• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba WL863 e YL863

e io che pensavo di essere OT...

comunque, m risulta che il d8000 costi circa 200 euro in più del wl863. O no?

La verità è che sto per ordinare on line il toshiba 46wl863... ma sono uno stupido perfezionista... e, se mi decido, potrò finalmente postare le impressioni dell'uomo qualunque... ;)

A proposito gli occhiali 01 funzionano o no?

e... lo rivelo... sono psicologicamente condizionato da un vecchio toshiba CRT 25" che ha avuto una pessima riuscita! :D
 
Ultima modifica:
jento ha detto:
Ma come fai a dire "Peggiore sicuramente"? Dipende da quanto peso uno dà a determinati pregi e difetti.;)
Solo se si conta il pannello e basta magari....
Ma non c'è solo il pannello o sbaglio?
....

:eek: Non sono affatto d'accordo. Il D6500, lo Sharp e l'Lg sono 1 o 2 gradini sotto....sia per l'interpolazione che per la retroilluminazione....

Jento, lo scaler del Sammy è migliore di quello del toshibone, (purtroppo) anche su questo aspetto non ci piove :rolleyes:
L'hardware montato non è indice di performance assolute, a vedere le due o tre autorevoli recensioni che girano. Dobbiamo dirlo in coro? Questo CEVO engine è un po' sotto le aspettative; se dopodomani Toshiba ci spara un firmware update che ci toglie le perplessità sarò il primo a fare i salti di gioia, perchè sono davvero tentato dal WL863.
Per il resto, che l'S-PVA di samsung sia migliore di questo pannello AUO Optronics non ci piove... e il clouding non è una proprietà del pannello, bansì dell'assemblaggio.

Sui confronti, ovviamente la questione è abbastanza soggettiva e ci mancherebbe altro ;) ma se guardiamo alla colorimetria, tanto il LE831, quanto i vari LG a 3D passivo danno parecchia birra al nostro amato Toshibone :cry: , lo scaler è "senza infamia e senza lode" su un po' tutti i modelli citati, per quanto riguarda la cadenza filmica il WL863 è il peggiore del lotto, probabilmente è invece il migliore per l'interpolazione di movimento... Unico ambito in cui i muscoli del CEVO sembrano portare buoni frutti ;)
Non sto considerando come "LG a 3D passivo" il buon LW980 pollici... perchè è fuori dalla cerchia dei competitor per manifesta superiorità (nonostante abbia le sue care magagne, pure lui :p )
 
lib ha detto:
e io che pensavo di essere OT...

E infatti lo sei :D , o meglio, lo siamo, ma del resto questo thread è un po' divagatorio e per le cose "serie" c'è il thread ufficiale aperto dal buon pakal :O

lib ha detto:
comunque, m risulta che il d8000 costi circa 200 euro in più del wl863. O no?....A proposito gli occhiali 01 funzionano o no?

A me risulta che il D8000 sul taglio da 46" costi qualcosa più di 200 euri di differenza. Ma il D7000 è identico e costa qualcosina in meno; allo stato attuale, il WL863 è competitivo se riesce a stare una spanna sotto al prezzo dei competitor. A parità di prezzo, paragonando performance, features e recensioni, penso che oggettivamente il Sammy D7000/D8000 ne esca vincitore (overall).
E lo dico cercando di essere il più imparziale possibile, nonostante un tocco di incazzitudine :muro: perchè personalmente NON apprezzo per nulla Samsung;sono un ingegnere informatico e tante volte ho maneggiato componentistica del produttore coreano...ho trovato i loro prodotti sempre qualitativamente discutibili e scarsamente affidabili.
Si dice che l'UNICA cosa su cui siano forti siano i pannelli ... io ho a casa un lcd da 19 pollici Samsung ed è guasto :D
 
Sono solo parzialmente d'accordo con Kaylord. Il pannello SPVA-HQ montato sul Samsung è si qualitativamente migliore dell'AUO ma nella pratica la differenza sicuramente non è netta.
In SD siamo probabilmente alla pari, forse un pelino meglio il Samsung, il nero leggermente meglio sul Samsung ma le differenze enunciate non sono sicuramente "NETTE".
C'è da dire che il WL863 è molto più uniforme, costa di meno (guardate la differenza del 55 su trovaprezzi) per cui facendo una somma di tutto se la giocano alla pari!!!!!

Detto questo penso sia meglio ritornare a parlare solo del WL.:)
 
DADALILLO

NON mettere nomi di altri siti che vendono online potresti essere bannato OCCHIO, edita per favore.

