Toshiba WL863 e YL863

Oggi entro in un negozio e chiedo del 46 WL863. Disponibilità immediata del VL. Il WL prenotabile (sarebbe disponibile in altro negozio della catena) a € 1.700!!! Possibile?
 
@lib: possibilissimo. Si tratta del prezzo di listino, in sostanza.
Io lo comprerò quasi sicuramente online, con garanzia italiana. Ho scritto tempo fa a Toshiba per avere informazioni sulle differenze tra garanzia italiana e garanzia europea, come distinguerle, etc. etc. ma devo dire che non m'hanno filato di striscio :cry:
Aspetterò :p , se qualcuno ha qualche elemento per valutare quanto sopra richiesto parli, mi raccomando :O
 
kaylord ha detto:
...Io lo comprerò quasi sicuramente online, con garanzia italiana. Ho scritto tempo fa a Toshiba per avere informazioni sulle differenze tra garanzia italiana e garanzia europea, come distinguerle, etc. etc. ma devo dire che non m'hanno filato di striscio.....


Anch'io ho scritto a Toshiba Italia facendogli 2 domande....ma mi hanno risposto solo ad una di esse. E l'altra indovina un pò qual'era? la differenza di garanzia....:mad: :mad: :mad:

A tal proposito il commesso/promoter Tosh mi ha detto che nn c'è alcuna differenza tra le due garanzie: entrambe hanno la garanzia di 4 pixel su una zona......

Cmq anch'io sono intenzionato a comprarlo onliness ma i siti che ho visto (che mi sembrano seri e hanno il ritiro a RM) non ce l'hanno ancora disponibile :cry: :cry: :cry:
 
C'è un pezzo della review su Avforum che volevo approfondire:

"As with the other Toshiba’s we’ve seen this year, the WL863 lacks any kind of film mode and, as a result, is unable to pick up on even the most common film cadences, failing every single test thrown at it. Whilst it’s not ideal, it’s only those that don’t have an upscaling DVD player, or watch a lot of films from broadcast TV, that are going to suffer as a consequence."

Cosa intendono dire con questo? La traduzione di Google non è che sia stata molto chiara...:

"Come per gli altri Toshiba che abbiamo visto quest'anno, il WL863 manca qualsiasi tipo di modalità film e, di conseguenza, non è in grado di raccogliere anche nelle cadenze film più comuni, in mancanza di ogni singolo test gettato a questo. Anche se non è l'ideale, è solo coloro che non hanno un lettore DVD con upscaling, o guardare un sacco di film dalla TV broadcast, che stanno andando a soffrire di conseguenza."
 
numda ha detto:
Anch'io ho scritto a Toshiba Italia facendogli 2 domande....ma mi hanno risposto solo ad una di esse. E l'altra indovina un pò qual'era? la differenza di garanzia....:mad: :mad: :mad:

Uno dei sistemi che hanno le aziende per avere profitti è fidelizzare la clientela, il marketing toshiba sembra non averlo capito :confused: ... mah
 
jento ha detto:
Cosa intendono dire con questo? La traduzione di Google non è che sia stata molto chiara...:

La tematica della cadenza filmica non è così banale da spiegare; riguarda in sostanza il procedimento di telecinema, ovvero la conversione delle immagini impresse su una pellicola cinematografica in un segnale televisivo.
Il discorso si gioca sostanzialmente nelle differenti modalità con cui contenuto cinematografico a X fps può esser portato su uno standard di trasmissione televisivo (PAL/SECAM a 25 frame per secondo, NTSC a 30 fps).
La spiegazione "tecnica" è complicata, ti rimando alla pagina di wikipedia per ulteriori spiegazioni anche perchè qua saremmo un po' OT:
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecine

Per quanto concerne la parte concreta: cosa comporta il fallimento della cadenza scenica 2:2? In sostanza, per il 95% delle persone, nulla :D perchè la perdita in termini di definizione è davvero minima.
Si verificherà con le trasmissioni "adattate" mediante telecine a risoluzioni interlacciate, quindi in sostanza solamente con i film.
I Panasonic plasma sono il tipico esempio di tv che fallisce sistematicamente i test sulla cadenza 2:2; é un "contro" di sicuro, va valutato quanto rilevante sulla base della propria sensibilità personale ;)
 
Ragazzi, mi scoraggiate... E i film no... e la sottosaturazione del rosso... e lo specchio riflettente... :) torno sullo Sharp 46LE830? ;)
 
lib ha detto:
Ragazzi, mi scoraggiate... E i film no... e la sottosaturazione del rosso... e lo specchio riflettente... :) torno sullo Sharp 46LE830? ;)

Il problema della cadenza 2:2 è davvero un problema marginale, secondo me. La sottosaturazione del rosso pare essere una rilevazione da strumenti, perchè la vista umana compensa molto velocemente l'aberrazione, in pratica se non ne avessi letto nulla non te ne saresti mai fatto una questione. :D
Lo specchio riflettente... pare esser nella norma degli schermi glare, forse anche meno riflettente di tanti altri :P

Quello Sharp è un buon televisore "all-round" ma in generale direi abbastanza inferiore al Toshibone, prendilo solo se è un grande affare rispetto al WL863 :)

ps: ho visto il PM, ora devo uscire ma quanto prima ti rispondo ;)
 
..e' possibile non aver ancora trovato un negozio che possieda un wl863?!? qualcuno sa dove hanno intenzione di rivenderlo nella zona milano-brescia-bergamo? :-) oggi all'expert hanno detto che c'e' solo nella filiare di roma...
 
teianzi ha detto:
Non so se qualcuno ha visto questa recenzione
http://www.trustedreviews.com/toshiba-55wl863_TV_review

In sintesi
The 55WL863 really is a superb TV, delivering some
of the best picture quality yet seen from any LCD TV !!!

