Toshiba X3030D - 1080/24p

  • Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il volantino parla di offerte valide per: Parma, Modena, Bologna, Casalecchio di Reno (BO), Imola, Ravenna, Reggio Emilia, Savignano a mare (FC), Pesaro, Colonnella (TE), L'Aquila, Città Sant'Angelo (PE), Chieti scalo (CH)
 
Mi sembrava strano non averlo visto in giro... Mi sa che qua da me allora questa offerta non è attiva...

Grazie cmq della segnalazione!!

CIAO
 
Urca che offerta, DEVO comprare il fullHD in quel periodo assolutamente!!! Ma non so come fare per sapere i pollici esatti del mio vecchio crt Sony Trinitron (non ho più la scatola, son passati almeno 13-14 anni...):(
Siccome da cirda 1 mese ha iniziato ad avere problemi (appean lo accendo, lo schermo rimane nero per circa 3 minuti, poi si sintonizza e funziona tutto a meraviglia...problemi del tuner, secondo il tecnico) pensate che possa essere discriminante la cosa, oppure è comunque un tipo di rottamazione?

@Jumpy: anche io sono di parma, e ho un collega (di fidenza) che si firma sempre anche lui come "Jumpy":D
 
Buona sera a tutti. Vorrei solo dirvi che in merito all'offerta di mediaworld essa vale per tutti i centri d'italia. Infatti ho chiamato il call center che mi ha confermato la validità dell'offerta a partire da sabato prossimo. La cosa interessante è che lo sconto viene applicato facendo una semplice autodichiarazione presso di loro. Quindi non vi è nessun obbligo di dimostrare di avere un televisore crt magari superiode ai 32 pollici. La chiamano incentivo alla rottamazione dei vecchi crt.:D
Ciò vale su tutti tv lcd plasma delle marche più note...sony, samsung, toshiba. sharp...ecc che sono indicati sul volantino.
Spero di aver fatto cosa gradita a tutto coloro che volevano qualche maggiore informazione. Personalmente acquisterò un full hd serie 86.
Un sauto a tutti ;)
 
tanto siamo OT
se gli porto un loewe calida 29 pollici 100hz morto ,partito 15g fà tutto il modulo irreparabile,loro guardano se funziona? e soprattutto quanto mi verrebbe a costare il 40m86? poi col contributo statale di 200euro (canone rai in regola) come funziona?te li scalano dal prezzo o devi scaricarli tu nella dichiarazione dei redditi ai fini irpef?
 
Ultima modifica:
Comunque ad andare a comprare in quelle grandi catene così a me non piace affatto.Non per altro ma perchè una estate ,anni fa,c'ho fatto i famosi 3 mesi in una di queste (ora l'hanno presa i francesi di auc*an) e funzionava così:ogni 2-3 settimane o quando arrivavano nuovi modelli oppure se non si vendeva,nella mattinata di chiusura , da noi era il lunedì mattina,si rifacevano le vetrine ,si prendevano i nuovi tv da mettere in esposizione e quegli altri che avevano fatto esposizione ,venivano puliti ,rimessi nelle confezioni ,chiusi con il nastro adesivo, il meglio possibile, e riportati in magazzino.Poi ovvio se il Tv superava il mese di esposizione o restava ultimo pezzo allora si metteva il cartello offerta ,altrimenti niente .ora se di un modello ne arrivano 10 pezzi ,allora la possibilità di beccarti quello ex esposizione è molto bassa,di quelli più costosi ,invece,difficilmente ne arrivano più di 2-3 pezzi e allora è più facile beccarsi un ex esposizione.Poi dipende dal cliente,c'è quello che guarda per filo e per segno la confenzione ,se lo fa aprire e invece c'è quello che prende la scatola che gli dai e va diritto alla cassa .
 
emanueled ha detto:
La cosa interessante è che lo sconto viene applicato facendo una semplice autodichiarazione presso di loro. Quindi non vi è nessun obbligo di dimostrare di avere un televisore crt magari superiode ai 32 pollici.

Ma allora che senso ha fare sconti diversi in base al crt che hai a casa?
Uno alla fine può tenersi il crt ed anche il nuovo tv , o peggio dichiarare di avere un 32" quando non l'ha.......
 
