[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Ragazzi altre info su questo TV? Dai che giorno 15 dicembre si avvicina e mi porterò a casa il mio Toshibone Yl863g da 46"o 55"!!!!!
 
Continuo a smanettare sui settaggi assumendo come base quelli suggeriti da bigsimon e teianzi in hollywood giorno e/o prof.
Ancora però non riesco ad ottenere un buon equilibrio tra colori e luminosità.
Avete novità sotto questo profilo?
 
Scusa se chiedo, io sono di Catania e per ovvi motivi logistici non posso venire, ma che sonda è? E sopratutto quanto costa e dove la trovo? Scusate OT, se vuoi risp in privato, ciao.
 
comix1983 ha detto:
Qualcuno ha visto Roma Juve in 3D,se si come si e' comportata la wl?
Niente di paragonabile ad un blu ray 3D.
Dopo pochi minuti sono tornato al 2D: nei cambi di ripresa spesso vedevo i calciatori leggermente sdoppiati.
 
Scusate ragazzi, ma dato che si e detto piu volte che questa tv ha la stessa elettronica dello zl1, ma allora si tratta di una tv a 800hz o a 400hz?
 
non confonderti sono 200Hz il resto è marketing Active Vision M800 HD (frame refresh rate: 800, frame rate: 200Hz) il refresh rate è una cosa il frame rate che è quello reale è 200Mhz...quindi credo che abbia una frequenza di 200Hz con un refresh rate x 4 quindi il valore 800 correggetemi se sbaglio :) non riesco a trovare altre info al riguardo. Credo che sia come con i plasma quando dicono 600HZ è 50Hz x 12...I TV LCD, o LCD retroilluminati a Led a 100-200Hz in pratica aggiungono dei fotogrammi agiuntivi per migliorare la fluidità delle immagini, molto utile negli eventi sportivi. Vanno tenuti disattivati durante la visione di film per rispettare i 24 frame al secondo e per non avere lo sgradevole effetto "soap opera".


I 600Hz dei Plasma non hanno minimamente a che fare con i 100-200Hz degli LCD, sono due cose completamente differenti.


I 600Hz del Plasma si riferiscono alla frequenza di pilotaggio dei subpixel e servono semplicemente a aumentare il numero di sfumature dei colori e la risoluzione in movimento. Difatti 600Hz permettono nei Full-HD (1920x1080pixel) di risolvere durante i movimenti tutte le 1080 linee mentre i vecchi modelli a 400Hz (volore sempre usato fino ad oggi sui plasma) ne risolvevano fino a 900 valore adatto per gli Hd Rady che difatti arrivano fino a 768 pixel in verticale.

I 200Hz invece sono l'aumento di refresh ottenuto per intrpolazione dei fotogrammi e che nei Plasma Panasonic si ferma a 100Hz e prende il nome di "Intelligent Frame Creation".

Correggetemi se sbaglio...
 
ciripoforo ha detto:
Niente di paragonabile ad un blu ray 3D.
Dopo pochi minuti sono tornato al 2D: nei cambi di ripresa spesso vedevo i calciatori leggermente sdoppiati.

STRAQUOTO

Vedevi Avatar in 3D poi ne riparliamo.
 
Ragazzi finalmente ho preso il bestione!!! Il 46yl863g!!!! Allora l'ho acceso da 30 minuti, devo ancora aggiornare il firmware, ho notato subito che già da uscito dallo scatolo i colori si presentano migliori del 42" che avevo prima, quindi credo che dipenda dal pannello che confermo trattasi di AUO, ho notato pure che il nero è più netto cosi come il contrasto...sembra proprio un altra TV rispetto al 42yl863g.....
Adesso vado giu di prove, cmq ho notato subito che nel modello precedente il digitale terrestre prendeva un solo canale hd, cioè la7 hd, premetto che sono di Catania in Sicilia e mi pare che qui il digitale terrestre dei canali in chiaro non sia ancora attivo su tutte le frequenze, anche se e strano che col 42" lo prendeva e adesso col 46 no...cmq adesso vado di aggiornamento, a proposito sto notando che qui il local dimming pare sia gestito meglio, perché di default è impostato su medio, e non mi ero accorto di nulla....
 
