Toshiba WL863 e YL863

L'elettronica è uguale, che io sappia: è sempre il cevo engine.
Cambia totalmente il pannello e la dotazione.
Condivido la scelta del prezzo: avendo già lo ZL1 in catalogo, avere altre serie con un prezzo molto elevato non avrebbe molto senso.
 
Onsla, cambia totalmente il pannello e le dotazioni? Spiegami il senso.
Intendi dire sul fatto che uno è full led con local dimming e l altro è un edge led con local dimming immagino.
Sai quale casa sta fornendo i rispettivi pannelli alla toshiba sia per lo zl1 che per i wl yl? S-PVA IPS ecc..

Guarda, personalmente preferisco un edge piuttosto che un full.
Trovo agghiacciante l effetto blooming, e lo ZL1 ne era ben provvisto, l unica cosa che ho notato.
Personalmente preferisco l edge, il clouding lo sopporto meglio.
Giorni fa ero deciso a comprarmi l hx920 che andava a sostituire il bellissimo pfl8605, ma l effetto blooming che ho notato sia su COD che su L ERA GLACIALE mi ha fatto cadere la mascella sul divanetto.
infatti sto aspettando questi Toshiba per vedere cosa dicono :)

Magari co sto Proled32 unito all edge led troverò il valido compromesso per neri simili al full led senza avere il maledetto blooming :)

Chiedo troppo? Scrivo a babbo natale?
 
Beh, il pannello è per forza completamente diverso: lo ZL1 è un full LED (ne ha 3072) con 512 zone, gli altri sono edge LED con 32 zone.
In più cambia la dotazione: lo ZL1 ha la soundbar e l'hard disk integrato, gli altri no.
Lo ZL1 di blooming ne ha pochissimo (per non dire quasi nulla), il punto è che non potete valutarlo in modalità da negozio (cosa che, purtroppo, fanno in tanti, visto che non riescono a vederlo in altri modi), perché è quella con cui fa 540 candele, e con così tanta luce non c'è speranza che l'uniformità sia perfetta (se la stessa luminosità la emettesse un edge led, sarebbe inguardabile), ma è anche ovvio che una modalità del genere serve solo in ambienti luminosissimi, condizioni in cui sarebbe impossibile notare aloni :).
Per i WL ed YL vedremo, ma che non possano essere all'altezza di uno ZL1, come prestazioni del pannello, mi pare ovvio fin da ora (altrimenti lo ZL non lo realizzerebbero nemmeno, e comunque i miracoli non si fanno: 3072 LED e 512 zone non si sostituiscono con niente altro, al momento), ovviamente questo non gli impedisce di essere comunque ottime tv.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Beh, il pannello è per forza completamente diverso: lo ZL1 è un full LED (ne ha 3072) con 512 zone, gli altri sono edge LED con 32 zone.

Il pannello sarà quindi un ips prodotto da Lg, giusto? A livello di nero e contrasto (tallone d'achille del vl863 e degli lg) il proled32 potrà essere d'aiuto?
 
In teoria sì (il 42" S-LCD non lo produce, ma è anche vero che vale il contrario per i 46"), però è da vedere.
Ad ogni modo un pannello è indissolubilmente legato al tipo di retroilluminazione ed al suo pilotaggio, quindi bisogna vedere come funzionerà il sistema Pro LED 32 (che, sì, serve proprio a migliorare nero e contrasto).
 
Ascolta, per caso conosci anche il sistema Active Vision?
So per certo che il miglior MC sia il MotionFlow della Sony, cosa di cui ne sono più che convinto anche dalle cose che ho visto, questo come si comporta? Magari l hai visto in azione, non so.
Crea artefatti?
Sono giorni che cerco qualche info su internet ma non ne trovo. Ovviamente non tengo conto di quello che scrivono sul sito della Toshiba in quanto un comportamento controproducente è vietato.
Mi ricordo quando sono andato a leggere le specifiche del Perfect Pixel Motion Natural della Philips che ne scrivevano come fosse la goccia d acqua nel deserto del Gobi, invece poi una volta acquistato non l ho mai attivato in quanto di artefatti se ne vedevano troppi seppur settato al minimo.
I miracoli fino ad oggi li ho visti solo dal Motionflow, non trovi?
 
Secondo voi è sbagliato pensare al Cevo Engine come un pacchetto di 7 processori imprescindibile gli uni dagli altri?
Se così fosse, si può dedurre, secondo voi, che anche gli WL e YL abbiano lo stesso numero di processori essendo dotati di Cevo Engine? Anche se ne dubito.
Probabilmente se si conoscesse ogni singolo a quale funzione è dedicato, si potrebbe tirare una somma su quelli implementati nelle serie YL e WL.
 
@ joy
Per dedurre meglio, riporto le parole di un articolo, prese da HCI: "...sul top di gamma e sulla gamma alta viene impiegato il Cevo Engine, un processore multi-core derivato direttamente dal Cell (il cuore della PS3 di Sony); il processore è dotato di 7 core e si occupa di gestire numerose funzioni, tra le quali la gestione del local dimming, le funzioni Resolution+, Network Resolution+, 3D Resolution+ e la conversione 2D-3D."
 
@Cappella

Vero, infatti dicevo di averlo letto. Ed era proprio quello il trafiletto.
Non l ho inserito nel post per distrazione.

Quindi diamo per scontato che questa Tv, dal costo molto contenuto, implementi una tecnologia a 7 processori.
Alla faccia di altre marche, se così fosse.
 
Dovrebbe essere così, o questo secondo me lascia intendere il trafiletto. Infatti credo che non solo io confido anche su questo, per una rivalutazione dell'edge led, che se pur ha sempre dei limiti rispetto ad un full led o al migliore dei plasma, potrebbe diventare una tv da riferimento della fascia alta, con costi più accessibili per molti. :D
 
L'elettronica risulta la stessa, almeno per quello che si sa ad oggi, non per niente, se controllate le varie funzioni (resolution+, active vision ecc.), sono assolutamente identiche.
 
Il relosultion+ dovrebbe essere lo stesso che implementano i philips o i samsung, giusto?
Nella modalità game un tv riesce a risolvere 300 linee circa.
Con l arrivo della resolution+ si toccano le 600-650 linee.
Philips, con la linea 2011 è riuscita a renderla LAG FREE.
Ovvero, il processo di elaborazione non inficia in alcun modo sull input lag in quanto viaggiano su canali diversi.
Speriamo sia così anche per Toshiba.
 
Hai ragione, davo per scontato che fosse la stessa.
Sono andato a leggere le specifiche, serve per elaborare un immagine non HD in un contenuto simile all HD.

Peccato, quindi oltre le 300 linee"dovrebbe" non andare.
Speriamo in qualche rece che dica il contrario.
Dubito si possa usare l MC attivo per risolvere più linee senza incrementare l input lag, quindi fino a prova contraria a meno che non abbia qualche asso nella manica nascosto o che non sto valutando, sempre di 300 linee in game mode parliamo.

@Pietruzzo
Hai avuto modo di vedere il 9706?
 
Impossibile vederlo all'opera prima di Ottobre..sembra che il filtro applicato al pannello lavori alla grande,migliorando sensibilmente il contrasto percepito!
 
Top