continuo a chiedermi come posso fare ad impostare serie di settaggi diverse (tutte in hw prof) per le distinte modalità (hd, sd e dt) provenienti dalla stessa fonte..
Ciao!
Bè una soluzione ci sarebbe.. anche io sono incappato in questo interrogativo, e sono arrivato a queste conclusioni..
Premetto però che secondo me dovresti trovare un settaggio univoco per SD e DT (che sono molto molto simili).. in modo da toglierti almeno questa variabile. Tanto la differenza tra i due in linea generale, è davvero poca cosa. I miei settaggi per il digitale terrestre (ad esempio), sono ben bilanciati anche per farmi vedere le uniche due fonti HD free che è possibile ricevere: Rai1HD e La7Hd. Così non devo dimenarmi nel cambiare sempre le impostazioni.. (se facessi dei settaggi ad hoc per uno e per l'altro, sicuramente un minimo qualcosa cambierebbe... ma cambierebbe anche la mia pace interiore!

) Ad esempio: per il DT in SD puoi spingere la nitidezza fino a +25... ma poi inizi a vedere artefatti sulle altri fonti HD.
Tornando a noi, hai praticamente due possibilità... ma entrambi non sono comodissime secondo me.
1) Potresti impostare i vari profili utente: siccome il televisore permette l'impostazione di 4 utenti diversi, potremmo sfruttare questa sua caratteristica a nostro favore.. Se per ogni utente impostiamo un certo tipo di visualizzazione in Holl. Prof., ci basterà cambiare utente poi per poter cambiare le varie impostazioni (sempre in Holl.Prof.) che abbiamo impostato.
Ti faccio un esempio: per utente1 impostiamo la Holl.Prof. in SD, e per utente2 impostiamo la Holl.Prof. in Hd. All'occorrenza poi, quando passeremo da un canale SD a uno HD, ci basterà cambiare utente per avere le impostazioni corrette.
Questa potrebbe esser la prima soluzione, ma sinceramente non sò quanto sia comodo farlo.. se sei una persona che fà spesso zapping, io te lo sconsiglerei.
2) Altra soluzione, alla pari come comodità secondo me (ma che implica una spesa), sarebbe quella di comprare un bel switch Hdmi 3 porte. Colleghi il tuo Sky a questo switch tramite Hdmi dal lato IN... e poi colleghi almeno 2 cavi Hdmi al lato OUT (uno per SD, uno per HD) che partono dallo switch e arrivano verso il televisore, entrando in porte diverse. In questo modo, visto che abbiamo la possibilità di settare un profilo Holl.Prof. per ogni porta che ha il tv, puoi permetterti di impostare 2 risoluzioni diverse su 2 porte diverse.. All'occorrenza poi, ti basterà cambiare porta Hdmi, per avere i settaggi in Sd o Hd.
Detto questo.. come diveco prima, io non mi preoccuperi però molto della differenza tra la fonte Sd del digitale terrestre e quella Hd. Se imposti i settaggi che ho postato in passato, vedrai che non ti troverai male con nessuna delle due fonti. Questo perchè, ambo i casi, molto lavoro lo fà proprio il Resolution +... che anche se impostato a 4, ha sempre una sua gestione "automatica" (visto che le uniche due possibilità sono proprio Automatico o Spento).. il che presuppone che, esso lavora in base a ciò che riceve, e non interviene costantemente "su tutto", sempre.
Un saluto!