Se devi proprio mensionarli non metterli per intero, oppure usa la sezione nuova qui del sito

http://shopping.avmagazine.it/

Comunque pare strano anche a me 1800€ si trova il 55WL online che è già basso come prezzo, addirittura il YL a quel prezzo mi pare strano, prova a chiamarli o mandagli una mail di conferma, che costa solo 50€ in piu del WL con 1 paido di occhiali inclusi mi puzza

FINE OT c'è la sezione dedicata per gli acquisti
 
Ultima modifica:
Non fate prima a guardare su trovaprezzi??:D
L'YL è calato di oltre 100 euro su vari siti!!

Non vorrei sbagliarmi ma i siti si possono nominare e linkare, ciò che non è consentito riguarda il link a siti d'asta tipo ebay ed ai mercatini online!
 
Ultima modifica:
Visto che i prezzi tra YL e WL cominciano ad avvicinarsi, possiamo dirlo che - almeno stando alle immagini - l'YL è decisamente più bello?
 
pakal ha detto:
a me Onsla mi ha cazziato per delle allusioni a siti esterni


Il regolamento dice quello che ho scritto (punto 1/L) a meno che Onslaught non si riferisce al punto 1/H.

1h – inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore;
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line;
 
kaylord ha detto:
Jento, lo scaler del Sammy è migliore di quello del toshibone, (purtroppo) anche su questo aspetto non ci piove :rolleyes:
Dobbiamo dirlo in coro? Questo CEVO engine è un po' sotto le aspettative; )
Posso essere d’accordo con te che sul fronte scaler e deinterlacer il CEVO ha deluso,ma bisogna vedere le esigenze che uno ha:
a me personalmente non interessa di guardare in modo superbo le trasmissioni / film in Sd (mi accontento della decenza), e se come me, uno da’ la massima priorità ai Bd e MKVe a Sky Hd, (eventi sportivi e film1080i)
è logico che riponga la massima stima in uno dei migliori sistemi di interpolazione assieme all’XR800 dei Sony HX920
Il sistema di interpolazione, è di vitale importanza in un TV Led,quando l’utente si ciba per lo più di Sport HD e Cinema HD, Bd e MKV.

Vogliamo poi prendere atto dell’ottimo livello di nero? Quello non ha deluso: 0.45 cd\m2 raggiunto dal Toshiba,il D8000 sta a 0,3 (ma sappiamo tutti quale sia il dazio che deve pagare) e i sony top gamma HX820 a 0,5.

kaylord ha detto:
ma se guardiamo alla colorimetria, tanto il LE831, quanto i vari LG a 3D passivo danno parecchia birra al nostro amato Toshibone :cry...
Potrà anche avere una colorimetria non perfetta, ma un rosso sotto saturato percepibile solo tramite sonda o affiancandolo pari pari ad un display di riferimento è da considerarsi un difetto invalidante come un pessimo sistema di interpolazione che vomita fuori artefatti ogni 2x3 o come un cloudin’ leopardato?
Non penso.

Concludendo:
L’utente particolarmente sensibile all’uniformità dello schermo anche perché magari vede la TV prevalentemente di sera al buio,ma che allo stesso tempo vuole un’ottimo nero,e un’interpolazione reference, a fronte di un prezzo che è a dir poco competitivo , dovrebbe puntare al Toshiba
Al contrario, se un utente guarda oltre che l’Hd anche molto il Dtt e trasmissioni / film Sd, se è un patito di Internet Smart tv etc e se il cloudin’ e la pessima uniformità dello schermo non creano problemi, a fronte di un ‘ottimo nero e contrasto allora via libera al Sammy…..
 
Ultima modifica:
ma il recensore di Avforums ha scritto che il toshiba si comporta molto bene con segnali sd
da dove esce fuori tutta questa negativita':confused: :confused:
La visione in Sd è sempre stato uno dei punti forti di toshiba ora mi dite che è diventata un punto debole:confused:
 
lib ha detto:
Visto che i prezzi tra YL e WL cominciano ad avvicinarsi, possiamo dirlo che - almeno stando alle immagini - l'YL è decisamente più bello?

De gustibus gente :D a me il profilo inferiore NERO su una (spendida!) cornice in alluminio spazzolato mi sa di pugno nei denti :cry:
Ero partito anch'io con l'idea dell'YL863 ma col tempo mi son convinto che forse "all black" è più fashion :p
 
jento ha detto:
Vogliamo poi prendere atto dell’ottimo livello di nero? Quello non ha deluso: 0.45 cd\m2 raggiunto dal Toshiba,il D8000 sta a 0,3 (ma sappiamo tutti quale sia il dazio che deve pagare) e i sony top gamma HX820 o i full led hx920 sono a 0,5.

