Toshiba WL768

Levi ha detto:
Io comunque non utilizzo il software fornito da toshiba ma mi sono attrezzato con programmi apposta per il dlna, che funzionano egregiamente
Scusa ma hai anche un nas con cui interfacciarti? E se sì che programma consigli per la gestione del dlna? Grazie! :)
 
Mi sa che hai proprio centrato il problema!
Fox prova a fare i test con i contenuti 3D scaricabili e vedi se ti resta acceso, se ti da lo stesso problema io l'attribuirei quasi sicuramente alla combo ps3 + gt5!
 
DLNA: fast tips

francomelli ha detto:
Scusa ma hai anche un nas con cui interfacciarti? E se sì che programma consigli per la gestione del dlna? Grazie! :)

http://tversity.com/

Questo è il migliore software che ho provato in assoluto. Ti da la possibilità di riprodurre anche gli MKV direttamente in streaming in dlna, anche su televisori che non lo supportano, per il semplice fatto che fa un transcoding "on the fly", e streamma il file MKV, ma già elaborato in un formato leggibile.

Questo ovviamente presuppone che:
1) Tu abbia un pc con una potenza di calcolo decente/buona (io ho un quadcore con 6gb di ram)
2) Tu abbia una rete con le contropalle: io ad esempio ho tutto cablato (pc --> nas --> router --> tv) su una rete ad 1Gb/s. E va che è una meraviglia! :)

Rimango a disposizione per eventuali "help" in materia, considera che di default il programma ti mette un "cap" alla risoluzione su cui fare il transcoding. Quello va modificato in 1920x1080, sennò ti ritrovi l'mkv si visibile, ma a definizione minore, perdendo i suoi vantaggi. In più vanno anche settate altre cose quali velocità della rete, tipo di rete, e ottimizzazione contenuti a favore di qualità (e quindi a discapito di compressione).

NB: ho fatto dei test sul mio toshiba (55WL768), e vi confermo per chi lo chiederà, che in wireless funziona comunque a meraviglia. Ma ovviamente, anche qui non poteva mancare una nota: il tutto funziona perchè ho attivato lo standard N (e di conseguenza il router deve avere standard N), con standard inferiori scatta!


Spero di aver scritto in maniera comprensibile le cose, se avete bisogno di chiarimenti chiedete pure, tanto sono uno smanettone e mi diverto a smanettare e ad aiutare ! :)
 
Levi ha detto:
Grazie mille! Sto attendendo pure io l'arrivo del 55WL768 ma questa cosa del dlna non so come risolverla effettivamente. Mi spiego: ho una rete cablata (cat 6 giganet) con relativo nas (synology ds210+), e quello che vorrei è sfruttare questa struttura per fare streaming di mkv e quant'altro, ma senza dover tenere acceso il pc principale di casa. E' possibile oppure la tv e il sistema necessitano obbligatoriamente di passare per il pc?
 
francomelli ha detto:
E' possibile oppure la tv e il sistema necessitano obbligatoriamente di passare per il pc?

Dipende interamente dalla potenza del software / plugin che ti mette a disposizione il nas. Io purtroppo ho un nas con un plugin che fa pietà, quindi lo streaming faceva schifo ed inoltre gli mkv non c'era modo di streammarli.

ho per forza di cose dovuto aggirare il problema usando il pc come "ponte". Ho risolto il problema usando il nas come "storico", siccome sul pc ho un disco da 1TB, lo uso per appoggiare tutta la roba che voglio vedere, così di volta in volta sposto nel NAS, che di fatto uso come banca dati, onde evitare di dover tener acceso pc e nas per vedere un film.

Verifica come funziona il nas a livello di dnla: windows media player ti permette di leggere e riprodurre da dispositivi dlna nella rete, quindi fai le prove con quello. Attiva il dnla sul nas, configuralo, e poi prova con windows media player come se fosse il tv. Se va li, dovresti in teoria riuscire ad usarlo anche sul tv.

A livello di infrastruttura sei a posto, cat 6 e gigabit non ti daranno mai problemi! ;)
 
grazie per il vs. aiuto!!!
ho letto il post di cipo79 che lamentava il mio stesso problema, da quello che ho capito lo ha risolto con un cavo hdmi 1.4...cavo che io ho già, tra l'altro proprio della sony!
il sito per il 3d già lo conoscevo, ma grazie cmq per l'info...
avevo già scaricato da li una demo l'ho mastrerizzata su 1 dvd e provato col lettore 3d della toshiba ma il problema si presenta cmq...
può anche darsi che il video sia stato masterizzato male, però all'inizio va in 3d ke è una meraviglia ma dopo si spegne...
 
Levi ha detto:
A livello di infrastruttura sei a posto, cat 6 e gigabit non ti daranno mai problemi! ;)
Thx, farò le prova appena mi sarà possibile (la casa è in ristrutturazione e a fine gennaio potrò mettere alla prova il tutto). Nel caso approfitterò della tua gentilezza per avere un paio di dritte a proposito. ;)
 
dovrei affitarne uno che sia 3d e provarlo...
però sta cosa è strana...
col gioco dovrebbe cmq funzionare senza spegnersi...
a meno che non ci sia qualcosa che interferisca con la comunicazione tra tv e occhiale...
affianco ho il modem wi-fi di fastweb, potrebbe essere quello?
 
vecchiofox70 ha detto:
affianco ho il modem wi-fi di fastweb, potrebbe essere quello?
ne dubito fortemente, in ogni caso per togliertelo dalla testa prova a spegnerlo e a fare una prova. A me più che altro pare proprio un problema di "catena", per quello imho è meglio che tu faccia una prova con un film.
 
il problema delle spegnimento lo fa anche con un cartoon in 3d scaricato da internet e masterizzato su dvd...
altra domanda:
ho configurato il dlna, la tv mi vede il pc ma non il disco fisso c, perchè?
 
vecchiofox70 ha detto:
ho configurato il dlna, la tv mi vede il pc ma non il disco fisso c, perchè?
Credo sia dovuto alla configurazione del server, nella scelta di cosa condividere.... E' una questione di configurazione. Se fossi in te non metterei in condivisione il disco di sistema, ma solo quello dati.
 
mi sono esresso male...
il disco non è quello di sistema ma un'altro dove archivio i vari file...
ma come faccio a mettere in condivisione quello dati?
tieni conto che ho windows7
 
non uso nessun programma...
non ho fatto altro che collegare la tv al modem di fastweb tramite cavo ethernet, ha fatto lui tutto in automatico, sul pc con windows 7 ho solo abilitato la condivisione dlna...
se vado sul pc in risorse di rete ci sono i due dispositivi multimediali che la tv mi rileva ma il problema sta nel fatto che io su quei dispositivi non ho nulla, come ti dicevo in precedenza ho un hd (che non è quello di sistema) dove ho salvato tutti i miei file...
come faccio a far rilevare questo hd alla tv?
anche perchè se provo a copiare i file sul dispositivo multimediale non me lo fa fare...
boh:confused:
 
Non ho provato e per ora non so risponderti con precisione, ma credo che si tratti di far condividere i files e le directory. Suppongo che il server sia intergato in Win7 (Windows Media Player?) per cui (forse) basta da exsplora risorse far condividere le directory che si vuole e il server dovrebbe vederle. Non ho mai usato WMP, per cui vado a naso... :D
 
Top