Bene raga ho letto la fine della prova di hdtv uk, in definitiva si dice che il livello dei neri è soddisfacente, soprattutto se si smanetta un pò nel menù di servizio si possono raggiungere ottimi risultati.
I colori vengono definiti ottimi, a patto di perdere del tempo nella loro regolazione, immagine in full hd ottima, mentre in sd perde decisamente di qualità (ma d' altra parte lo sapevamo).
Per il resto fra le cose negative bisogna inserire il mancato supporto al 1080 su vga (cha arriva solo fino a 1366x768).
Insomma come valutazione sembra ottimo, soprattutto considerando il rapporto prezzo/qualità.

CIAO
 
toca1979 ha detto:
Bene raga ho letto la fine della prova di hdtv uk,
Ma ti riferisci a questa:
http://www.hdtvtest.co.uk/Toshiba-42X3030D/
qui è ancora incompleta ho il mio browser non riceve la seconda parte
_________
Quello che nn mi è tanto pi`ciuto di ciò che è stato detto su questo tv è il fatto che a 1080p da HDMI con PC i caratteri non son ben leggibili, questo se è vero, implica l'ucita non è realmente 1:1.
Sul Sammy che ora ho i caratteri sono perfetti. Si riesce a distinguere il Pixel sindolo.
 
Franky691 ha detto:
a 1080p da HDMI con PC i caratteri non son ben leggibili, questo se è vero, implica l'ucita non è realmente 1:1.

Ciao, mi potresti segnalare la fonte dove viene fatta questa segnalazione?

Grazie!
 
Allora nella rece (molo tecnica come al solito) si riporta che il tv, soprattutto se si effettuano delle regolazioni nel menù di serivizio, ha una buona qualità dei neri, e ottimi dettagli degli stessi, al vertice per quanto riguarda i tv lcd attualmente in commercio (e ricordo che è stato già recensito anche il samsung m86/87).
Ottimi anche i colori che vengono definiti eccellenti, soprattutto facendo le dovute regolazioni, dato che il sistema di color management del tv è uno dei migliori mai visti sui prodotti consumer.
Buona la qualità del deinterlacer che fa bene il suo lavoro (d' altra parte monta faroudja...)
La qualità delle immagini sul versante full hd risulta davvero ottima, molto chiara e precisa.
Per quanto riguarda i segnali sd invece la tv si comporta un pò peggio, la qualità non è ottima, e si registra un certo rumore di fondo, anche se bisogna considerare che le prove sono state fatte senza alcun filtro digitale attivato.
Anche sul versante audio la tv si comporta veramente bene, e viene segnalata la possibilità di pilotare un sub esterno e di fare parecchie regolazioni.
Passando ai difetti:
L' angolo di visuale non è dei migliori, cosa per altro già riscontrata anche da utenti che il tv lo hanno già a casa.
Purtroppo la VGA accetta fino a 1366x768, quindi niente 1080p, si spera che la cosa venga sistemata con un aggiornamento.
Per ottenere il meglio da qusto tv sono necessarie alcune regolazioni nel menù di serviziodato che mancano i controlli per la scala dei grigi e per il gamma

Considerazioni personali:
La rece è parecchio esastiva come al solito con un sacco di dettagli e calibrazioni tecniche, personalmente devo dire che alla luce di quanto letto, delle caratteristiche e di quello che offre attualmente il mercato mi pare di poter affermare che questo tv è uno de migliori come rapporto prezzo prestazioni.
Ha i suoi difettucci ma non scordiamoci che anche altri modelli come ad esempio il samsung m86 ne ha.
Personalmente prima di procedere all' acquisto aspetterò di leggere/vedere i nuovi LG che pare che siano dei buoni apparecchi e soprattutto dovrebbero porre rimedio alle manchevoleze dei modelli delle altre marche.

Spero di essere stato esauriente

CIAO
 
Attenzione però che le pagine del test che sono "accessibili" alterando manualmente il link sono "work in progress" quindi ancora soggette a modifiche prima della pubblicazione.
In generale comunque la traduzione sommaria di toca1979 è aderente a quanto dicono, anche se nella parte SD in realtà menzionano il fatto (se ho capito bene) che forse era il programma che stavano guardando aveva una qualità sotto la norma.
Tra l'altro loro controllano la qualità SD guardando il digitale terrestre (da scatolotti freeview).

Io spero tanto che, come già hannno fatto su altri tv, diano anche una lista di settaggi, visto che difficilmente un utente medio ha la loro esperienza/strumenti per una calibrazione accurata.

