[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Ciao Rik, lo squadrettamento e' dovuto dalla conversione video che ho dovuto fare eprche era enorme il file altrimenti avevo buttato via tutto dalla finestra eheh comunque te hai il wl e quel film? se si mi piacerebbe sapere se anche te vedi qulacosa su quei punti, comunque i video e foto sono puramente indicative servono solo per farvi individuare la sena esatta ;)
L'active e' su fine ;)
 
Ciao draconsilver,
per il problema dei microscatti che noti, se la colpa non è imputabile al film, non ti resta ripetere la prova con un'altro lettore BD (fattelo prestare), cambia la porta HDMI per il collegamento, dopodichè se riscontri nuovamente il problema (con l'active su standard) allora sicuramente la colpa sarà della TV ;)
 
Ultima modifica:
Su questa scena... http://tinypic.com/r/jb1k7n/6...si nota anche uno squadrettamento (tipo effetto mosaico) subito dopo la bevuta di birra ....Active Vision M800 ce l'hai su standard o spento?

Perdonatemi, io non posso dare un giudizio su di un film ripreso poi col cellulare!! Gia non ci capisco na mazza a vederlo dal vivo, figurati se posso darlo vedendolo dal telefono!! Poi se mi dite la scena esatta o capitolo e film magari ci provo.
 
Maurizio allora oggi ho messo i settaggi come i tuoi ed ho visionato la prima parte di xmen origini e non quantum of solace in quanto ce' l'ho in dvd aime' comunque di microscatti non ne ho trovati molti solo su una scena dove il palazzo leggermente va a scatti mentre la telecamera si sposta in basso [URL="http://tinypic.com..........[CUT]


Puoi dirmi la scena o capitolo esatto del film in questione? La scena che dici della birra è sempre di xman? io ho la trilogia, non le origini!!
 
Rik stavo facendo proprio quello che mi hai poco fa detto, allora, ho collegato la ps3 al vecchio philppone 9632 e visionato tutti i punti precedenti, ossia la foto al buio dove lui dorme, il palazzo dove xzavier esce e la scena della birra. La scena di notte che dorme e' sempre sgranata per cui e' quello che il regista voleva far vedere, la scena del palazzo nessun micro scatto ma piccoli artefatti, scena della birra i movimenti leggermente migliori che sul toshiba. Poi ho preso la ps3 e l'ho attaccata al toshiba su un altro ingresso. Foto di notte che dorme meglio del Philips e meglio di come lo vedevo sul br della toshiba mentre la scena della birra era uguale al Philips. Così incuriosito da questo cambiamento ho cambiato ingresso al lettore br della toshiba e rivisionato tutto. Sorpresa, immagine di notte molto meglio di tutte le prove fatte, sul palazzo dove esce xzavier si vedevano ancora micro scatti allora per scrupolo vado a riprovare a settare ed udite udite i miglioramenti cavolo si vedevano, infatti mettendo active su fine e motion ampia non fa una piega ed e' perfetto migliore in tutto e per curiosità ho provato le varie modalità fine standard ecc ecc ma la migliore e' come ho detto fine ed ampia ed e' uno spettacolo anche la scena della birra e' migliore. Ora il mio dubbio e' questo ma l'ingresso hdmi 1 con scritto ARC ha dei limiti? O sono io ignorante che non sapevo che l'ingresso 1 era così?
 
Ultima modifica:
Maurizio pensavo che avevi anche origini, comunque grazie ugualmente, ora va molto meglio, ce' altro da sistemare ancora, ma gia' mi sono rincuorato ;) ora passo a settare colori e nero ;)
 
Sono contento che lo stimolo è servito a qualcosa;) ... per il resto il problema non è l'ingresso HDMI con ARC ma del film!
 
In che senso del film? Fammi capire per favore :p . Da quando ora uso un altro ingresso hdmi con il lettore br della toshiba oltre a vedersi meglio, le funzioni che si attivano tipo active e motion ora rispondono, anche se debbo dire che con il motion su fine crea leggerissimi artefatti ma preferisco quelli a dei micro scatti eh eh
 
Ultima modifica:
Fatto Maurizio ma non noto differenze tra hdmi 2 e 3 solo sulla 1 bho! Comunque che combinazione eh eh si vede che anche SKY mi voleva aiutare eheh grazie comunque ad entrambe ;). Maurizio allora che fai alla fine lo cambi?
 
Posso chiedere a tutti i possessori di questo tv se mettendo gli occhialini per vedere in 3D appare dal telecomando del tv che dice sempre di seguire il manuale delle istruzioni per la visione in 3D, se dovessi avere problemi o stanchezza agli occhi, sei pregato di spegnere per qualche minuto ecc,,,, Ma c'è la maniera per disattivare quella scritta del cavolo? Lo dico a tutti, in generale!! Grazie
 
Ultima modifica:
Fatto Maurizio ma non noto differenze tra hdmi 2 e 3 solo sulla 1 bho! Comunque che combinazione eh eh si vede che anche SKY mi voleva aiutare eheh grazie comunque ad entrambe ;). Maurizio allora che fai alla fine lo cambi?

