse argomentabile (in sede giudiziale) che la stessa non è un soggetto giuridico diverso da chi ha fornito la garanzie contrattuale, ma solo una sede distaccata dello stesso soggetto giuridico.
Siccome, con tutta probabilità, gli apparecchi che si trovano in giro sono importati da un paese europeo e sono forniti di garanzia della stessa Toshiba Europe GmbH (magari sede principale o altra sede), il consumatore potrebbe "spuntarla" e vedersi riconosciuta la garanzia contrattuale (se non ci sono clausole esplicite in contrario).

Il tutto però avrebbe i tempi biblici delle cause civili... ed è probabilmente su questo che fanno affidamento produttori, importatori e venditori... sigh

Ripeto, il mio intervento originale era solo per mettere in guardia chi, come me, avesse accarezzato l'idea di un possibile risparmio acquistando il prodotto da importazione parallela.
 
beh grazie per le interessanti informazioni, anche io come te avevo intenzione di acquistare il tv d' importazione, non tanto per il risparmio, ma perchè a quanto pare gli apparecchi attualmente in vendita nelle varie catene/negozi italiani sono tutti con garanzia europea e avendo una certa fretta di comprare il nuovo apparecchio avevo pensato di prenderlo in germania.
Cmq ho inviato anche io una mail a Toshiba chiedendo ulteriori delucidazioni.

Grazie
CIAO
 
nel frattempo HDTVtest ha reso ufficiale la seconda part della review.
Fondamentalmente non hanno cambiato nulla rispetto a quanto già scritto nella versione "work in progress" già decritta in questo thread.

Sul loro forum di commenti in molti chiedono con insistenza che vengano pubblicati i setting che hanno adottato per la calibrazione.

La risposta è che quasi certamente indicheranno a breve quelli relativi a regolazioni disponibili sul menù "normale" mentre sono contrari a pubblicare quelli del menù di servizio (per regolare il gamma) in quanto ritengono pericoloso "suggerire" a persone poco esperte delle modifiche che potrebbero diventare fonte di problemi o danneggiamenti... e fonte di infinite discussioni e richieste di aiuto "post-casino".

Io continuo a sperare... ma ho seri dubbi....

Comunque sembra che quelle del gamma siano solo "la ciliegina" sulla torta e che migliorino la resa quando si tratta di visione in ambienti poco illuminati... (mentre per ambienti illuminati la regolazione gamma dovrebbe andar bene così com'è).
Usando "eccezionalmente" la funzione di "miglioramento del nero" (cosa che di solito sconsigliano), il risultasto sembra sia un compromesso accettabile tra contrasto e "dettagli sul nero".
 
Domani, salvo ennesimi ripensamenti e sensi di colpa notturni, faro' mio il 37X3030D

Entro il pomeriggio spero di postare minirecensione (impatto a caldo, ma impostazioni di AVforum) con HTPC e 360 (rispettivamente usando i soli input DVI-VGA, Component)

La scelta che mi ha portato a questo modello e' l'accuratezza dello spazio colore e la curva dei grigi (imho le uniche cose da prendere in seria considerazione in un tv LCD) oltre ovviamente il prezzo oltremodo concorrenziale.
 
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alienzero ha detto:
Domani, salvo ennesimi ripensamenti e sensi di colpa notturni, faro' mio il 37X3030D

Hai avuto la mia stessa idea,l'unica cosa per cui mi riservo dei dubbi è la differenza di contrasto tra i 2 modelli,perche anche io opto per il 37" ma 3500 dinamico mi sembra pochino per un lcd nuovo...
 
davidemail ha detto:
Hai avuto la mia stessa idea,l'unica cosa per cui mi riservo dei dubbi è la differenza di contrasto tra i 2 modelli,perche anche io opto per il 37" ma 3500 dinamico mi sembra pochino per un lcd nuovo...

Stamane l'ho visto isnieme agli ultimi ritrovati di Samsung e Philips, era in mezzo.
La qualita' e morbidezza della visione ha fatto cadere l'occhio su Toshiba. Senza ombra di dubbio.
Certo il samsung era su Shop Mode (inguardabile, rossi irreali e contrasto inutilmente alto), mentre il philips un blackcrush a tratti disarmante.

Tra un paio di orette, commesso permettendo, provo dei test in negozio con la 360 ed il portatile giusto per rendermi conto quanto impattano gli 8ms rispetto al mio grado di "sopportazione" al motion blur ed effetti scia.
 
Ok,mi raccomando posta appena puoi:D ,
e se hai la possibilità prova a portarlo in un ambiente non troppo illuminato così da vedere se il nero è nero o grigio.....
 
davidemail ha detto:
..illuminato così da vedere se il nero è nero o grigio.....

Il nero che ho percepito stamane e' pari a quello Samsung Shopmode.

Appena posso posto i test in negozio, che aimhe', saranno quello che saranno.
 
Ultima modifica:
Non è che nel negozio hanno anche un 42 con garanzia ufficiale?
Io non lo riesco a trovare e di prenderlo inport sinceramente non mi fido molto, anche se il risparmio è davvero notevole...

CIAO
 
Per cui stai usufruendo della promo del media...
Peccato che non abbiano anche dei 42 altrimenti approfitterei volentieri anche io che ho un lg 29 pollici.

CIAO
 
Raga riporto qua una domanda che ho fatto anche in un altro 3d:

ho visto in giro che si trovano dei convertitori component- HDMI.
La mia attenzione è caduta su questo modello:
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3569

Ho notato che per farlo funzionare di deve collegare il cavo VGA- component fornito col converter, al normale cavo component che esce dalla sorgente video.
Mi chiedevo se secondo voi è possibile entrare direttamente con la vga dell' Xbox 360 e uscire in hdmi facendo agganciare al mio tv full hd il 1080p e potendo godere anche dell' upscaling dei dvd (che col normale component non è possibile).
Nel manuale si parla anche di un opzione per selezionare RGB invece di YPbPr.
In caso tutto questo non fosse possibile qualcuno conosce un modo per fare la stessa cosa?
 
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