Toshiba X3030D - 1080/24p

  • Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
La verità come sempre sta nel mezzo secondo me.
I film su HD-DVD e BluRay (che a quanto so sono TUTTI nativi 1080@24) soffrono di microscatti sui panning orizzontali (movimenti laterali, specialmente su campi lunghi).
All'inizio è un difetto che si fa fatica ad accettare poi col tempo ci si abitua e non ci si fa più caso se non in momenti (rari) dove risulta molto marcato. Poi c'è chi non vuol vederli o vuole negare completamente la loro esistenza ma è un altro discorso ;)
 
Chiaramente sono d'accordo con Maya e 55AMG e forse sono stato un po' duro nell'esprimermi! :D
I microscatti ci sono e sono innegabili (io in realtà li vedo anche sui panning verticali :eek: ), poi c'è chi può conviverci e chi no.
Il senso del mio discorso è questo: per il rapporto costi/benefici, inquadrando tra i benefici anche la quantità e la qualità e il costo del software disponibile, il FullHD è ancora indietro.

Ancora troppi problemi e limiti, che nel giro di qualche mese saranno sicuramente risolti, ma che al momento probabilmente ancora giustificano una scelta attendista o conservativa.

A dirla tutta ancora non sono convinto che il Toshiba converta i 24 in 50/60, ma credo sia un "problema" imputabile all'accoppiata PS3/Toshiba.
Non appena trovo un cavo vga->component o un HTPC, farò delle prove esaustive a riguardo.

Ritornando al toshiba, a dir la verità la versione 37 è godibile, ma ha molti limiti, che si scoprono con l'uso quotidiano e quando si cerca di calibrarlo al meglio.
Come monitor per giocare con la PS3 invece da delle grandi soddisfazioni ;)
 
alessandro55 ha detto:
...se imposto 1920x1080 aggiornamento 60 come hai tu, ho strisce nere ai lati, in alto e in basso, di tre centimetri circa...

Io ho lo stesso problema (ATI 1900XT, Driver Catalyst 7.1, cavo DVI->HDMI 3 metri)
1920x1080@50 -> Schermo mappato 1:1
1920x1080@60 -> Bordi neri intorno all'immagine che mi impediscono di mappare 1:1 il pannello.
 
Drachetto ha detto:
1920x1080@60 -> Bordi neri intorno all'immagine che mi impediscono di mappare 1:1 il pannello.
Con le schede Nvidia ce' una funzione specifica chiamata "resize desktop area " che mappa 1:1 la 1080p a 60hz
Non so se ati abbia una funzione simile.

Ieri ho risolto anche il problema del 1080P @60hz.
Ora accetta tutte le frequenze a quel dettaglio.

Comunque, almeno per quanto riguarda nvidia, il control panel e' un po' acerbo per quanto riguarda le impostazioni HDTV e Rivatuner 2.0 non permette (almeno io non ho trovato la voce adeguata) di impostare diversi settaggi a seconda del monitor selezionato perche non riconosce il Toshiba. (cosa che invece il control panel fa chiamandolo Toshiba HDTV)
 
Mad J ha detto:
Ritornando al toshiba, a dir la verità la versione 37 è godibile, ma ha molti limiti, che si scoprono con l'uso quotidiano e quando si cerca di calibrarlo al meglio.
Come monitor per giocare con la PS3 invece da delle grandi soddisfazioni ;)

Ma..... Mad J tu parli di 37"..... non è per caso ci siano delle differenze con il 42"????

Cioè..... il 37" e il 42" possono essere paragonati alla stessa maniera con la sorgente PS3???? Mi viene qualche dubbio che le due TV abbiano delle differenze

Mah....Ciao
 
Per l'accoppiata lcd fullhd- microscatti in effetti per ora non c'è nulla da fare, è un problema di tutti i modelli.
Piuttosto mi chiedo, ma ci sono tv hd-ready (non fullhd) che non hanno problemi di microscatti con bluray?:confused:
 
Io credo che finche non facciano lcd a 72hz i problemi rimangano...

24p richiede 72hz per la visione ottimale, in quanto è il terzo multiplo di 24hz e consente una visione stabile e fluida!

