[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Allora vedo quasi sempre la TV al buio o quasi....cmq adesso proverò ad alzare di qualche punto la retroilluminazione ed il colore...cmq appena posso metto i miei setting sulla ps3 e devo dire che va una bomba!!!
Come ho messo io i colori in passato alcuni dicevano che erano troppo forti, ed allora se vedono un samsung che fanno vomitano!!! Vabbe de gustibus!!!
 
salve ragazzi potrei avere 2 info gentilmente?

vorrei sapere se il nero del wl863 è di pari livello e profondità del sony hx820 (credo che sia impossibile essere ai livelli dell hx920 ) e se per caso sapete qualcosa sulla presunta uscita del modello successivo per l anno 2012....non mi riferisco allo zl2.
gentilissimi.
 
Intanto puoi metterlo a paragone solo con TV led edge... se lo metti a paragone con il d8000 di samsung, il toshiba ha un nero migliore....con i Sony nn credo essendo i modelli citati da te dei full led, quindi con il local dimming attivo dovrebbero essere meglio come nero....
 
Ragazzi non ci credo! Dopo mesi di attesa, prima i attesa che la ristrutturazione finisse, poi che presentassero i nuovi modelli al Ces... dopo mesi di letture ed indecisione, partendo da un philips 52pfl9606, passando ad un samsung 55d7000, poi ad un LG lw980g, per poi decidere di aspettare il CES e di vedere le novità, la speranza di vedere i molti bug e difetti vari risolti, la volontà di avere il DVB-T2 integrato e quindi di sapere come sarebbero stati il plasma Panasonic 55VT50 (senza riuscire mai a superare l'ansia per il rischio ritenzione...), per finire con il samsung 55es8000 ed l' Lg lm960v... sempre con tarlo del toshiba dello Zl1 e l'interesse per la serie WL/YL863...
... oggi ....
ho ordinato un toshiba 55WL863g aiutato dal una promozione ed dal prezzo concorrenziale in assoluto che lancia alle stelle il rapporto prezzo/qualità... di questo riuscito televisore. A breve sarò dei vostri! Incrociando le dita che mi arrivi un buon prodotto senza problemi vi ringrazio per le esperienze e notizie che avete postato, utili nella valutazione di questo prodotto, che purtroppo dal vivo non sono riuscito a vedere.
Ho optato per questo lcd perché mi sono reso conto che oggi (o fra 1 o 2 mesetto) anche spendendo quasi il doppio, non avrei lontanamente migliorato la qualità neppure di un 50%... (lasciando da parte i pregi e i difetti dei plasma). Ormai siamo alla maturità della tecnologia LCD e i miglioramenti, che certamente ci saranno ancora, saranno non sostanziali.
Per un salto vero di categoria bisogna aspettare Oled e 4K, ma ci vorrà ancora un po' e ancora di più per prezzi "popolari".
Dalle numerose informazioni a cui ho attinto ho potuto evincere che questi WL/YL863 sono dei LCD estremamente bilanciati e buoni in tutti i comparti, senza eccellenze pure ma senza difetti importanti. Dai commenti e dalle recensioni è emerso che questa TV può vantare molto poco clouding per essere un edge led, poco o nessun banding, buon motion revolution, buoni neri, buona gestione dell'SD, poco input lag nei giochi, dei colori piacevoli che se ben impostati donano un'immagine abbastanza cinema like e DVB-T2. Non è certamente un buon smart Tv, ma di quello poco mi importa, visto che nessuna Tv è attualmente sufficientemente smart da superare o sostituire degnamente e comodamente una periferica esterna.
Al termine di questo lungo post Vi pongo anche una domanda, specialmente ai più tecnici e con buone dotazioni AV: Ho preso da poco (mi mancano ancora le casse che sto aspettando quindi non l'ho ancora collegato) un HT Onkio 809, che ha un ottimo processore video: nonostante la bontà del CEVO di Toshiba, conviene comunque passare dall'Onkio e lasciare a lui la gestione dell'upscaling e del deinterlacing? Immagino che purtroppo il problema della PS3 collegata all'Onkio sarebbe un importante aumento di input lag vero?
Grazie a tutti!
 
Allora che dire, benvenuto!!! Hai fatto un ottimo acquisto!!! Questa è una TV sottovalutata ai più...ma si merita di essere considerata la miglior led edge del 2011 senza se e senza ma!!!
cmq tu il 55 a quanto lhai trovato?
Io per la casa nuova vorrei prendere il pana 55 vt50, anche se il questi giorni mi è balena la folle idea del toshiba 55" zl1, magari appena esce lo zl2 si abbassare di prezzo!!!
 
