[Toshiba serie ZV635D] lcd full HD

super_mario_75 ha detto:
io sapevo che entrambi montano S-IPS :confused:

di che tagli stiamo parlando?

XV:
37/42 s-ips LG, ma non e' cosi' scontato (apriteli voi che li avete!! scherzo e' banalissimo riconoscere uno Ips da un VA ad occhio...)
46 VA (se Samsung, s-PVa se AOU, a-MVA ...dipende dalla infornata.. )

ZV: sempre s-IPS 42''/47''/55 LG

SV: s-PVA Samsung (gli stessi identici montati nella serie A95x a Led dello scorso anno)

Ultima modifica:
alienzero ha detto:
scherzo e' banalissimo riconoscere uno Ips da un VA ad occhio...)

Ho appena preso un 32"XV635...bello tutto x adesso..però pensavo che avesse il pannello IPS...
Come si dovrebbe riconoscere "ad occhio" che il tipo di pannello ??

Grazie

Ecouteur ha detto:
Ho appena preso un 32"XV635...bello tutto x adesso..però pensavo che avesse il pannello IPS...
Come si dovrebbe riconoscere "ad occhio" che il tipo di pannello ??

Grazie

spostandosi appena fuori asse verso i lati il pannello schiarisce ed il nero passa ad un grigio chiaro con una sorta di alone che copre i colori (luminosita' in primis), ma non ne snatura la saturazione.
Il 32 molto probabilmente e' un IPS

alienzero ha detto:
spostandosi appena fuori asse verso i lati il pannello schiarisce ed il nero passa ad un grigio chiaro con una sorta di alone che copre i colori .......

Quindi, se queste sono le caratteristiche che indicano un pannello S-IPS, quale risposta dovrebbe dare un pannello S-PVA nelle stesse condizioni ??

Grazie

Elektrosphere ha detto:
ma per quanto riguarda la resa del nero qual'è meglio? XV o ZV

il problema dei judder c'è su entrambi i modelli?

Un altra cosa, come mai non vedo i messaggi di Mauro80 a pag.4 (penso che abbiano anche immagini) dove parla di questo TV?

lorenzo82 ha detto:
....stile 007: fra 7 giorni questo post si autodistruggerà...:D...

direi pure "Mission Impossible"..:D :D

ma allora, per chi, come me,volesse avventurarsi in aggiustamenti/setting non esiste nessuna base di confronto ??:eek:

Non so perchè ma mi sono innamorato ancora prima di vederlo dal vivo del 55ZV635D ... qualcuno che l'ha visto in azione (o che da esperto lo conosce meglio) può rassicurarmi sulla bontà della scelta?

Grazie a tutti

ma non ci sono più info su questo modello? nessuno lo ha comprato? Paragonato all'XV ed al Philips 42" 8404 com'è??

La resa del nero? Lag? Artefatti?

Di questo Toshiba mi attira il Resolution+ che dovrebbe migliorare sensibilmente i segnali SD e il 200hz, ma purtroppo non sono riuscito a leggere tra le specifiche se ha il supporto 24 playback.
Ho già un plasma panasonic hd e vorrei aggiornarlo con un full hd, ma devo valutare se scegliere nuovamente un pana G10 600hz oppure questo Toshiba. Purtroppo non ho modo di confrontarli in funzione dal vivo, quindi sto cercando di capire sulla carta quale possa risultare meglio per la visione di segnali SD, bluray e giochi.

Tre domande secche...per risposte secche :-)

Prima domanda : personalmente trovo l'effetto telenovelas molto piacevole,su questo tv si nota o a causa dei "particolari" 200hz utilizzati è solamente poco rilevabile?
Seconda domanda : si sa quante linee risolve con i 200hz attivati?
Terza domanda : monta delle normali ccfl?
Grazie mille a chi vorrà/potrà rispondermi.

Ultima modifica: