[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

si in effetti leggendomi tutte le discussioni sul modello mi sembrava di aver intuito che quella modalità rendesse le immagini diciamo plasma like. so bene che non esiste il tv perfetto e comunque mi piace lavorarci sopra come hai fatto tu quindi da quel punto di vista non mi preoccupo più di tanto. quello che non sopporto è il clouding, non so se sono io ad essere così sensibile ma lo trovo veramente difficile da sopportare, e leggendo ricavo diversi giudizi in merito, chi dice che non lo vede chi lo vede solo cambiando canale, se fosse solo così non sarebbe un problema, ma venendo da quel sony mi è rimasta ancora qualche remora contro la tecnologia led.
 
ok se la tua paura si tratta di clouding, in questo tv e' quasi esente credimi e' impercettibile al buio completo ed e' stata una bella sorpresa ai miei occhi considerando che ho un 55 pollici. Se vuoi e se riesco a farla bene ti posto una foto del mio ;)
 
Scusate l'assenza. Intanto volevo rispondere a maurizio63 in relazione al cambio con il VL. Io nom te lo consiglio perché passeresti ad un tv molto inferiore su tutti i reparti solo per l'opzione del 3D passivo... Non ha molto senso ad oggi visto la poca disponibilità di materiale 3D e per il fatto che siamo solo agli inizi di questa tecnologia... (attiva o passiva che sia). Il 3D attivo di questa tv è buono, sono riuscito a provarlo un pochino ed è soddisfacente, sia il side by side (pensavo peggio onestamente) sia in blu-Ray anche se la ps3 non ha assolutamente una buona resa rispetto ad altri lettori. Se il 3D passivo rimane la tua scelta prioritaria devi rivolgerti ad LG, che sul campo è quella che lavora meglio.
Per quanto riguarda l'hdmi il primo ingresso arc servirebbe principalmente per sfruttare le funzionalità ARC del tv quindi è quello che andrebbe collegato all'amplificatore HT (ingresso arc pure qui).
Per rispondere a Dragonsilver sui micro scatti, gli confermo che deve lavorare sull'active vison per evitarli in quando la tecnologia LCD ha d'origine i microscatti e ho notato una maggior accentuazione sui televisori a Led. Fortunatamente il processamento di toshiba è molto buono, decisamente superiore alla concorrenza e l'unico a competere con sony, in quanto riesce a risolvere il problema dei microscatti i'm maniera buona, a garantire una discreta risoluzione in movimento senza quasi creare artefatti e l'effetto telenovela.
Ad esempio l'ottimo Philips 9664 che avevo prima (ed ho dato ai miei genitori) creava artefatti ed effetto telenovela. Sono molto sensibile ai microscatti, ad esempio non riesco a sopportare la visione delle partite sui Samsung serie d7000/8000... E con questo toshiba sono soddisfatto.
Quello che ho notato in negativo è una certa presenza di vertical banding, altro difetto che mi infastidisce parecchio, e con le regolazioni si riesce solo a migliorare la situazione senza risolverla, ma a scapito della luminosità... Ma questo difetto dipende dal pannello di un prodotto rispetto ad un altro, se in effetti sono in pochi a notarlo.
Per quanto riguarda il clouding il mio pannello ne soffre un po' ma la situazione si risolve completamente attivando il led backlight control. In ogni caso, con il backlight disattivato è visibile solo nei cambi canale e completamente al buoi.
Per quanto riguarda la noiosa domanda di ripetere la scansione dei canali purtroppo nonostante abbia disattivato l'autoscan ogni tanto lo richiede, ma non lo trovo particolarmente grave e sarà sicuramente risolto con il prossimo firmware.
Sulle impostazioni delle immagini consiglio anche io di abbandonare la standard e di lavorare su hollywood notte, giorno e prof, in quanto ad esempio risolvono i cambi di luminosità che si verificano in standard attivando il led backlight control.
Ala domanda relativa all'audio, benché il tv sia ad esempio piú decente dei Samsung led, consiglierei un HT o almeno una sound bar. Su tv così sottili non si possano fare miracoli.
Riguardo al confronto con i plasma, sono due tecnologie completamente differenti e bisogna innanzitutto scegliere in base alle proprie esigenze. In nuovo panasonic vt50 è veramente eccezionale, sicuramente superiore per molti versi a questo tv, anzi ad oggi è forse il miglior tv in commercio ed sicuramente ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, specie il 50", ma ha chiaramente i limiti/caratteristiche dei plasma, che bisogna accettare o meno.
 
