Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Maya ha detto:
Beh, queste sono scelte personali, io non condivido la scelta, ma la rispetto.

passare dal thosiba full, al myrca hdready, è un bel salto verso il basso...

e la "politica" di rimandare sempre l'acquisto a me non piace, sappi che tra un anno potresti trovarti nella stessa condizione di dire si va beh, ok, esiste questo prodotto che è splendido, ma se mi prendo il toshiba x3030d risparmio 1000 euro...

insomma è il cane che si morde la coda...

cmq max rispetto per le scelte altrui ;)
perfettamente ragione sulla scelta in basso e sul cane che si morde la coda ma con gli standard attuali: digitale terrestre, dvd sd, e satellite, credi che una scelta hd ready sia cosi penalizzante?...in fondo l'alta definizione è agli albori checchè se ne dica.....e non mi venissero a dire che 50/100 titoli disponibili in hd siano uno standard già assestato perchè non è cosi....il tutto IMHO naturalmente

Partiamo dal fatto che anche un HDready offre grandi soddisfazioni, mi permetto di fare un passo indietro:

Non ricordo di preciso il momento in cui tu hai chiesto consiglio, dovrei rileggeremi tutta la discussione, ma per evitare faccio prima a farti alcune domande:

tu cosa ci devi fare con la tv?

ti rispondo subito:

se la usi con sorgenti HD, vale a dire hddvd, bluray, skyhd, PS3 xbox360, io ti consiglio di andare diretto su un fullhd..

se invece ci vedi la tv normale, i dvd la ps2, e ogni tanto un fi hd, vai tranquillo di hdready...

tutto qui ;)

belzebuth ha detto:
chi ti ha venduto il TV deve farti una dichiarazione scritta;)

Non basta la fattura di vendita ? anche la dischiarazione ?
Ancora non mi ha spedito la fattura figurati la dichiarazione è il venditore più lungo che abbia mai trovato..

francob ha detto:
...ho provato anche a cambiare le frequenze: ho a disposizione 24-25-30-50-60 Hz...

Ma hai cambiato frequenza utilizzando software esterni (tipo PowerStrip o ATItools) o dal classico ATI Catalyst Control Panel (in pratica questo) ?

Perchè io ho a disposizione solo 25-30-50-60 Hz e non il prezioso 24:(

@Drachetto
dai Catalyst control panel vers.7.5 mi permette di settare anche i 24 Hz: l'unica anomalia che ho notato è il tremolio della freccia del mouse su desktop mentre lo muovo.
Ciao

Qualcuno ha calibrato il monitor con un colorimetro (tipo Spyder o Pantone o ...)? Potreste spiegarmi in che modo procedete? Calibrate da un PC o e' possibile farlo direttamente?

anch'io ho un pixel rosso in alto a sinistra, non si per la posizione in cui si trova .... Cambiano il televisore per un pixel ?

La Toshiba non mi risulta che sostituisca la tv per un solo pixel...

l'unica casa che lo fà è la samsung, e solo su prodotti Italiani.

cmq dopo l'esperienza che ho avuto con samsung, per un solo pixel, vi consiglio di tenervelo stretto il tv.

quoto Maya. Se non sbaglio esiste solo una norma, ISO?, che stabilisce il numero max di pixel bruciati per monitor, e penso che debbano essere almeno 4 i pixel bruciati per considerare un monitor difettoso (e credo valga anche per Samsung).

detto questo, un pixel morto... consideralo un successo :)

francob ha detto:
@Drachetto
dai Catalyst control panel vers.7.5 mi permette di settare anche i 24 Hz: l'unica anomalia che ho notato è il tremolio della freccia del mouse su desktop mentre lo muovo.
Ciao

Ti ringrazio tantissimo, mi hai dato un'ottima notizia! Corro subito a mettere i nuovi drivers!

monomm ha detto:
Comprato oggi il 42 , ma ho scoperto un pixell rosso , dite me lo faccio cambiare ?

Ma questo pixel lo hai notato solo vedendo determinati test o anche nella visione normale? Se durante la visione normale non noti nulla... non ne farei un dramma.;)

swarioz ha detto:
anch'io ho un pixel rosso in alto a sinistra, non si per la posizione in cui si trova .... Cambiano il televisore per un pixel ?

Anch'io ho un pixel rosso centrale (va proprio di moda il singolo pixel rosso :) )
Impossibile notarlo a distanza maggiore di 1 metro di distanza.
Quindi decisi di tenermelo.

avdax ha detto:
Se non sbaglio esiste solo una norma, ISO?, che stabilisce il numero max di pixel bruciati per monitor, e penso che debbano essere almeno 4 i pixel bruciati per considerare un monitor difettoso

non vorrei sbagliarmi ma tempo fa avevo letto che per quanto riguarda la norma della soglia dei 4 pixel bruciati si fa una distinzione tra i monitor destinati all'informatica e quelli per TV. Non mi ricordo però se è una norma tipo ISO o solo una distinzione fatta da qualche produttore ai fini della garanzia......

ciao a tutti ho l'x3030dg "37 da ormai 3settimane:) però quando è spento ogni tanto fà una cosa strana:( led rosso acceso, all'improvviso sembra che si accenda da solo, ma si illumina solo il led verde:cry: dopo circa un paio di minuti si spegne il verde e ritorna tutto normale:confused: succede anche a voi?è una cosa normale, oppure è un problema?:confused: voi quando lo spegnete, disattivate l'alimentazione con l'interruttore laterale o lo lasciate in stand by come faccio io?:confused: fatemi sapere grazie ciao:cry:

alienzero ha detto:
Soprattutto alla "magica" 640x480 del Wii ;)

:nonsifa: non mi riferivo alla risoluzione, si sa che il wii non eccelle in questo ma il fatto che si puo andare sul web senza un pc e vederlo su questo lcd cosi enorme, abituato con un monitor da 17, tutto quà .

Il Puma ha detto:
ciao a tutti ho l'x3030dg "37 da ormai 3settimane:) però quando è spento ogni tanto fà una cosa strana:( led rosso acceso, all'improvviso sembra che si accenda da solo, ma si illumina solo il led verde:cry: dopo circa un paio di minuti si spegne il verde e ritorna tutto normale:confused: succede anche a voi?è una cosa normale, oppure è un problema?:confused: voi quando lo spegnete, disattivate l'alimentazione con l'interruttore laterale o lo lasciate in stand by come faccio io?:confused: fatemi sapere grazie ciao:cry:

e' probabile che' sia attivato il timer accensione e spegnimento programmato nel menu' .