• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba serie ZV635D] lcd full HD

Buongiorno a Tutti !

Buongiorno a Tutti, mi sono da poco iscritto anche se vi seguo da qualche mese... innanzitutto complimenti x lo splendido forum !!!
Dopo un lungo periodo di indecisione ho optato x il Toshiba 42ZV635 acquistato online, che dovrebbe arrivarmi a giorni... :rolleyes:
E' stata una scelta difficile cercavo un buon compromesso in tutti i campi HD, Bluray, Xbox 360, DDT ed il toshibone mi è sembrata la scelta migliore ;) . Premetto che non sono un esperto ma mi chiedo come mai un LCD così valido sia così poco conusciuto e diffuso in Italia ??? Io da profano ho girato parecchi CC visionando molti LCD anche se non tarati, e il Toshiba ZV635 mi ha lasciato a bocca aperta ! Spero di potervelo confermare appena mi arriva...
Volevo chiedere a voi possessori :
1. Tramite USB legge anche file .MKV ?
2. L'USB funziona anche con HD NTFS ?
3. Con Console come si comporta ?
 
Volevo chiedere a voi possessori : 1. Tramite USB legge anche file .MKV ? 2. L'USB funziona anche con HD NTFS ? 3. Con Console come si comporta ?[/QUOTE ha detto:
l'usb non lo ancora provata e non saprei dirti
per quanto riguarda console ti posso dire che è fantastico
con ps3 è veramente notevole, niente artefatti o scie tutto scorre alla perfezione anche con i 200 attivi
tra poco posto un nuovo set di settaggi fatti utilizzando il cd di avmagazine
 
Finalmente mi sono deciso e grazie anche ai vostri consigli ho acquistato online il Toshiba 47zv625.....appena mi arriva non mancherò di postare opinioni e valutazioni :)
 
Ottimo, secondo me non te ne pentirai affatto, così saremo in 2 con lo ZV625 mi pare... io ogni giorno che passa, più film e anime vedo, sono sempre più soddisfatto dell'acquisto...

x eucalipton:
via usb ho provato, non legge ne mkv, ne mp4...
il disco ntfs dovrebbe funzionare, io ho provato con una chiavetta, ma con un bel mediaplayer ovvieresti tutti i problemi, io ho preso un playonHD e con il toshibone, devo dire che formano un'accoppiata vincente....

Saluti...
 
mariorenz ha detto:
Credo che accetti solo hdd formattati fat32 (anche se io ho solo la serie XV :D) cmq nel manuale delle istruzioni c'è scritto. ;)

confermo..ho provato stasera con il mio hdd portatile formattato in ntfs, e non lo riconosce...la chiavetta invece è formattata in fat32 e la vede..

Saluti
 
Ragazzi, qualcuno possiede il 47ZV635D?
Mi confermate, metro alla mano, le misure riportate sul sito italiano della Toshiba
Larghezza (mm) : 1176
Altezza senza piedistallo (mm) 733
Altezza con piedistallo (mm) 792
Profondità senza piedistallo (mm) 94 ???

Sto facendo a botte col mio mobile porta tv il quale è stato costruito per alloggiare al massimo un 42 pollici.
Le misure del vano mobile sono le seguenti
120 x 80 x 13,3 di profondità
L'altezza la posso aumentare, mentre larghezza e profondità no. Che dite, riesco a collocare il 47 pollici? Lateralmente mi rimane giusto 1 cm per parte.
Stavolta sto per decidermi seriamente verso il Toshiba, voglio solo verificare la possibilità di un 47 pollici. Grazie
 
Ultima modifica:
bé anche la profondità direi che è un pò corta...13 cm...il televisore è profondo 9,5 cm senza piedistallo,ma poi i collegamenti posteriori come li maneggi...ti resterebbero poco più di 3 cm.....il vero problema secondo me è la profondità,non solo la larghezza.Ma possibile che un vano tv di un mobile sia così poco profondo? Comunque lo Zv non è un ultra sottile,ahimé!
 
@ emoxone77
In effetti il mobile è fatto per farci stare comodamente al massimo un 42 pollici.
Il mobile è questo (per non fare pubblicità alla marca ho fatto l'upload della foto che hanno sui siti dove viene venduto online).
http://i49.tinypic.com/2m63e52.jpg

Appena mi è arrivato a casa ho spostato il pannello bianco in modo da ottenere una profondità vano maggiore. Ora ho 13 cm abbondanti. Al limite se incontrassi difficoltà ad appenderlo potrei sistemare il tv cosi' come indicato nella foto, appoggiato al cassettone, cosi' avrei meno difficoltà nei collegamenti.
Questo modello Toshiba non l'ho potuto vedere di persona, ora temo che vi possano essere differenze tra le misure riportate dal sito Toshiba e quelle del televisore reale.

emoxone77 ha detto:
... Toshiba 47zv625.....appena mi arriva non mancherò di postare opinioni e valutazioni :)
Grazie, allora aspetto un po. Armati di doppio metro, che se mi confermi le misure riportate nel sito vado di clik e me lo ordino a 47. Purtroppo devo combattere con i millimetri a disposizione.
 
Ultima modifica:
gwemo ho appena annullato l'ordine,mi dispiace! purtroppo il negozio online per prendere tempo mi ha scritto oggi che ancora dovevano visualizzare il mio pagamento.....che io ho effettuato 11 giorni fa! quindi ordine annullato ed ho richiesto immediato rimborso...avrei dovuto credere a chi scriveva che su quel sito per avere un prodotto ci voleva un mese e più...loro mi avevano detto circa 10 giorni...balle!
 