Ultima modifica:
Quindi il Vl963, non me lo consigli!! Se invece mi butto sull'lg(3D passivo) quale modello mi suggerisci? Io sono un vecchio plasmarolo ed in verità mi manca tanto, ma sono rimasto deluso con la serie GT30 e non voglio rimanerci male col VT50, a prescindere se acquistassi il 55 o 50 pollici!! Ma se dovessi fare una botta da matto mi intriga il 65!! Cosa ne pensi sia del 65ST50 che del 65VT50? Ci sono in ballo circa 1000 euro. P.S. A quel punto se dovessi fare una botta da matto, cioè sostituire il mio WL863, potrei fregarmene del 3D passivo, ma almeno prendere una ferrari di tv!! Aiutatemi!!!!!!
 
L'St65 per alcuni recensori stranieri è consoderato un bestbuy per via dell'ottimo rapporto prezzo prestazioni. Personalmente tutte le volte che non sono andato su di un prodotto di fascia alta o sul top di gamma mi sono pentito, ma è per come sono fatto io probabilmente. Dei plasma temo la ritenzione benché sia molto migliorata la situazione.
In ogni caso andrei sul vt65. L'unica cosa è che temo che fra un paio d'anni quando le soluzioni 4k saranno piú comuni un grande formato da 1080p sembrerà sgranato e sbiadito. Parlo di un buon upscaling a 4k perché per le fonti a quella risoluzione ci vorrà ancora parecchio tempo. Quindi l'aver speso oltre 3 mila euro per un tv renderà piú spiacevole e complicata la situazione. In ogni caso un vt65 deve essere uno spettacolo e credo che se interessa il plasma sia una delle ultime occasioni per accaparrarsene uno di alta gamma e di quella qualità, perché anche panasonic sta abbandonando questa tecnologia e quindi difficilmente investirà su di essa.
Tornando al wl863 ti faccio presente che se ben regolato riesce ad offrire immagini molto plasma like, è uno dei suoi pregi. Poi volendo, all'opposto, può essere anche piuttosto tagliente.
In fin dei conti se proprio volessi cambiare questo WL863 forse le uniche scelte opportune potrebbero essere quelle del passaggio ad un panasonic plasma di grande formato, l'st65 per non svenarti, e valutare altro nel futuro, oppure il vt65 per rivolgerti al top per il cinema in casa, senza considerare la scomodità e la poca flessibilità dei proiettori.
Per il 3D passivo con LG ti suggerirei l'LM860, ma onestamente non ho approfondito.
 
Ultima modifica:
Cito spesso il 4k perché credo sia un aggiornamento veramente interessante che potrà dare dei miglioramenti realmente evidenti e percepibili. Se l'upscaling viene fatto bene come capita con il nuovo proiettore sony o come sembra faccia la nuova tecnologia brevettata da sharp in uscita a fine anno e presentata al Ces di Las Vegas le immagini acquistano un realismo ed una profondità incredibili.
Per l'Oled a prezzi popolari e di buona qualità invece ci vorrà piú del previsto, ma anche in questo casa i miglioramenti saranno percepibili se non altro per la velocità del singolo pixel, 1000 volte inferiore a quello dell'lcd (vado a memoria).
 
Ciao a tutti ragazzi, seguo la discussione sin dal suo inizio, mi fa piacere che sono aumentati i possessori di questo ottimo TV, ma essendo una discussione ufficiale, cerchiamo di non fare paragoni con altre TV....per la serie il vt50 è ad oggi il meglio che si può trovare, ma è una tecnologia diversa, quindi invito a parlarne nella discussione giusta.
Il mio yl863 non soffre di clouding ne di vertical banding, qualcuno ha fatto il bilanciamento del bianco?
Ed infine, per la questione sonda, creiamo una discussione a parte e mettiamoci d'accordo li, ok??
 
