• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba serie ZV635D] lcd full HD

spero in maggiori lumi da parte di mauro su quello che "dovrebbe" essere il punto di forza di questo tv ovvero la visione SD grazie al famigerato resolution+ .....spero che mauro possa porre l'accento su questa che e' la peculiarita del tv , a detta della toshiba, rispetto alla concorrenza

MAURO80 ha detto:
Interessa qualche info riguardo un 42ZV?:D

qualche? dicci tutto! :D

personalmente mi interessa sapere quali sono le reali differenze con il 42XV e se vale la pena di spendere 200€ in più.

le altre domane sono le solite:
1) come si comportano i 200Hz?
2) velocità pannello e/o presenza effetti scia
3) livello dei nero
4) riproduzione filmati 1080/24p ed eventuale presenza di judder
5) angoli di visione
6) qualità fonti SD e HD

Io sono ancora indeciso tra 42XV, 42ZV e LG SL8000 :cry:

grazie mille in anticipo per qualsiasi info ;)

Arriva tutto il possibile.
Ieri sera/notte l'ho raddrizzato un pochino strumentalmente (ne avevo già visto un altro circa un mese fa), l'ho visionato (sd e una decina di bluray, ovviamente non per intero:D) ed un idea abbastanza soddisfacente me la sono fatta. Datemi però, ancora un pò di tempo.

Anche solo per buttare giù due righe... :rolleyes:

MAURO80 ha detto:
..Datemi ancora un po' di tempo...Anche solo per buttare giù due righe... :rolleyes:
Brutta cosa l'analfabetismo :D :D :D :D
Bel modo di iscrivermi a una discussione eh? Insultare chi l'ha aperta :) Potrei lanciare una moda....
Scherzi a parte ciao a tutti i frequentatori!

Ultima modifica:
Se conosco MAURO80, il "abbastanza soddisacente" non ri riferisce affatto alle prestazioni della TV, ma all'aver avuto la possibilita' di fare tutta una serie di prove che gli permettano di descrivere il comportamento del tv in modo sufficientemente esauriente e affidabile ;)

MAURO80 ha detto:
Dopo mezzanotte dovrei riuscire ad inserire tutto.

che attesa.... :cry:

oggi al MW ho visto il 42ZV affiancato al sony 40w5500
probabilmente erano settati da schifo ma il nero del sony era nettamente più nero! girava un film con le bande sopra e sotto e nel sony le bande sembravano un tutt'uno con la cornice mentre nel toshiba erano grige scuro come se la luminosità della lampada fosse sparatta al massimo...

ma io ti AMO!
come sempre seguire i tuoi post è meglio che andare a un seminario

ti chiedo quì se hai avuto modo di testare anche la serie XV

Scusa se mi permetto di fare un appunto Mauro,ma non è che nella ricerca del miglior dettaglio,hai abbassato eccessivamente la luminosità e il contrasto,queste immagini sono si dettagliate ma sono troppe scure,mi sembrano immagini presa da un plasma.
Almeno nelle immagini in Hd dovevi aumentare di parecchio la luminosità,almeno dalle foto mi sembrano immagini veramente scure e smorte.