• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba WL863 e YL863

...i test sul 863 tardano ad arrivare...quanto e' sospirato questo modello...strano pero' da che oramai e' da settembre che si trovano in vendita via web. neache in europa... :confused:

A me non pare tardino, è normale: non ci sono molte recensioni nemmeno sullo ZL1.
E no: a settembre non li vendevano di sicuro (non sono disponibili nemmeno oggi, figuriamoci il mese scorso).

jerry74 ha detto:
presente si ma non disponibile, forse solo ora inizia ad essere disponibile e non solo annunciato

Tendenzialmente, consegne nei vari magazzini a partire da oggi. Ma come ribadito più volte, non andiamo OT con prezzi e disponibilità.

Io volevo invece chiedere una cosa, perchè in una recensione su AVForums di un modello della serie WL si parlava di un DLNA "castrato", utilizzabile solo per foto e musica e non per video. Vi risulta plausibile o mi sono ubriacato io? :confused:
Confido davvero molto nella capacità di Toshiba di offrire un comparto multimediale/internet tv competitivo con la concorrenza... in questo chi compra Samsung è due spanne sopra ai competitor.

Mediaworld bufalotta - porte di roma.
Come mi avevano assicurato, oggi è arrivato il modello WL863.
Solo il modello da 42 per ora. Non era ancora montato e lo allestivano questa sera/domani mattina.

Onslaught ha detto:
Dovrebbe essere uguale.
Il pannello, però, non ha niente in comune (scordatevi lo stesso nero, contrasto, luminosità, tridimensionalità delle immagini ecc.).

A me basterebbe che i wl863 si assestassero ai livelli del D8000,con lo stesso livello di dettaglio super razor, ma con coni e clouding notevolmente ridotti.
(e con la certezza del fantastico cevo engine e sistema di interpolazione ereditati dallo Zl1.)

Anche se purtroppo, l'equazione edge local dimming = meno clouding e meno coni, è tutt'altro che scontata.
(Vedi il precision dimming del c8000 in primis, o gli stessi sony dynamic edge che, pur non essendo a quei livelli disastrosi, non sono del tutto uniformi o esenti da coni )

Per quanto riguarda il nero, è chiaro che non sarà neanche paragonabile allo zl1, o a qualsiasi altro full led,
se pero' riuscirà almeno ad avvicinarsi al notevole livello di nero D8000 ottenuto grazie alle sue 288 zone fittizie tramite software (microdimmig), sarà cmq un buon risultato, dato che il numero esiguo di zone degli wl863 (32->ProLed32), non permetterà che siano accostate piccole zone chiare (accese) a piccole zone scure (spente).
Come si puo' capire dal video dimostrativo del ProLed 32
http://youtu.be/KBo5hmAwZF0
(Questo pero’ è + un limite intrinseco delle retroilluminazioni edge local dimming in generale)

Nessuna, ho provato a fare un giro in un negozio della mia zona ma il commesso si è solo scagliato contro toshiba... vabbè cambierò negozio.

Io oggi sono andato da meidaworld a Fiumicino Parco Da Vinci, gli ho fatto apripre il listino in quel punto vendita non è stato neanche ancora ordinato...prossimamente provo a Eur Roma 2 da Euronics...

Io sono fuori roma altrimenti sarei tornato a porte di roma per vederlo.
Pakal, in realtà facendo il GRA non ti è così lontano andare a vederlo lì, non credi?

@pietruzzo
Forse prima di ordinarlo conviene aspettare qualche rece.
Non sia mai che dentro ce sta il mattone..

joy ha detto:
@pietruzzo
Forse prima di ordinarlo conviene aspettare qualche rece.
Non sia mai che dentro ce sta il mattone..

Quotone. Il primo che trova first looks, recensioni o comparative posti il link.
Ho abbastanza fretta di prendere la tv ma un salto nel buio da 1k e passa euri non lo vorrei proprio fare... :D

Bufalotta è lontanissimo per me io sto zona EUR, provo sia da Euroma2 che c'è Euronics che da Saturn domani mi faccio un giro, cmq il 46 è disponibile in ordinazione Online il 55 ancora non si trova, vorrei prima vederlo dal vivo cmq, ho leggere almeno una recensione, non si trova nulla ancora....