L'St65 per alcuni recensori stranieri è consoderato un bestbuy per via dell'ottimo rapporto prezzo prestazioni. Personalmente tutte le volte che non sono andato su di un prodotto di fascia alta o sul top di gamma mi sono pentito, ma è per come sono fatto io probabilmente. Dei plasma temo la ritenzione benché sia molto migliorata la situazione.
In o..........[CUT]

Ciao a tutti ragazzi, seguo la discussione sin dal suo inizio, mi fa piacere che sono aumentati i possessori di questo ottimo TV, ma essendo una discussione ufficiale, cerchiamo di non fare paragoni con altre TV....per la serie il vt50 è ad oggi il meglio che si può trovare, ma è una tecnologia diversa, quindi invito a parlarne nella discussione gi..........[CUT]

Ok per la sonda!!!! Parliamone anzi facciamo cosi, apro io una discussione generale sul forum, "Calibrazione proiettori e display" cosi che ne fosse interessato ci si organizza!!! Puoi spiegarmi Davnet il discorso futuro o immediato 4K? Non ho capito esattamente di cosa si tratta!!! Ciao.
 
Ultima modifica:
ancora un buongiorno a tutti. sono tornato da poco da un centro commerciale dove ho potuto vedere dal vivo il modello 46yl863purtroppo non ho potuto metterci mano ma guardando la demo del toshiba sono rimasto colpito dalla qualità dei colori, a mio parere plasma oriented quindi non esageratamente sparati tenendo comunque conto dell'ambiente e che probabilmente la configurazione era quella standard. non ho potuto vedere come si comporta con i segnali sd del digitale terrestre ma credo che tutti i tv più o meno si equivalgano. ora il passo successivo e qui chiedo aiuto a voi, esteticamente il modello yl è assolutamente sexy, ma ho paura che quell'alluminio potrebbe distrarre durante la visione normale. per chi lo possiede è così? meglio restare sul wl nero?
 
Non sono ancora pienamente soddisfatto delle mie impostazioni video, poi passo attraverso il processore video dell'onkyo 809 quindi la catena video è un po' diversa dal solito... Quando troverò un'impostazione realmente convincente la posteró, perché non mi piace dare consigli imprecisi.
Il pannello montato sui 42" e sul 46" non è dello stesso produttore del 55", da un lato Lg (mi pare) e dall'altra Auo, e questo può comportare differenti prestazioni, caratteristiche e necessitare di impostazioni parecchio differenti.
Sono d'accordo a tenere la discussione incentrata sul WL/YL863 ma in realtà questa non è una discussione ufficiale, ma se volete chiedo a Onsla o Dave di spostarla tra quelle ufficiali anche se visto che per ora sta andando avanti piuttosto bene la possibilità di poter aggiungere qualche riferimento ad aspetti esterni (vedi 4k, tecnologie concorrenti ecc...) può anche essere utile se non diventa preponderante ed eccessivo rispetto all'argomento principale ma solo un ulteriore arricchimento.
 
tremens - maurizio63
Ho veramente serie difficoltà a capire comportamenti come il tuo.
Diverse pagine fa - esattamente qui - avevo già ricordato un importante punto del regolamento, che comunque avresti dovuto conoscere, avendolo sottoscritto al momento della tua iscrizione.
Nonostante il mio avviso, sei andato addirittura ad aprire un thread dedicato, per trattare un argomento che ti avevo esplicitamente ricordato essere vietato.
Non contento, una volta sospeso da Nordata, ti re-iscrivi, ammettendolo candidamente, per commentare il suo operato pubblicamente (cosa anche questa vietata, non perché siamo sotto regime, ma perché riservata all'area dedicata - anch'essa pubblica - o agli MP).
La tua nuova utenza (tremens) è bannata definitivamente.
La tua vecchia utenza (maurizio63) è sospesa a questo punto non più 3 giorni, ma sine die.
Per una eventuale riammissione, ti invito contattare direttamente l'amministratore.
Nel caso io abbia sbagliato, confondendoti con un altro utente, sono ovviamente pronto a porgerti pubblicamente le mie più sincere scuse.
 