Sull'avforum riportano impressioni e qualche info sul come arrivare al menù di servizio, che vi riporto:

setting da avforums di madmaxII

My settings so far are:
Back Light 27
Contrast 61
Brightness 48
Colour 36
Tint 0
Sharpness -5
black stretch OFF
MPEG NR LOW
DNR Auto
Colour temp WARM
also tweeked the base colour on Green +2 brightness
and Blue +1 Brightness

un altro dice che:
I have similar settings to Madmax11, except contrast 80, and brightness 55 (Active Backlight OFF).
I also have Cinema mode off, as I play my DVD's through the HD-E1 (HDMI).



To access the Toshiba service menu, press and hold the handset sound mute button
whilst pressing the TV's front panel 'Menu' button (under the front panel cover on the TV).
The up/down channel buttons on the handset step through the options and the left/right buttons change the data values.
Turn the TV off to get out of service mode and DO NOT touch any other handset buttons whilst in service mode.
Service menu access is also similar for many other Toshiba large-screen TV's so this procedure may work on other Toshiba TV's - even those sold outside the UK.

If you select the service menu, there is a in-built dead pixel checker,
just press the (>) source button on the remote, and it cycles through RED, GRN, BLU, BLACK, WHITE, full screen.
 
Franky691 ha detto:
post 220 del seguente link
notevole questo thread => ora, a parte il problema segnalato dalla persona il cui post tu hai riportato, ci sono molti altri spunti interessanti. :O

Ammetto di essere tentato....purtroppo tra il 37 e il 42 devo necessariamente orientarmi verso il primo per motivi di spazio. :cry:

Grazie!
 
Un'altro aspetto relativo a questo TV ed ai Toshiba in generale:

Visto che c'è parecchia differenza di prezzo tra gli "online" e le solite catene ho provato a chiedere direttamente alla fonte (Toshiba Italia) magiori info sulla garanzia e sugli import paralleli:

la mia mail era questa:

A: Toshiba Italia
Oggetto: Informazioni sulla garanzia prodotti Regza

Buongiorno,

Desidererei sapere quali siano le durate e le condizioni di garanzia per i Vostri prodotti della serie regza (Tv LCD) e specificatamente se vi siano limitazioni sul riconoscimento della validità della garanzia da parte dei Vostri centri di assistenza in Italia per prodotti acquistati fuori dal territorio nazionale, o acquistati sul territorio nazionale ma da venditori che li hanno importati direttamente da altri paesi.

Nel caso vi siano differenze potreste darmi qualche indicazione utile sul "come" riconoscere tali prodotti (PRIMA dell'acquisto) da quelli da Voi importati ufficialmente?
Come potrete immaginare si tratta di una questione legata ad acquisti da catene internazionali o siti online, dove spesso i venditori non sono molto chiari sulla provenienza del prodotto e dove è spesso difficile poter controllare l'intera documentazione del prodotto prima dell'acquisto.

RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione


e la loro risposta poche ore dopo è stata questa:

Gentile Sig. xxxxx xxxxxx,

La presente per informarLa che TOSHIBA ITALIA non garantisce i prodotti non commercializzati direttamente.

Per acquisti on line Le possiamo consigliare di rivolgersi prima c/o la ns. sede c/o invio di e-mail indicando prodotto e sito c/o quale intende acquistare il prodotto.

Cordiali saluti,
Toshiba Europe GmbH Sede Secondaria in Italia
Via Torri Bianche 6 - 20059 Vimercate (MI) - ITALY
 
Collegandomi in parte al discorso di alfio (credo) che parlava che i TV passano spesso un po' di tempo in esposizione ...
Direi che per questi TV (LCD) potrebbe anche non essere una cosa "grave" ma addirittura "desiderata"... nel senso che (a parte l'eccezione dei Samsung che hanno garanzia Pixel Zero) prima di portarseli a casa sarebbe ALTAMENTE consigliabile farli accendere e controllarli in negozio.
Questo perchè la politica di "sostituzione" per pixel difettosi spesso non si applica quando ce ne sono "pochi" (difettosi).
Ma se sono al centro dello schermo anche uno solo diventa un casino!

Sempre sul avforums c'è uno che appena al terzo cambio ha ricevuto un TV che non avesse un pixel difettoso al centro (nel suo caso... estremo.... il primo ne aveva uno rosso sempre acceso ed il secondo ne aveva uno blu sempre acceso).
Li (in inghilterra) il negozio glieli ha sostitutiti ... ma ho qualche dubbio che lo stesso sarebbe avvenuto qui da noi.....
 
Top