Ultima modifica:
Eccomi qui con le mie impressioni dopo una settimana che possiedo il "bestione" :D

Il televisore si presenta benissimo , e anche se le dimensioni sono molto generose(55") la cornice è elegantissima e mai un pugno nell'occhio,anche da vicino.Devo dire rende meglio dal vivo che in foto.

Ma passiamo alle cose serie , dopo aver smanettato un pò con i settaggi(a breve li posterò)ho trovato un ottimo setup per colori naturali e un nero eccezzionale (a stanza buia).La tv in digitale si vede moolto bene , più di quello che mi aspettavo,anche da 2mt l'immagine è nitida(anche se dipende da che tipo di film/segnale manda il canale),cmq tengo il R+ a +3 quindi neanche al massimo.I canali HD del digitale poi son qualititativamente ottimi e anche con il 200hz attivo non ho mai visto nessun effetto telenovela o artefatti(come invece ho notato clamorosamente su vari samsung e lg).
Per le fonti Hd (visionate tramite ps3) nulla da dire , vengo da un full hd bravia w2000 che all'epoca era il top, e son rimasto stupito da come la qualità dell'immagine sia migliorata,sopratutto il nero , veramente nero!E nei giochi zero effetto scia(cosa che invece notavo parecchio sul sony)e input lag impercepibile secondo me,con i 200hz attivi si gioca ottimamente e i giochi sportivi e automobilistici mi paiono decisamente migliori cosi!Più adrenalici e veloci :D



Unici punti negativi , aver bestemmiato per cercar quel benedetto aggiornamento del firmware perchè sennò la tv si "BLOCCAVA" nella sintonizzazzione del dvt....dovendo proprio spegnerla brutalmente....
e il telecomando e menù del televisore, il primo perchè esteticamente e funzionalmente Obsoleto....proprio brutto per questo "Signor" Tv.
Il menu invece completo di tanti settaggi e funzioni , ma brutto e scomodo come impostazioni.Sia su telecomando che menu , il Sony imho è mille volte avanti...
 
Ciao, sarei intenzionato anche io a prendere questo lcd 42" (il mio primo lcd)

Volevo chiederti un paio di info:
- per caso giochi anche online ? se si noti inpulag con i filtri attivi ?
- con i filitri attivi noti aloni intorno alle figure ?
- leggendo varie recensioni, parlano di un nero non eccellente (tendente al bluastro) specialmente in stanza buia, ma da quello che dici, sembre l'opposto :)

scusa per tutte queste domande, ma prima di spendere una certa cifra è bene informarsi

Grazie per la disponibilità

ps: qualche possessore del 42, potrebbe gentilmente dirmi la lunghezza del piedistallo
 
Gandalf89 ha detto:
Ciao, sarei intenzionato anche io a prendere questo lcd 42" (il mio primo lcd)

Volevo chiederti un paio di info:
- per caso giochi anche online ? se si noti inpulag con i filtri attivi ?
- con i filitri attivi noti aloni intorno alle figure ?
- leggendo varie recensioni, parlano di un nero non eccellente (tendente al bluastro) specialmente in stanza buia, ma da quello che dici, sembre l'opposto :)


-Certo gioco per l'80% online , e non ho notato nessun imput lag evidente ne con sparatutto ne con simulazioni di guida, e anzi con i filtri attivi l'aumento di fluidità si nota eccome.Rispetto al w2000 è proprio un'altro mondo , ma anche rispetto all'asus da pc non noto differenza come imput lag.
-il 200hz del toshiba non è per niente invadente , nessun problema per ora.
-Allora io ho disattivato l'autowiew e l'illuminazione automatica, poi ho alzato a 7/8 il valore bianco/nero.e grazie a questo il nero ha preso una profondità ottima.A valori default concordo che tende al bluastro.
 
Ah dimenticavo , un punto negativo del toshiba è l'angolo di visuale limitato.
Nel senso che appena ci si toglie dalla linea retta con la tv si nota subito uno schiarimento e sbiadimento dei colori
 
SamX ha detto:
Ah dimenticavo , un punto negativo del toshiba è l'angolo di visuale limitato.
i

Innanzitutto grazie per le tue impressioni e per aver risposto alle mie domande.

Per angolo limitato, quanti gradi intendi ?

Se riusciussi a postare i settaggi te ne saremmo tutti grati :)

Grazie e Buona Domenica
 
emoxone77 ha detto:
gwemo ho appena annullato l'ordine,mi dispiace!

No problem, ho ordinato il 42 pollici. Voglio stare tranquillo con le misure e non avere problemi con i collegamenti.
Credo di avere esagerato con i clik di ordinazione, ora sto annullando un Panasonic al plasma e un Lg local dimming.
Stop, mi fermo al Toshiba, non voglio diventar matto con tutte queste variabili che entrano in gioco durante la scelta di uno schermo piatto.
Comunque il forum mi è servito parecchio, e sono utilissime anche le "pignolerie" che in un primo momento spiazzano chi come me non è pratico di tecnologie degli schermi piatti, pero' ti aiutano tantissimo nella scelta finale.

RIASSUMENDO: perchè scelgo questo tv.
Per chi come me adopera la tv essenzialmente su segnale standard, la scelta dovrebbe cadere su un tv che gestisce bene questo scegnale, e il Toshiba pare che lo gestisca ottimamente, senza farsi prendere da troppe paranoie sulle nuove tecnologie che appaiono all'orizzone.
Inoltre ha un prezzo ragionevole e per il quale potrebbe essere considerato un tv di transizione in attesa che le sostanziose novità nel campo degli schemi piatti che appaiono all'orizzone diventino piu' rodate e accessibili al portafoglio.
Ora attendo buono buono che arrivi e spero di dare una mano anche io per trovare un settaggio ottimale.
 
Top