Toshiba Tv Led 2011

La tv ancora non è disponibile, dovrebbe arrivare a breve.
Occhio a certi prezzi, dubito siano in garanzia Italia (non credo proprio abbiano margini così alti).

Ma questa cosa della sonda? Mi sembra di aver capito che sia disponibile ed inclusa già anche nella nuova serie WL, figuriamoci se con una spesa di listino di 4999€, poi devi anche comprarla a parte! :eek:

Sulla sonda io conterei il giusto, vale lo stesso discorso fatto per i panasonic: da quello che si capisce è la tv che genera automaticamente i pattern e la sonda utilizza quelli per calibrare il pannello.
Il problema è che le sorgenti che utilizzate in casa non sono neutre, rispetto al pannello, ma incidono sulla resa a video, a volte in maniera determinante (cito sempre l'RS40 collegato prima alla ps3, poi ad un oppo 93: con l'oppo l'immagine si era talmente scurita da risultare inguardabile), ma un sistema come quello descritto sopra non prende minimamente in considerazione le sorgenti.

Onslaught ha detto:
Sulla sonda io conterei il giusto, vale lo stesso discorso fatto per i panasonic: da quello che si capisce è la tv che genera automaticamente i pattern e la sonda utilizza quelli per calibrare il pannello.
Il problema è che le sorgenti che utilizzate in casa non sono neutre, rispetto al pannello, ma incidono sulla resa a video, a volte in maniera determinante (cito sempre l'RS40 collegato prima alla ps3, poi ad un oppo 93: con l'oppo l'immagine si era talmente scurita da risultare inguardabile), ma un sistema come quello descritto sopra non prende minimamente in considerazione le sorgenti.
chissà qnd uscirà il regza z2

Onslaught ha detto:
...ma un sistema come quello descritto sopra non prende minimamente in considerazione le sorgenti.
Proprio quello che vorrei capire: quindi se pur si trova la sonda in dotazione, fai la calibrazione e cosa ottieni, una resa ottimale del tv regolato perfettamente in base alla luminosità ambientale, ma non in base alla catena video, giusto?

dragon84 ha detto:
io peggio di te,ma sai ci sono appassionati qui che avranno il piacere di vederlo dal vivo;)
io lo visto dal vivo, voto? 0 tagliato, perchè? lo testato per un ora, audio sublime, l'unica cosa buona.

il peggio è: colori sbiaditi e non perfetti, innaturali, nero inferiore al samsung d8000, upscaling non performante. lo provato anche con tekken 6, qualità inferiore, tutti i pixel si vedevano.

povero quello che spenderà 5000 per un tv inferiore a mio parere.

ande ha detto:
Fosse davvero così sarebbe davvero triste....
la osa triste è che sono andato in germania per provare lo zl1 dal vivo e mi mento 1000 euro di viaggio spesi a vuoto, qnd lo testato mi sono cadute le braccia, non puoi capire del clouding che ho notato, per non parlare del ritardo in game, sai qnt rallentamenti con tekken 6 ho notato? e meglio che non te lo dico. peccato veramente, meno male che a il cevo engime.... bella robba.... :mad:

zl1 attualmente è il miglior LCD led con tecnologia local dimming mai creato. 512 zone controllate da un processore multi-core con un pannello proprietario kira2 progettato e sviluppato interamente da toshiba.
è un prodotto di altissima tecnologia ad oggi non ha rivali nel mercato LCD.

p.s.
Jim ti ho segnalato ai mod. perché avmagazine è un forum tecnico e deve rimanere tale.

HHH ha detto:
zl1 attualmente è il miglior LCD led con tecnologia local dimming mai creato. 512 zone controllate da un processore multi-core con un pannello proprietario kira2 progettato e sviluppato interamente da toshiba.
è un prodotto di altissima tecnologia ad oggi non ha rivali nel mercato LCD.

p.s.
Jim ti ho segnalato ai mod. perché avmagazine è un forum tecnico e deve rimanere tale.
è io che sto dicendo? sto dando il mio parere tecnico non penso di aver detto qualcosa di male o no?

In modalità dinamica è inguardabile come tutti gli LCD (del resto 400cd/m2 e qualità dell'immagine non vanno esattamente d'accordo), non serve a niente guardarlo un po' così e tentare di esprimere un parere (tanto varrebbe dire qualcosa a caso) :).