Eccomi!
Comincio con lo scusarmi con tutti coloro che forse attendevano un settaggio ottimale per questo modello del tv. Ho purtroppo avuto più di qualche problema in questo periodo e non ho potuto dedicare molto tempo ne al tv ne al forum.
Ad oggi, posso soltanto contribuire dando i miei settaggi finali per Full-HD, giochi, e digitale terrestre. Quelli che invece riguardano la bassa risoluzione in generale (scart, composito e component), non sono riuscito ancora a calibrarli tramite test.. e quindi, eviterò di aggiungerli (sperando prima o poi di poterli postare ovviamente

).
Settaggi Full-Hd con calibrazione tramite Regolo (con condizioni di scarsa e quasi assente illuminazione dell'ambiente):
Settaggi TV:
Modalità immagine: Holliwood Prof.
Retroilluminazione: 63
Contrasto: 98
Luminosità: 4
Tonalità: 0
Nitidezza: 3
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: Acceso ---> Rosso: Sat. +4 Lum. -2; Verde: Sat. -2 Lum. -2; Giallo: Lum. -2
Temperatura Colore: 2 (questo valore non si può impostare su Hollywood Prof).
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: Medio
Livello Bianco e Nero: 0
Gamma statica: -10 (qui il valore non si può toccare in questa modalità, come per la Temp. Col.)
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+ ON Livello 3
Active vision M800: Standard
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
Unico appunto: nel momento in cui guardate una fonte 720P, potete alzare la nitidezza fino a +20 (io faccio così, a me piacciono le immagini taglienti e si compensa in questo modo il calo di risoluzione). Nel momento in cui invece visualizzate film d'animazione (fatti con grafica computerizzata, come Kung-fu Panda ad esempio), spostaste l'Active vision M800 su Fine: la visione ci guadagna tantissimo!

Le immagini assumono una tridimensionalità (profondità) pazzesca (nei film comuni secondo me invece, questo introduce a tratti un pò di effetto "telenovela")!
Settaggi per digitale terrestre (calibrato ad occhio purtroppo.. ma rivisti più e più volte.. sempre in condizioni di scarsa e quasi assente luminosità ambientale):
Retroilluminazione: 66
Contrasto: 67
Luminosità: 8
Nitidezza: +20
Colour master: Acceso ---> Rosso: Sat. +4 Lum. -2; Verde: Sat. -2 Lum. -2; Giallo: Lum. -2
Temperatura Colore: 2
Gamma statica: -10
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+ ON Livello 4
Active vision M800: Standar
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
Anche in questo caso, per film d'animazione e in generale anche cartoni animati comuni, spostate sempre l'Active vision M800 su Fine.
Settaggi per PS3 per giocare (sempre con le stesse condizioni di illuminazione dell'ambiente):
Settaggi TV:
Retroilluminazione: 63
Contrasto: 98
Luminosità: 4
Nitidezza: 3
Temperatura Colore: 2
Gamma statica: -10
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: SPENTO
DNR: SPENTO
RESOLUTION+ SPENTO
Active vision M800: Standard
Motion detection range: Standard
Eliminazione vibrazione 3d: SPENTO
Settaggi PS3 (console), univoci per film e giochi (soltanto se rispettatte tutti questi parametri):
Cinema conversione= automatic
BD\DVD uscita video formato (HDMI)= automatic
BD 1080P 24Hz= ON
RGB Full range= Limited
YPb/cb.. Superwhite (Hdmi)= ON
Audio BD= bitstream misto
In questo modo non avrete affatto grandi rallentamenti giocando (ho un esperienza di gioco che stà per toccare i 25 anni..), e godrete di un'immagine davvero bella! Anche in questo caso, se giocate con giochi in 720P invece che 1080P, alzate la nitidezza a +20.
Per chi lo chiedeva, non ho ancora provato il 3D purtroppo, quindi non posso rispondere. Ma da tutto quello che ho letto in giro, tra recensioni e utenti, il 3D da BD su questo modello di tv è forse uno dei i migliori tra tutti i modelli e marchi del 2011. Per quanto riguarda invece il 3D-SBS, è nella media.. e in alcuni casi, forse anche più giù (ma a me non interessa).
Per quanto riguarda il media-player interno del tv invece, questa è la mia esperienza: in linea di massima legge tutto, da Avi a Mkv. Solo in alcuni casi ho avuto problemi (che qualcuno qui ha anche descritto nello specifico) con i file Mkv: il tv potrebbe "impallarsi".. Ma per correttezza è bene specificare l'incidenza di questa cosa: a me con 20 filmati, lo fà solo con 2. Quindi non posso dire di esser insoddisfatto per questo! E non posso dire che tramite chiavetta USB succeda la stessa cosa.. perchè non ho provato.
Questi sono i miei settaggi finali per queste fonti.. non li toccherò mai più. Se vuoi
Pakal puoi anche inserirli in prima pagina.
Sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a tutti!