• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba WL863 e YL863

Ma nessuno contesta i riscontri OGGETTIVI, l'importante è spiegare che le differenze all'atto pratico non sono così evidenti come qualcuno potrebbe interpretare da alcune tue frasi "assolutistiche". Tra l'altro fino a poche settimane fa il D8000 era in cima alla mia lista ma come al solito la vicinanza del CES mi fa desistere dall'acquisto :D

Adesso non mi dire che la differenza nell'upscaling del Samsung è talmente netta da notare differenze evidenti, come non mi dire che l'occhio noterà una grande differenza tra un nero Ansi di 0,03 del Samsung ed un nero di 0,045 circa del Toshiba.

Per il resto concordo con te che forse c'è qualche piccola magagnetta di troppo il che ha fatto scendere leggermente le aspettative ma che però nulla tolgono alla bontà generale del prodotto che rimane ottima.

Infatti si fa perdonare le piccole pecche grazie ad una uniformità superiore alla maggior parte degli edge led ed a una compensazione del moto a livelli Sony nonchè un prezzo inferiore.

Comunque ti esorto a continuare a scrivere nel thread, io di certo non sono un fanboy e torno a ripetere stavo per prendermi il Samsung ma purtroppo l'aumento (anzichè il calo) dei prezzi, in parte la paura del clouding e soprattutto la vicinanza al CES mi stanno facendo cambiare idea per aspettare i modelli che verranno (so che sbaglio ma che ci posso fare).

Ultima modifica:
lib ha detto:
Comunque, farò sapere le mie impressioni non appena mi arriverà la TV.

ciao
dunque c'è l'hai fatta a prendere la tv al "prezzone" che la davano giovedi?
a tarda sera ho visto sul sito che le avevano esaurite:D
la mia parte questa sera alle 21,30 :D
penso che lunedi sera potro' darvi anche le mie modeste impressioni sulla tv:)

@biramarro

Ordinata 46YL863 ma a disponibilità 5-8 gg. Che sia un prezzaccio non so...

Ultima modifica:
Finalmente così non sono l'unico a smanettarci su...;) per gli occhiali che avete deciso? Io penso di ordinarli in Germania e li faccio portare da mia Madre a Dicembre se qualcuno si vuole aggregare fatemelo sapere.

ah! Pakal, dimenticavo...
se sto apparecchio esce una ciofeca ci offri una cena a cinque stelle... ristorante giapponese! :D

rickiconte ha detto:
....Infatti si fa perdonare le piccole pecche grazie ad una uniformità superiore alla maggior parte degli edge led ed a una compensazione del moto a livelli Sony nonchè un prezzo inferiore.

....ed io aggiungerei anche la qualità e la robustezza dello chassis! :D :D :D

Oltretutto, sperando di non andare OT, vi notizio che ho appena appreso che Adobe ha deciso di abbandonare il Flash sulle smart TV....quindi non speriamo in aggiornamenti firmware del TV Toshiba che supportino il Flash............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Evaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....ma quale Japponese se famo na bella griscia e pajata :)

FPT-AG02G dove??

Ultima modifica:
jento ha detto:
Vogliamo poi prendere atto dell’ottimo livello di nero? Quello non ha deluso: 0.45 cd\m2 raggiunto dal Toshiba,il D8000 sta a 0,3 (ma sappiamo tutti quale sia il dazio che deve pagare) e i sony top gamma HX820 sono a 0,5.

Dato che mi hanno fatto notare l'errata trascrizione dei decimali delle misurazioni del livello del nero, colgo l'occasione per rettificare.
Lo 0,45cd/m2 sarebbe 0,045cd/m2, lo 0,3cd/m2 sarebbe 0,03cd/m2, e lo 0,5 , 0,05cd/m2

Ultima modifica:
jento ha detto:
Dato che mi hanno fatto notare l'errata trascrizione dei decimali delle misurazioni del livello del nero, colgo l'occasione per rettificare.
Lo 0,45cd/m2 sarebbe 0,045cd/m2, lo 0,3cd/m2 sarebbe 0,03cd/m2, e lo 0,5 , 0,05cd/m2

....metto il dito nella piaga... :D ....e se lo 0,03 fosse in realtà 0,039 e lo 0,05 fosse 0,059??? :D :D :D .....non sarebbe male lo 0,045....:cool:

Certo, solo che è lo "0" dopo la virgola che fa la vera differenza :)

Chi comunque bazzica spesso nei forum ed ha presente i vari valori del nero postati nelle reviews capisce subito che la mancanza dello ZERO è dovuta ad una dimenticanza od omissione involontaria.

So chi te lo ha fatto notare Jento ma tranquillo non morde te lo assicuro.

La percentuale di scarto è la stessa (50%) tra 0,3/0,45 e 0,03/0,045... Ma in valore assoluto una cosa è 0,15 e una cosa 0,015... almeno algebricamente.

Riporto, per quanto possa essere utile, l'opinione di un acquirente polacco del 46yl863 su un sito di vendita on line. Finora non avevo mai trovato un giudizio di acquirenti, a parte quelli contenuti o riportati in questo thread e in quello ufficiale.

Pro:
atrakcyjny design, dobra rozdzielczość, łatwość w użytkowaniu, ostry obraz
design accattivante, buona risoluzione, facile da usare, immagini nitide

Contro:
wąski kąt widzenia
angolo di visione ristretto (???)

Ultima modifica:
E il con il side by side come la metti?
Dicci allora che poi non è così' malaccio....anzi tutt'altro e anche il 3D di SKY si può vedere decentemente :D :D

pakal ha detto:
Ordinati 2 Pezzi adesso ;) forse mettiamo anche il pacchetto SKY 3D vediamo :)

Grandissimo, aspetto molto questa risposta, l'acquisto di questa TV e non del Samsung d8000 dipende molto la 3d side by side.
Attendo tue info.
Grazie.

P.s:Se sei di milano ti presto la mia smart card di sky affinchè puoi usare il 3d senza abbonarti. :-)

Ultima modifica:
No sono di roma, ho ordinato gli occhiali a prescindere dal sbs, vorrei vederci un nel Bluray, certo testerò anche il di SKY :)