Ultima modifica:
NUOVO SETTAGGIO
Settaggi solo blu ray:

Modalità immagine: STANDARD
Retroilluminazione: 60
Contrasto: 98
Luminosità: 2
Colore -16
Tonalità: -10
Nitidezza: -10
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: Acceso ---> Rosso: Grad. +8; Sat. +0 Lum. -2; Verde: Grad. +4; Sat. +4 Lum. +10
Blu: Grad. 0; Sat. 0 Lum. +4 ; Giallo: Grad. +4; Sat. +10 Lum. +12; Magenta: Grad. +4; Sat. 6 Lum. +10
Ciano: Grad. +10; Sat. +10 Lum. +8
Sensore luminosita : Spento
Led Back : MEDIA
Livello nero bianco 0
Gamma : 0
rid rumore : mpeg spento , dnr spento
RESOLUTION+ ON Livello 2
Active vision M800: Fine
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
Dimensione immagine: nativo

Mi sembra un buon setting, potete provarlo per cortesia e mi fate sapere come vi sembra? Tks ;)
 
Boh a me sembra troppo alta la retro e i colori troppo smorti...
Cmq per evitare altri problemi, mi sto attrezzando per comprare la sonda, non appena finiro la calibrazione la metterò in vendita nell apposita sezione, ciao a presto!!!
 
La retro Pele e' a 60 come fa' ad essere alta :confused:
Sui colori invece ti posso dare ragione ma su questo setting questi colori se vai a vedere bene sono molto naturali e non artificiali, ovvio se a te piace colori accesi allora sono ancora piu' daccordo ;) Comunque se li hai provati GRAZIE per la tua opinione ;)
ps. se metto led back spento si vedono dei piccolissimi coni sui due angoli superiori invece basta che lo accendo mettendo bassa e i coni spariscono ;)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Finalmente sono riuscito ad appendere il mio WL 46 e ad accenderlo.
Che dire ... per me spaventoso come qualità di materiali e assemblaggio.
ho effettuato per il momento solo una sintonia DVB e non ho ancora apportato set particolari se non su standard ho giocato con contrasto, luminosità, retro, colore. sto anche provando a migliorare la qualità del suono che devo ricredermi, per la visione di programmi tv comincia a funzionare per bene (era tutto settato piatto e senza active boost ecc.)
Riflessione estetica: ero indeciso tra Yl e Wl ma posso dire che il WL messo in casa dà l'idea (e non solo) di un mezzo altamente professionale. spero di porevi postare non appena avrò finito i lavori il risultato, per me fantastico.
Pensate che ho apsettato per mesi l'uscita del VT50 e poi visto in azione ho scelto questo senza pensarci a causa di una gestione del moto del Pana secondo me non all'altezza (vista una partita di tennis su tv calibrato, la pallina oltre alla notevole scia lasciata dietro di sè aveva una fastidiosissima oscillazione verticale in corrispondenza della rete allucinante: sul invece WL PERFETTA).
che dire sono soddisfattissimo non oso immaginare quando sarà colibrato e con BR e xbox collegata. A tal proposito ho solo notato nel colore dei volti una certa predominanza del giallo: consigli in merito (c'e chi tocca il color master e chi invece dice di non toccarlo).
Buona visione a tutti!! e a presto risentirci.
PS. se a qualcuno può interessare il mio TV (proveniente da negozio dedicato e non C.C. o internet) mi è stato fornito con un'offerta di due occhiali Ag02 due al prezzo di uno (ca. €. 69,00). Spero di provrali quanto prima: che qualcuno di Voi sappia poichè la loro ricarica è possibile solo con TV acceso e non in stand-by tramite le porte usb, sarebbe possibile la ricarica tramite usb di un pc??
 
Ultima modifica:
Sono conteto Alma che hai finito e puoi goderti il tv, anche io ho la stessa tua opinione sulla cornicie anche se quella in alluminio in determitati ambienti puo' fare la differenza ;) Infatti anche a me non piacevano le carnagioni e con il setting che ho fatto mi sembra di aver raggiunto un buon risultato, il rosso sembra legegrmente piu acceso il verde idem ed il giallo ora sembra giallo eheh. Non ho fatto ancora la prova con il segnale ddt e sky lasciando lo stesso settaggio ma presto lo faro' ;)
 
Ultima modifica:
Top