Allora zero vertical banding, pannello con zero clouding, solo tre piccoli coni agli angoli, ma anche il 42 me li faceva, cmq dopo qualche ora di utilizzo, si attenuano molto(nulla di preoccupante), zero spurie e un nero buono, non schifoso come il 42.
provato con Call of duty mw3 su xbox360 e che vi devo dire, fantastico, poi ho provato anche il 3d bd, ed è magnifico un po due crosstalk c'è, ma è trascurabile in quanto è raro vederlo....cmq il davanti ai sensori della TV, quelli inerenti agli occhiali, sono intralciati dalla cassa centrale del mio ht... pensate che devo lasciare i sensori liberi?
 
pakal ha detto:
...non confonderti sono 200Hz il resto è marketing ...
Ciao, sull'argomento Frame/Refresh Rate e potete trovare info dettagliate qui.
Invece per quanto riguarda il pilotaggio dei pannelli plasma (sub field drive) vi consiglio quest'altro link.

In generale, è vero che la TV non fa un refresh effettivo e completo dei Frame per 800 volte al secondo (quando è venduta come 800Hz).
Normalmente, la TV arriva a circa 200Hz e poi su questi si "innestano" altre tecnologie, come lo scanning baklight, il black frame insertion o il backlight blinking. Queste ultime metodologie sono diverse dal classico frame interpolation, si basano non sulla creazione di veri e propri frame nuovi per interpolazione, ma per lo più sul criterio di mostrare a schermo velocemente solo una parte di un fotogramma, o addirittura inserire un frame completamente nero ogni X frame originali.
Il dettaglio di come queste tecnologie vengano combinate o no con il frame interpolation è ovviamente diverso da marca a marca e altrettanto ovviamente gelosamente custodito. Se anche con una buona macchina fotografica si riuscisse a fotografare cosa c'è a video in un determinato momento, quello che fa la differenza è la sequenza di immagini che viene mostrata a video, non la singola.
Il marketing sfrutta proprio queste combinazioni per innalzare"artificialmente" l'hertz-aggio ;)

Per quanto riguarda i plasma, il subfield ha a che fare con il movimento e quindi la risoluzione, non con i colori.
I TV al plasma non mostrano luce con continuità, ma effettuano una serie di velocissimi "flash". Ogni pixel "lampeggia" fino a 12 volte per ognuno dei frame di un segnale a 50Hz. Ovvero "lampeggia" fino a 600 volte al secondo, da cui l'iindicazione 600Hz sub-field. L'occhio ovviamente non percepisce il lampeggiare ma solo l'immagine data dalla somma delle persistenze sulla retina/cervello dei vari "flash".
 
Esatto: molto banalmente i vari 800Hz o 1200Hz che si leggono fanno riferimento non a tecnologie vere e proprie, ma al fatto che, combinando l'interpolazione dei frame con altre tecnologie, il risultato è, secondo quanto dichiarato dai costruttori, pari a quello che si avrebbe con tv da 800Hz od 800 fotogrammi al secondo (ovvero molto più nitido).
 
Se ho ben inteso, sarebbe più corretto se le case produttrici scrivessero "200Hz, emula un 800 Hz"...
In ogni caso che il nostro tv fosse 200 Hz lo sapevamo da subito, grazie a questo thread. :)
 
pakal ha detto:
No veramente per l'estetica e per il prezzo, che il 42 avesse LG l'ho saputo da te :asd:

Ma tutti i modelli WL/YL da 42" montano un pannello IPS LG? In termini di contrasto, nero, colori c'è molta differenza fra i pannelli IPS e AUO?
 
Top