Scusate ma ho visto che nei vari cc mw, euronics.... non hanno più in listino lo zl1.
Sapete dove si può trovare oltre ai negozi online?
 
Ciao Ragazzi io sono al mio primo post quindi volevo salutare tutti;).
Da un pò di tempo vi seguo e siete stati decisivi nella scelta del mio TOSHIBA 42wl863.
Sono molto soddisfatto della qualità del 2D anche se ho riscontrato un piccolo problema con il 3D e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
In pratica in modalità 3D (su Sky3D) ma anche se faccio la conversione sullo schermo compaiono delle "flashate" nere,tecnicamente non lo so descrivere ma è come se chiudeste gli occhi velocemente mentre guardate un film.
Ho cambiato il cavo hdmi, ho controlalto il segnale,ho spento tutti i dispositivi in casa che potessero crere interferenze, ho ricaricato gli occhialini, ma niente, il problema persiste ed è molto fastidioso ed è visibile anche senza occhiali.

Grazie.
 
CONSIGLIO SU PROBLEMA CON IL 3D TOSHIBA 42wl863

Ciao Ragazzi io sono al mio primo post quindi volevo salutare tutti;).
Da un pò di tempo vi seguo e siete stati decisivi nella scelta del mio TOSHIBA 42wl863.
Sono molto soddisfatto della qualità del 2D anche se ho riscontrato un piccolo problema con il 3D e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
In pratica in modalità 3D (su Sky3D) ma anche se faccio la conversione 2D>3D sullo schermo compaiono con cadenza variabile (ogn 30 secondi, 1 minuto...3minuti) delle "flashate" nere,tecnicamente non lo so descrivere ma è come se chiudeste gli occhi velocemente mentre guardate un film.
Ho cambiato il cavo hdmi, ho controlalto il segnale,ho spento tutti i dispositivi in casa che potessero crere interferenze, ho ricaricato gli occhialini, ma niente, il problema persiste ed è molto fastidioso ed è visibile anche senza occhiali.

Grazie.
 
Strana sta cosa, a me non è successo quando avevo il 42"yl863.... mi sa che potrebbe essere un problema del pannello lg che monta....infatti se hai bel letto le pagine passate, io ho riscontrato diversi problemi con il modello a 42", difatti ho preso il 46" e oggi ne sono pienamente soddisfatto!!!!
 
@Ti!
Grazie, proverò i tuoi settaggi quanto prima... anche se ero arrivato a conclusioni abbastanza simili, mi sa...
piuttosto, continuo a chiedermi come posso fare ad impostare serie di settaggi diverse (tutte in hw prof) per le distinte modalità (hd, sd e dt) provenienti dalla stessa fonte (decoder sky con chiavetta per dt).
grazie ancora!
 
Ultima modifica:
io invece ho un altro problema.....nei primi tempi non succedeva....

quando vado a vedere i video di youtube vanno a scatti ma non per problemi di linea ma quasi di processore grafico e a scarsa risoluzione, non vedo più neanche la possibilità di vederli in hd o no........mi ricordo che cliccando col telecomando dentro il video oltre ai comandi pause, repeat e full screen c'era anche HD....che è successo?
dalle impostazioni non trovo nulla per sistemare.....e non mi sembra di aver mai toccato niente...
 
continuo a chiedermi come posso fare ad impostare serie di settaggi diverse (tutte in hw prof) per le distinte modalità (hd, sd e dt) provenienti dalla stessa fonte..

Ciao!
Bè una soluzione ci sarebbe.. anche io sono incappato in questo interrogativo, e sono arrivato a queste conclusioni..
Premetto però che secondo me dovresti trovare un settaggio univoco per SD e DT (che sono molto molto simili).. in modo da toglierti almeno questa variabile. Tanto la differenza tra i due in linea generale, è davvero poca cosa. I miei settaggi per il digitale terrestre (ad esempio), sono ben bilanciati anche per farmi vedere le uniche due fonti HD free che è possibile ricevere: Rai1HD e La7Hd. Così non devo dimenarmi nel cambiare sempre le impostazioni.. (se facessi dei settaggi ad hoc per uno e per l'altro, sicuramente un minimo qualcosa cambierebbe... ma cambierebbe anche la mia pace interiore! :)) Ad esempio: per il DT in SD puoi spingere la nitidezza fino a +25... ma poi inizi a vedere artefatti sulle altri fonti HD.

Tornando a noi, hai praticamente due possibilità... ma entrambi non sono comodissime secondo me.

1) Potresti impostare i vari profili utente: siccome il televisore permette l'impostazione di 4 utenti diversi, potremmo sfruttare questa sua caratteristica a nostro favore.. Se per ogni utente impostiamo un certo tipo di visualizzazione in Holl. Prof., ci basterà cambiare utente poi per poter cambiare le varie impostazioni (sempre in Holl.Prof.) che abbiamo impostato.
Ti faccio un esempio: per utente1 impostiamo la Holl.Prof. in SD, e per utente2 impostiamo la Holl.Prof. in Hd. All'occorrenza poi, quando passeremo da un canale SD a uno HD, ci basterà cambiare utente per avere le impostazioni corrette.
Questa potrebbe esser la prima soluzione, ma sinceramente non sò quanto sia comodo farlo.. se sei una persona che fà spesso zapping, io te lo sconsiglerei.

2) Altra soluzione, alla pari come comodità secondo me (ma che implica una spesa), sarebbe quella di comprare un bel switch Hdmi 3 porte. Colleghi il tuo Sky a questo switch tramite Hdmi dal lato IN... e poi colleghi almeno 2 cavi Hdmi al lato OUT (uno per SD, uno per HD) che partono dallo switch e arrivano verso il televisore, entrando in porte diverse. In questo modo, visto che abbiamo la possibilità di settare un profilo Holl.Prof. per ogni porta che ha il tv, puoi permetterti di impostare 2 risoluzioni diverse su 2 porte diverse.. All'occorrenza poi, ti basterà cambiare porta Hdmi, per avere i settaggi in Sd o Hd.

Detto questo.. come diveco prima, io non mi preoccuperi però molto della differenza tra la fonte Sd del digitale terrestre e quella Hd. Se imposti i settaggi che ho postato in passato, vedrai che non ti troverai male con nessuna delle due fonti. Questo perchè, ambo i casi, molto lavoro lo fà proprio il Resolution +... che anche se impostato a 4, ha sempre una sua gestione "automatica" (visto che le uniche due possibilità sono proprio Automatico o Spento).. il che presuppone che, esso lavora in base a ciò che riceve, e non interviene costantemente "su tutto", sempre.

Un saluto!
 
io invece ho un altro problema.....nei primi tempi non succedeva....
[CUT]

Secondo me dipende da Youtube: molto spesso, è direttamente il sito che cambia qualcosa... lo noto perchè per il lavoro che faccio, solitamente sono sul web. Se tu dici di non aver toccato nulla, mi sembra strano possa dipendere dal Tv.
Potresti provare a cercare lo stesso video sia sul tv, che tramite pc sul web.. e vedere se ci sono differenze.
Questo potrebbe iniziare a farti capire qualcosa..

Ciao!
 
Potresti provare a cercare lo stesso video sia sul tv, che tramite pc sul web.. e vedere se ci sono differenze. ..........[CUT]
me lo fa con qualsiasi video, anche un mio video in full hd 1088 che ricordo benissimo nei primi giorni si vedeva perfettamente e potevo anche scegliere la qualità, ora lo vedo male come tutti i video, non se ne salva neanche uno.
I video di Dailymotion da Toshiba places vanno benissimo invece!

Ma non rilasciano più alcun aggiornamento? siamo abbandonati?
 
I video di Dailymotion da Toshiba places vanno benissimo invece!
[CUT]

Proprio per questo.. sono propenso a pensare ancora di più che dipende da Youtube e non dal tv. Altrimenti dovresti avere problemi simili anche per Toshiba places.

Per gli aggiornamenti.. io credo che essi siano proporzionali al numero di difetti che ha una telivisione (sarà un caso ad esempio, che i marchi coreani ne ricevono di continuo? :eek:). Ma siccome questo ne è quasi esente.. penso che sia normale non riceverne adesso.
Se volessero migliorare qualcosa.. forse solo sul lato media player è possibile ancora farlo.. ma anche questo, in linea di massima, non ha problemi da far drizzare i capelli.

Io sinceramente continuo ad esser soddisfatto! :D
 
Proprio per questo.. sono propenso a pensare ancora di più che dipende da Youtube e non dal tv. Altrimenti dovresti avere problemi simili anche per Toshiba places.

[CUT]
allora dovremmo avere tutti lo stesso problema.....tu puoi verificare se è tutto ok e se ti appare il simbolo selezionabile, appena a sinistra del simbolo full screen, dell'HD?
a me sembra che sia l'unico ad avere questo problema....
il video parte tentennando....ripete 2 volte i primissimi secondi e poi è tutto un tremore....
 
tu puoi verificare se è tutto ok e se ti appare il simbolo selezionabile, appena a sinistra del simbolo full screen, dell'HD?

No.. purtroppo non ho modo di verificare, perchè il tv non è ancora connesso a internet... a causa degli stravolgimenti che dovrei effettuare!

Se qualcuno del forum però ti risponde, puoi verificare tranquillamente questa cosa.
 
Top