Quoto in generale tutte le tue considerazioni, è una questione di utilizzo che si fa della tv; io ho semplicemente voluto notare come questo WL 863 NON è la manna dal cielo che tutti - me in primis - ci aspettavamo. Ha le sue belle magagne "certe". Sul clouding - trattandosi di difetto da assemblaggio non dipendente dal pannello - dei Samsung e dei Sony è un terno al lotto, può andar benissimo come andar male :)
 
biramarro ha detto:
La visione in Sd è sempre stato uno dei punti forti di toshiba ora mi dite che è diventata un punto debole:confused:

Infatti è così come dici tu, insieme a Samsung è sempre stata la migliore in SD e le differenze tra i due sono molto risicate.

Penso che Kaylord abbia usato dei termini troppo netti nel confronto D8000 - WL863.
Sul fatto che ci si aspettasse qualcosa in più, invece, posso anche essere d'accordo ma mi aspettavo comunque risultati in linea con i migliori edge led, nulla più!
 
rickiconte ha detto:
Penso che Kaylord abbia usato dei termini troppo netti nel confronto D8000 - WL863.
Sul fatto che ci si aspettasse qualcosa in più, invece, posso anche essere d'accordo ma mi aspettavo comunque risultati in linea con i migliori edge led, nulla più!

Hey gente, calma calmissima :D, mi sento un po' al centro di un tiro al piccione nelle ultime risposte del thread :p ; prima pakal, poi jento, adesso rickiconte...:rolleyes:

Ribadisco per l'ultima volta un concetto, e rivendico la possibilità di farlo; non sto sputando sul WL863/YL863 tanto che con tutta probabilità sarà il mio prossimo tv. Ho analizzato SEMPLICEMENTE quanto ho letto/riscontrato nelle varie review; se il confronto vi sembra troppo "crudo" é perchè non avete voglia di approfondire, ma non ditemi che sto sparando panzane.
Che lo scaler del Toshiba sia "leggermente" inferiore a quello dei Samsung "top" del 2011, non lo dice Kaylord, lo dicono le comparative. Così come il fallimento delle cadenze filmiche del Toshiba, rilevato in lungo e in largo dai vari recensori; e il crosstalk nel 3d side by side, che è certamente conseguenza diretta dell'adozione del pannello A-MVA5, meno "reattivo" dell'S-PVA HQ di Samsung.

Queste sono per me differenze OGGETTIVE. E' oggettiva anche la sottosaturazione del rosso e la sovrasaturazione del verde, ma quella non la si vede se non con occhio allenato e strumenti al seguito.

Detto questo... è da buttare, questo Toshiba?
NO. E' un ottimo edge led, competitivo per un utilizzo generico e che se la cava bene un po' in tutti i contesti. Penso che lo comprerò.
Spiace però rilevare che con un briciolo di attenzione in più poteva diventare L'edge led di riferimento; invece Toshiba ha reclamizzato un CEVO engine che deve decisamente evolvere e ha "risparmiato" sul pannello.
Dando fiducia a Toshiba, se decideranno di investire nello sviluppo after market del WL863 credo potranno tirar fuori cose egregie perchè il potenziale inespresso è ancora tanto. Voi pensate che lo faranno? Io ci spero vivamente, ma un po' di dubbi li ho.

Nota finale; visto il tono da fanboy che sta prendendo questo thread, per cui molti dei più attivi partecipanti ragiona molto meno sul background tecnico e molto più con gli occhi innamorati di Toshiba, da qua in avanti mi asterrò da qualsiasi intervento. Vi piace sentirvi dire che lo scaler è il migliore della galassia e che il pannello made in china dà la birra a tutti? Se vi piace così... :rolleyes:
 
kaylord ha detto:
Nota finale; visto il tono da fanboy che sta prendendo questo thread, per cui molti dei più attivi partecipanti ragiona molto meno sul background tecnico e molto più con gli occhi innamorati di Toshiba, da qua in avanti mi asterrò da qualsiasi intervento. Vi piace sentirvi dire che lo scaler è il migliore della galassia e che il pannello made in china dà la birra a tutti? Se vi piace così... :rolleyes:

Devo dire che hai ragione. A leggere le sole prime pagine del thread, sembrava di aver trovato una BMW al prezzo di una Citroen... e invece forse è una Volkswagen...
Comunque, farò sapere le mie impressioni non appena mi arriverà la TV.
Sono un po' preoccupato per i colori... Non amo i colori tagliati tipo cartone animato ma neanche quelli mosci da film di woody allen...
Mi scuso se non sono più tecnico...

Kaylord non te ne andare... il thread è, oltre che utile, abbastanza divertente in fondo...
 
Top