[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

se tento di andare avanti o indietro si blocca proprio, e bisogna stoppare tutto ma ripeto, accade solo con alcuni file mkv, con altri funziona tutto bene.
 
con collegamento wifi se non hai il router più che vicino, praticamente attaccato alla tv potresti incontrare dei problemi di scatti o disconnessione dal server in quanto il Toshiba ha una scarsa ricezione del segnale wifi almeno il mio ma anche qualche altro utente ha lamentato questo problema,


allora credo sia per questo che ho problemi, il mio router è piuttosto lontano...ieri non andavano bene neanche i video di youtube, andavano a scatti e con scarsa definizione.....spero almeno sia così...
 
ho un problema col player di youtube....so che non è un argomento molto trattato qua ma a me piace ogni tanto vedere video in HD del tubo su 46"....
non so perchè ma a differenza dei primi giorni in cui andava alla perfezione ora la qualità dei video è infima, vanno a scatti, non c'è più neanche il simbolo HD per selezionare la qualità, prima ricordo ci fosse. Tutti i video hanno un tentennamento iniziale, i primi secondi li riproduce 2 volte rapidamente.....
Non ho problemi di rete, ho una 20 mb, anche mettendo il router vicino e con segnale rilevato forte dal non potente ricevitore della tv succede lo stesso. Non trovo impostazioni per variare questi parametri....
Si è guastato qualcosa?
 
Vertical Banding?

Volevo chiedervi una domanda (urgente).
Il 55" (ma la domanda vale anche per il 46") soffre di vertical banding nelle visione ad esempio delle partite di calcio?
Lo sfondo verde ed i movimenti orizzontali a tutto campo da destra a sinistra della telecamera mettono questo difetto (cmq congenito degli Lcd) molto in risalto, ma in alcuni rari casi la situazione può essere quantomeno buona. E i toshiboni come si comportano?
 
mai nessuno ha rilevato vertical banding con questi toshiboni, quasi niente clouding, solo coni di luce nelle schermate tutte nere, come quando si passa da una fonte all'altra...ma non durante i video..
 
Grazie! Mi sembra una buona cosa! Sono sempre più spinto verso l'acquisto di questa Tv, visto la qualità buona in tutti i comparti senza rilevanti problemi, tipo clouding serio, input lag disastroso, mancanza del dvb-t2, impossibilità di leggere mkv (anche se qui non ho capito se rispetto alla concorrenza in questo caso ha qualche difficoltà in più nel caso di file con audio dts. Mi sembra di aver capito che in questo caso il video viene visualizzato, ma manca l'audio... Parlo di un file contenuto in una penna usb o in un HD esterno. E' corretto?). Ed il tutto ad un prezzo competitivo.
Gli unici difetti più evidenti sarebbero un po' troppo crosstalk nel 3D, una qualità appena nella media nel 3D side by side, e qualche problema nell'aggancio della cadenza filmica Pal 2:2 in SD.
Il riassunto è corretto?
Ne approfitto per ancora un paio di domande. La cam (intesa come telecamera) integrata non può funzionare per skype vero? Ha il time shift collegando un HD usb esterno od una chiavetta veloce? Il telecomando è retroilluminato? Tra l'altro con gli occhiali 3D nuovi (FPT-AG02G) che sono tra l'altro leggermente più luminosi dei precedenti, la qualità del 3D migliora?
Scusate la raffica di domande, ma sono i dubbi che mi sono rimasti dopo aver letto tutto il forum, e le recensioni online.... Tra l'altro ero deciso ad aspettare i modelli 2012 ma la convinzione vacilla sempre di più!
Grazie ancora.
 
no, la cam, di qualità infima non può essere utilizzata per skype, anche perchè skype non c'è nella parte smart (c'è youtube, facebook, daylymotion, flickr ecc)
il timeshift collegando un hard disc è disponibile,
il telecomando non è retroilluminato,
per gli occhiali non so che dirti visto che ho solo qursti nuovi,

per il dts non viene rilevato, si vede il video muto. In entrambi i casi, pen o hd esterno.
prezzo competitivissimo....io ho pagato il 46" 1180 i primi di gennaio online in un'offerta imperdibile, e irripetibile per ora...
 
Allora per il 3d, se usi una ps3, cambia lettore bd, nn so perché, ma se metti la ps3 crosstalk allarmante, con un altro lettore bd 3d è semplicemente meraviglioso....
 
avevo letto quel tuo post, succede anche a me ma dipende dalla luce che c'è nella stanza, non credo sia un grosso problema.......
 
Eccomi!
Comincio con lo scusarmi con tutti coloro che forse attendevano un settaggio ottimale per questo modello del tv. Ho purtroppo avuto più di qualche problema in questo periodo e non ho potuto dedicare molto tempo ne al tv ne al forum.
Ad oggi, posso soltanto contribuire dando i miei settaggi finali per Full-HD, giochi, e digitale terrestre. Quelli che invece riguardano la bassa risoluzione in generale (scart, composito e component), non sono riuscito ancora a calibrarli tramite test.. e quindi, eviterò di aggiungerli (sperando prima o poi di poterli postare ovviamente:)).


Settaggi Full-Hd con calibrazione tramite Regolo (con condizioni di scarsa e quasi assente illuminazione dell'ambiente):
Settaggi TV:
Modalità immagine: Holliwood Prof.
Retroilluminazione: 63
Contrasto: 98
Luminosità: 4
Tonalità: 0
Nitidezza: 3
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: Acceso ---> Rosso: Sat. +4 Lum. -2; Verde: Sat. -2 Lum. -2; Giallo: Lum. -2
Temperatura Colore: 2 (questo valore non si può impostare su Hollywood Prof).
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: Medio
Livello Bianco e Nero: 0
Gamma statica: -10 (qui il valore non si può toccare in questa modalità, come per la Temp. Col.)
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+ ON Livello 3
Active vision M800: Standard
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico

Unico appunto: nel momento in cui guardate una fonte 720P, potete alzare la nitidezza fino a +20 (io faccio così, a me piacciono le immagini taglienti e si compensa in questo modo il calo di risoluzione). Nel momento in cui invece visualizzate film d'animazione (fatti con grafica computerizzata, come Kung-fu Panda ad esempio), spostaste l'Active vision M800 su Fine: la visione ci guadagna tantissimo! :D Le immagini assumono una tridimensionalità (profondità) pazzesca (nei film comuni secondo me invece, questo introduce a tratti un pò di effetto "telenovela")!


Settaggi per digitale terrestre (calibrato ad occhio purtroppo.. ma rivisti più e più volte.. sempre in condizioni di scarsa e quasi assente luminosità ambientale):
Modalità immagine: Holliwood Prof.
Retroilluminazione: 66
Contrasto: 67
Luminosità: 8
Tonalità: 0
Nitidezza: +20
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: Acceso ---> Rosso: Sat. +4 Lum. -2; Verde: Sat. -2 Lum. -2; Giallo: Lum. -2
Temperatura Colore: 2
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: Medio
Livello Bianco e Nero: 0
Gamma statica: -10
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+ ON Livello 4
Active vision M800: Standar
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico

Anche in questo caso, per film d'animazione e in generale anche cartoni animati comuni, spostate sempre l'Active vision M800 su Fine.


Settaggi per PS3 per giocare (sempre con le stesse condizioni di illuminazione dell'ambiente):
Settaggi TV:
Modalità immagine: Holliwood Prof.
Retroilluminazione: 63
Contrasto: 98
Luminosità: 4
Tonalità: 0
Nitidezza: 3
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: Acceso ---> Rosso: Sat. +4 Lum. -2; Verde: Sat. -2 Lum. -2; Giallo: Lum. -2
Temperatura Colore: 2
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: Medio
Livello Bianco e Nero: 0
Gamma statica: -10
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: SPENTO
DNR: SPENTO
RESOLUTION+ SPENTO
Active vision M800: Standard
Motion detection range: Standard
Eliminazione vibrazione 3d: SPENTO

Settaggi PS3 (console), univoci per film e giochi (soltanto se rispettatte tutti questi parametri):
Cinema conversione= automatic
BD\DVD uscita video formato (HDMI)= automatic
BD 1080P 24Hz= ON
RGB Full range= Limited
YPb/cb.. Superwhite (Hdmi)= ON
Audio BD= bitstream misto

In questo modo non avrete affatto grandi rallentamenti giocando (ho un esperienza di gioco che stà per toccare i 25 anni..), e godrete di un'immagine davvero bella! Anche in questo caso, se giocate con giochi in 720P invece che 1080P, alzate la nitidezza a +20.


Per chi lo chiedeva, non ho ancora provato il 3D purtroppo, quindi non posso rispondere. Ma da tutto quello che ho letto in giro, tra recensioni e utenti, il 3D da BD su questo modello di tv è forse uno dei i migliori tra tutti i modelli e marchi del 2011. Per quanto riguarda invece il 3D-SBS, è nella media.. e in alcuni casi, forse anche più giù (ma a me non interessa).

Per quanto riguarda il media-player interno del tv invece, questa è la mia esperienza: in linea di massima legge tutto, da Avi a Mkv. Solo in alcuni casi ho avuto problemi (che qualcuno qui ha anche descritto nello specifico) con i file Mkv: il tv potrebbe "impallarsi".. Ma per correttezza è bene specificare l'incidenza di questa cosa: a me con 20 filmati, lo fà solo con 2. Quindi non posso dire di esser insoddisfatto per questo! E non posso dire che tramite chiavetta USB succeda la stessa cosa.. perchè non ho provato.

Questi sono i miei settaggi finali per queste fonti.. non li toccherò mai più. Se vuoi Pakal puoi anche inserirli in prima pagina.

Sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a tutti!
 
magnitudo ha detto:
ciao ti! scusa il disturbo ho letto che possiedi il 55 pollici!

Ciao Magnitudo!
Ti rispondo qui perchè hai la casella dei messaggi piena.. e non sò quando potrò tornare nel forum per poterti rispondere!

Si, in linea di massima non posso non consigliarti questo tv.. và decisamente bene quasi su tutto.
Effettivamente.. sono ad una distanza di 2,70-2,80 m. circa... e lì per lì, essendo il mio primo acquisto per una tv ultrapiatta, ho voluto esagerare (credevo..) prendendo il 55". Bè.. a 2 mesi dall'acquisto, non solo mi sono molto abituato alle dimensioni, al punto di vederlo "preciso preciso" per la mia distanza di visione.. ma nel tempo, continuo a dirmi, che se fosse stato un 60" o 65" sarebbe andato ancora meglio! :sofico:
Questo perchè.. in particolar modo per i BD, a 2,80 m., qualche piccolo dettaglio si perde! Me ne sono accorto avvicinandomi anche fino a 1,5 m.. e questo, in parte mi scoccia.. perchè speravo che la distanza fosse perfetta invece.
Detto questo, se sei sui 2 metri, non credo avrai nessun problema con i BD (che sono davvero stra-definiti).. sembrano non perdere nulla, e anzi, a parer mio acquistare qualcosa, se ci si avvicina già a 2.30 m.! Quindi se pensi che il tuo uso prevalente siano proprio i BD (come per me), non dovrebbero esserci problemi, anzi (ma sei proprio al limite, sappilo)! L'unica cosa all'inizio, sarà la sensazione che la tv sia troppo grande per quella distanza... ma vedrai, che dopo aver visto qualche BD, dopo esserti "immerso", sparirà entro breve! :D

Per il 3D invece... io credo sia ancora meglio quella distanza sinceramente. Ogni tabella che mi sono guardato, consiglia una distanza davvero ridotta per apprezzare il 3D.. e sui 2 metri, dovrebbe esser perfetto!

Unica pecca a tutto questo, è il digitale terrestre. Attivando tutti i filtri e cercando di sfruttarli al meglio, sono abbastanza soddisfatto di quello che vedo (soprattutto sui segnali decenti delle reti più importanti).. ma se tento dalla mia distanza di avvicinarmi anche solo un minimo, le cose, con la bassa risoluzione, cambiano drasticamente! Quindi.. vedi tu. Se dovessi vedere il digitale terrestre, probabilmente non ti consiglieri il 55" da quella distanza, ma il 46".. perchè non credo che rimarrai convinto da quello che vedrai.

Tolto questo... in ultimo, se giochi, con questo modello tremerai per quanto rende! Io tengo attivi alcuni filtri anche per giocare... e per quanto il lag del tv si alzi un minimo (non sò di quanto sinceramente), tutto rimane davvero molto molto godibile e gestibile con tutti i tipi di gioco (ed io ho un'esperienza "nel settore" che è ormai arrivata vicina ai 25 anni! :D)

Quindi.. non posso proprio non consigliarti questo modello, a prescindere dal fatto che lo posseggo anche io.
Non credo esista nulla attualmente che ti dia tanto come rapporto qualità\prezzo\prestazioni. Io sono quasi totalmente soddisfatto... e la mia soddisfazione completa, considera che per me vorrebbe dire "perfezione" in tutto!
Ma è banale cercarla in un tv led.. considerando poi, che questo secondo me è quello che più ci si avvicina (visto i marcati difetti dei molti altri marchi).

Togliti lo sfizio quindi se puoi.. per me, sarà proprio difficile che non ne rimarrai soddisfatto (a quel punto, credo che l'unica alternativa sia un plasma, visto che gli altri tv led stanno messi in linea generale peggio.. a livello di difetti e limitazioni per alcune sorgenti).

Un saluto!
 
Ti, grazie a nome di tutti per i tuoi settaggi, ma io ho provato quelli per il dtt con Hollywood prof ma i colori mi sembrano sbiaditi, cosa sbaglio?
 
ma i colori mi sembrano sbiaditi, cosa sbaglio?

Ciao Pele80..
per quello che mi chiedi ti direi.. sarà un caso che sui tuoi settaggi che avevi postato la prima volta, gli altri avvertivano un colore troppo forte? Quello che voglio dire è.. che probabilmente tu sei alla ricerca di colori più accesi.. e per questo ti basterà alzare il colore di qualche tacca in più.

Per quello che ho visto io.. con 0, spaziando in ogni canale, non hai mai un coloro molto accesso... mentre se lo metto anche soltanto a 3 o 5, alcuni canali restituiscono un colore davvero troppo ricco e invadente! Inoltre.. stai osservando la tv in stanza quasi del tutto oscurata? Perchè anche questo influisce ovviamente. E se sei con una discreta illuminazione... prova ad alzare la retroilluminazione di qualche punto, senza toccare il colore... magari ti troverai più soddisfatto.

Più di questo.. non sò dirti, mi spiace.
Ciao.
 
Top