:D :D

OTTIMO....:)

HD images look extremely sharp and pure, while standard definition pictures enjoy some of the best upscaling around, resulting in improved sharpness and detailing without accompanying noise.......Also pretty remarkable is how sharp full HD 3D Blu-rays look on the 55WL863 thanks to the CEVO Engine’s 3D Resolution processing. Engaging this feature leaves 3D images looking more spectacularly full of detail than we’ve ever seen them look before. Awesome....... Contrast levels are rich, colours are dynamic, the image is sharp, and best of all input lag measured in at around 28ms -

Verdict
Toshiba’s bid to add a high-end, enthusiast-friendly TV to its 2011 range has proved a mostly thundering success. The 55WL863 really is a superb TV, delivering some of the best picture quality yet seen from any LCD TV, as well as a good feature count. There are even moments where the 55WL863’s 3D performance breaks new quality ground.

Toshiba needs to improve its online services and reduce its 3D crosstalk noise before the 55WL863 could be considered an absolute classic TV, but it’s still quite a triumph for Toshiba and one that all but the most dedicated 3D fans would be foolish to ignore.
 
Ultima modifica:
JohnT ha detto:
@ rickyconte e pete

Io ho visto sicuramente il 42WL863 presso Castagna di Villafranca di Verona e forse c'era anche il 46" sempre WL (ero di fretta e non ricordo bene).

Grazie john, buono a sapersi, magari un giorno - se ti va - lo andiamo a vedere insieme, questo hdtv. :)

Io sono a metà del guado: di qua c'è il VT30, nella sponda opposta il Wl863...
 
As you might expect from the strengths just described, there are times when the 55WL863’s 3D images are the best we’ve ever seen. So it’s hugely disappointing to find so much good work dented by the extent to which the 55WL863 suffers with crosstalk noise. Signs of the double ghosting noise are routinely visible over all sorts of 3D material, but are especially common and noticeable during dark scenes and when watching side by side 3D from Sky.

Nella recensione di Trusted Review sembra che sia una potenza nel 3d bluray mentre sembra che sia molto deludente sul 3d side by side, il crosstalk sembrerebbe molto evidente in questa fruizione.
Questo mi sembra di aver capito ma il mio inglese non è il massimo, voi avete capito altro?
 
comix1983 ha detto:
Nella recensione di Trusted Review sembra che sia una potenza nel 3d bluray mentre sembra che sia molto deludente sul 3d side by side, il crosstalk sembrerebbe molto evidente in questa fruizione.
Questo mi sembra di aver capito ma il mio inglese non è il massimo, voi avete capito altro?

No, è esattamente così ed è in linea con quanto riportato da AVForums.
Pare che questo Toshiba abbia ottime performance nel 3D eccetto che nel side-by-side, dove il crosstalk è tutt'altro che infrequente..
Peccato. Conto in un parziale tamponamento via firmware update da parte di Toshiba, ma tutto dipenderà da quale seguito il produttore vorrà dare a questi modelli.

Ad ora, quel che ho visto del customer care di Toshiba non mi fa ben sperare... :rolleyes:
Intendiamoci, non è legge che il customer care approssimativo sia sintomatico di supporto al prodotto carente, in termini di servizi aggiuntivi e bugfix. Certo è che "sulla carta" la piattaforma web dovrebbe essere arricchiata, e sempre "sulla carta" usciranno probabilmente degli update del firmware, a seguito delle segnalazioni dei calibratori professionali che han fatto delle review.
Dopodiché, se Toshiba fa un bel pacchetto del tutto e butta nella spazzatura, questa tv resterà una bella opera incompiuta :)
 
kaylord ha detto:
.....se Toshiba fa un bel pacchetto del tutto e butta nella spazzatura, questa tv resterà una bella opera incompiuta :)


sarebbe un controsenso però, visto che ci hanno fattro tribolare per mesi con l'uscita di sta serie!!! :ncomment:
 
Io non mi preoccupo del fatto del 3D side to side, per me poteva anche essere senza 3D perchè tanto mio suocero si vede solo le partite in HD per me avrei preso credo il VT30 ma avrei dovuto prima testarlo prima di portarlo via ;) Poi se tosh risolve con firmware che ben venga ma ripeto personalmente, parlo per mio suocero il 3D poco conta.
 
pakal ha detto:
Io non mi preoccupo del fatto del 3D side to side, per me poteva anche essere senza 3D perchè tanto mio suocero si vede solo le partite in HD per me avrei preso credo il VT30 ma avrei dovuto prima testarlo prima di portarlo via ;) Poi se tosh risolve con firmware che ben venga ma ripeto personalmente, parlo per mio suocero il 3D poco conta.


In ogni caso PAKAL tu sarai ben felice di fare il test sul 3d side by side dello sport vero? :D :D :D :D
siamo tutti nelle tue manine ;) ;)
 
Top