rickiconte ha detto:
Penso che Kaylord abbia usato dei termini troppo netti nel confronto D8000 - WL863.
Sul fatto che ci si aspettasse qualcosa in più, invece, posso anche essere d'accordo ma mi aspettavo comunque risultati in linea con i migliori edge led, nulla più!
Hey gente, calma calmissima

, mi sento un po' al centro di un tiro al piccione nelle ultime risposte del thread

; prima pakal, poi jento, adesso rickiconte...
Ribadisco per l'ultima volta un concetto, e rivendico la possibilità di farlo; non sto sputando sul WL863/YL863 tanto che con tutta probabilità sarà il mio prossimo tv. Ho analizzato SEMPLICEMENTE quanto ho letto/riscontrato nelle varie review; se il confronto vi sembra troppo "crudo" é perchè non avete voglia di approfondire, ma non ditemi che sto sparando panzane.
Che lo scaler del Toshiba sia "leggermente" inferiore a quello dei Samsung "top" del 2011, non lo dice Kaylord, lo dicono le comparative. Così come il fallimento delle cadenze filmiche del Toshiba, rilevato in lungo e in largo dai vari recensori; e il crosstalk nel 3d side by side, che è certamente conseguenza diretta dell'adozione del pannello A-MVA5, meno "reattivo" dell'S-PVA HQ di Samsung.
Queste sono per me differenze OGGETTIVE. E' oggettiva anche la sottosaturazione del rosso e la sovrasaturazione del verde, ma quella non la si vede se non con occhio allenato e strumenti al seguito.
Detto questo... è da buttare, questo Toshiba?
NO. E' un ottimo edge led, competitivo per un utilizzo generico e che se la cava bene un po' in tutti i contesti. Penso che lo comprerò.
Spiace però rilevare che con un briciolo di attenzione in più poteva diventare
L'edge led di riferimento; invece Toshiba ha reclamizzato un CEVO engine che deve decisamente evolvere e ha "risparmiato" sul pannello.
Dando fiducia a Toshiba, se decideranno di investire nello sviluppo after market del WL863 credo potranno tirar fuori cose egregie perchè il potenziale inespresso è ancora tanto. Voi pensate che lo faranno? Io ci spero vivamente, ma un po' di dubbi li ho.
Nota finale; visto il tono da fanboy che sta prendendo questo thread, per cui molti dei più attivi partecipanti ragiona molto meno sul background tecnico e molto più con gli occhi innamorati di Toshiba, da qua in avanti mi asterrò da qualsiasi intervento. Vi piace sentirvi dire che lo scaler è il migliore della galassia e che il pannello made in china dà la birra a tutti? Se vi piace così...