Pioneer docet ;)

a me non risulta che al momento ci siano hdready a 72hz, magari sono disinformato...

piuttosto leggevo che usciranno quelli a 120hz, anch'esso multiplo di 24, il quinto per la precisione...

qui però potrebbe nascere il famoso problema della visione tipica delle "soap opera" per intenderci spesso le case produttrici che han realizzato pannelli lcd con elettronica a100hz, non hanno fatto altro che riprodurre quel filtro chiamato Natural motion della philips, che moltiplica i frames rendendo tutto innaturale.

quindi io rimarrei sui 72hz, fino a prova contraria.
 
mah ragazzi sinceramente mi è passata la voglia di sto lcd....al mediaworld lo vendono a 1799 senza sconto; all'iper lo vendono a 1790 ti restituiscono il 20% ma lo devi spendere entro un mese (entrambi i negozi in Abruzzo Pescara e Chieti)....mi sa che mi butto su un 40" HD Ready a 799 (il Myrica 2) almeno risparmio 1000 euro che investirò tra 4 - 5 anni quando si spera che l'alta definizione si sia stabilizzata e magari chissa che per un ottimo pannello non si debbano spendere un migliaio di euro et voila che il cerchio si chiude :D
 
Beh, queste sono scelte personali, io non condivido la scelta, ma la rispetto.

passare dal thosiba full, al myrca hdready, è un bel salto verso il basso...

e la "politica" di rimandare sempre l'acquisto a me non piace, sappi che tra un anno potresti trovarti nella stessa condizione di dire si va beh, ok, esiste questo prodotto che è splendido, ma se mi prendo il toshiba x3030d risparmio 1000 euro...

insomma è il cane che si morde la coda...

cmq max rispetto per le scelte altrui ;)
 
Oggi sono passato al mediaworld di Cinisello Balsamo (MI), e vi confermo che ERA in vendita (già esaurito) il 42x3030d a 1399 euro in promozione, mi sembra anche di aver capito che fossero solo tre i pezzi disponibili...bizzarro :confused:
 
@Maya e altri
Ecco i risultati del test di collegamento tra portatile e Toshi:
portatile:scheda video ATI 9700 mobility pilotata da Catalyst 7.5 e ATI control panel.
E' stato piuttosto complesso settare i parametri nel control panel per pilotare il TV ma sono riuscito a pilotarlo a 1920x 1080p a 60Hz con cavo DVi-HDMI su HDMI1 e cavo audio su HDM1 Audio : attenzione per sentire l'audio è importante che che il video sia settato su HDMI1 e non HDMI2 sennò non si sente.
Risultato fantastico!!! il desktop si vede meglio che su portatile.
Successivamente ho provato a visualizzare delle clip HD a 1080p in formato WMDHD scaricate dal sito Microsoft ma dvedevo il film solo su portatile e non su TV: ho risolto (non so se va bene così) disattivando il monitor del portatile dal control panel, tenendo attivo solo il TV LCD.
Che dire? riproduzione clip favolosa!!!!
Ho lavorato molto ma il risultato mi ha ripagato.
volevo dire che ha provato anche a cambiare le frequenze: ho a disposizione 24-25-30-50-60 Hz ma sinceramente non ho notato differenze nella riproduzione delle clip.
Se posso aiutare qualcuno postate pure.
Io sono molto contento di questo TV.
Ciao
 
bene bene, sono contento che vada tutto ok... :)

NOn capisco il motivo per cui hai dovuto disattivare il primo monitor, a me basta portare la finestra wmv, nel tv, e metterla a tutto schermo, fine.
tra l'altro va fatto solo una volta in quanto windoes si ricorda che deve aprirle nel secondo monitor.
idem per internet, la posta e qualsiasi altra applicazione.

ma tu il toshiba lo usi come estensione monitor?
io si.

ciao

edit, hai abbassato la nitidezza?
io a meno 11, ho ragiunto la "perfezione" ammesso che esista...
 
peter83 ha detto:
Oggi sono passato al mediaworld di Cinisello Balsamo (MI), e vi confermo che ERA in vendita (già esaurito) il 42x3030d a 1399

Confermo, mi e' arrivato oggi uno di quei 3... ma credo ricapitera'...
 
@ Maya
il toshiba lo setto como clone del monitor: adesso provo come a settarlo come estensione come suggerisci e ti faccio sapere.
Devo settare ancora la nitidezza a -11:faro anche questo.
Ariciao
 
Wowww.....!! Mi è arrivato Oppooo Oppooooo Ficooooo....!! non vedo l'ora di spararmi un'after di film davanti al 42"... :mc:

Cos'è cos'è questa cosa del recupero di 200 € nella dichiarazione dei redditi ? ormai sarà quella relativa al 2007 perchè 2006 se non sbaglio è entro il 18 Giugno ... confermate ?
 
Ultima modifica:
swarioz ha detto:
Cos'è cos'è questa cosa del recupero di 200 € nella dichiarazione dei redditi ? ormai sarà quella relativa al 2007 perchè 2006 se non sbaglio è entro il 18 Giugno ... confermate ?

E una detrazione da fare sulla dichiarazione del 2008 sui redditi del 2007, pero devi aver pagato il canone:rolleyes: ed inoltre chi ti ha venduto il TV deve farti una dichiarazione scritta;)
 
Top