Domani invio la raccomandata ed attendo notizie da eplaza!!!! Vediamo cosa dicono!! Un informazione, tu hai occhialini per vedere in 3D? Se si, mi dici perche ogni volta che metto un film in 3D il telecomando del tv mi dice sempre di seguire il manuale delle istruzioni per la visione in 3D, se dovessi avere problemi o stanchezza agli occhi, sei pregato di spegnere per qualche minuto ecc,,,, Ma c'è la maniera per disattivare quella scritta del cavolo? Lo dico a tutti, in generale!! Grazie
 
Maurizio scusa ma ieri mi sono addormentato davanti al tv eheh, allora si ho gli occhialini e ora della scritta non mi ricordo se cera la possibilità' di toglierla, forse bisognava spuntare qualcosa? bho !! oggi a pranzo provo e ti faccio sapere ;)
 
E si come dice brisingr non mi sembra funzionare ma sinceramente non lo reputo un problema, per quanto riguarda il motion del tv ieri ho fatto altri test, cambiato anche cavo hdmi con un altro a disposizione e l'ho testato con il br di avatar sia con ps3 che con lettore toshiba.
Alla fine ho notato questo:
- in primis non ce' nulla da fare se i cavi e sorgenti sono buoni le cose migliorano e contribuiscono ad una visione ottimale;
- la ps3 si e' un buon prodotto multimediale ma come definizione e anche sul movimento viene meno ad un buon lettore br, non che il mio lettore toshiba sia un gran che, ma gia' ce' una leggera differenza sia in definizione che nel movimento;
- questo tv settando active su fine e motion su ampia riesce a fare un buon lavoro e gli artefatti sono minimi rispetto per esempio al mio philips 9632 , se invece si usano standart su entrambe le funzioni si vedono piccolissimi microscatti ma proprio in piccola parte e in alcune scene ricche e complesse e se si escludono aumentano sempre di poco, alla fine questo tv nudo e crudo senza processi svolge un buon lavoro in confronto sempre al philips disattivando tutti i processori di movimento.
Il tutto era collegato sulla seconda porta hdmi devo ancora testare la prima con arc dove avevo avuto problemi.
 
Ultima modifica:
Buongiorno mi intrometto nella discussione per avere un vostro parere. come da firma attualmente ho un pana p42gt30 di cui sono soddisfatto, a breve avrò la possibilità di fare un upgrade almeno a 46". premetto che ho avuto prima del plasma un led sony ex710 mi pare e tra coni e clouding era un vero disastro. di contro il plasma ha questi floating blacks non fastidiosi come il clouding ma che si notano le poche volte che accadono però tutto sommato posso ritenermi soddisfatto. ora la mia domanda è questa: è da folli a questo punto deviare su un led in questo caso appunto il toshiba 46wl863 in questione o meglio continuare sul plasma?? grazie per i vostri consigli.
 
casma, non vorrei che i miei interventi ti abbiamo spaventato, diciamo che ho risolto quasi tutto e sono molto soddisfatto dell'immagine d questo tv.
Che dirti ogni tv ha i suoi pregi e difetti e come sai bene orora non ce' tv perfetto, sono due tecnologie differenti dove anch'esse hanno pregi e difetti. Il plasma ha un immagine un po piu morbida e meno luminosa e si avvicina a quella cinetografica mentre i led hanno immagini piu' taglienti e sono piu' luminosi. Pero' in merito a questo tv posso dirti che ha una vasta scelta di impostazioni dove perdendoci del tempo ( molto ) puoi avere un risultato molto buono e di tuo gradimento, se usi determinati settaggi tipo hollywood prof sembra di vedere un simil plasma, ovvio sono mie considerazioni in base al mio occhio. I difetti li hanno tutti bisogna vedere quale tu riesci a sopportare ;)
 
Buongiorno mi intrometto nella discussione per avere un vostro parere. come da firma attualmente ho un pana p42gt30 di cui sono soddisfatto, a breve avrò la possibilità di fare un upgrade almeno a 46". premetto che ho avuto prima del plasma un led sony ex710 mi pare e tra coni e clouding era un vero disastro. di contro il plasma ha questi flo..........[CUT]

Io avevo il 50 gt30. Mi ha profondamente deluso!! Calcola che l'ho aquistato in cambio del g20 non 3d. Nulla a che vedere. Il g20 era di un altro pianeta come pannello
Molto piu morbido come colore e senza le nebbioline del gt30. Se vai sul plasma prendi il vt50. Costa ma è un ottimo tv. Altrimenti come rapporto qualità e caratteristiche prendi il 55 WL863. Toshiba led. Lo trovi a 1200 euro!!
 
Top