[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Piccola riflessione e spero non sia troppo OT
Cavolo dal giorno dopo che l'ho ordinato ve ne siete usciti un po' tutti con i difetti.
Prima tutti si sono allargati la bocca con il Cevo Engine:"vuoi mettere?? E' lo stesso processore dello ZL1. Nonm avrà lo stesso pannello ma ha delle potenzialità".
Po da 3-4 giorni tutti trovano difetti di vario titolo e natura. Ora ha anche il clouding.
Non si poteva dire già prima: ok il D8000 sta una spanna sopra per n motivi e questo è un buon pannello ma niente di più. vale come un, lasciatemi dire un tv a caso, Sony 820 o Sammy D6000 o Lg650 etc.
Comunque faccio anche una premessa che vale sia con il tv che su altri generi (vedi automobile). Può pure avere un motore eccelso ma se poi esteticamente fa schifo che ce ne facciamo dato che su 24 ore in genere è acceso 4-6 4 l4 altre 18-20 è spento???
PEr questo il Pana VT30 non l'ho preso e ho lasciato la scelta tra 55YL e D8000.
Il Toshiba. ma anche il D8000 esteticamente, almeno per me e per il soggiorno dove sta, hanno un'estetica notevole e moderna.
Poi per il fatto che un buon nero, quasi privo di clouding e altre robette varie mi sono spinto su questo. ANche se ora quasi quasi vedendo che il 60D800 mi entrav anel vano da 150cm potevo prendermi quello e avere meno pippe.....ma forse solo solo pippe. Sbaglio=?
Settandolo a dovere esce fuori un prodotto non da poco.
Io già la vedo, con i pochi settaggi che ho fatto, in maniera veramente egregia.
Poi se si riesce a settare meglio ben venga.
Io per ora lo vedo molto bene.
Sto vedendo le demo si Sky 3D e devo dire nioente male.
Domani sera farò la prova del 9 con Real-Barca e lunedì Roma-Juve.
Crosstalk da andarlo a cercare perchè uno lo sa.
Una cosa che vorrei chiedere a tutti: ma non era previsto un tecnico a domicilio per il settaggo dei parametri da parte di Toshiba????
 
@Teianzi: Scusa ma tu che modello toshiba hai preso? Io devo ancora capire che pannello conviene prendere, tra gli ips lg( 42") o gli AUO(46"-55") o meglio come avrai letto dai miei commenti, saprai già che ho avuto per 6 giorni il 42yl863g ed ho notato di quei problemi che ho elencato, ma la cosa che forse di più non mi e piaciuta e la resa dei colori, secondo me molto difficili da sistemare a dovere, quindi qui adesso penso che una delle cose che più può interessare e come diavolo settare questi colori....
Io devo ancora capire se prendere di nuovo il toshiba ma il 46" con AUO panel oppure andare sul sammi d8000....forse la mia esigenza di colori più vivi, proviene dal fatto che a casa ho un Sony bravi del 2007, vecchiotto, ma con colori molto belli, a volte sul pastello, magari non tanto reali, ma fa una bella figura, quindi i colori un po Alvaro non mi convincono.
E anche vero però che se qui qualche anima pia potesse dei setting ottimali per i pannelli da 46" per vedere i colori più "vivi", io domani andrei al me dove ho il credito di 1500 euro e mi farei delle prove sul toshiba e sul sammi per la scelta finale....
 
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
....ehm....non prendertela, ma direi proprio di si! :D
un consiglio: ti piace la tv? bene, goditela, visto che hai già evidenziato i suoi pregi! ;)
considera che la tv perfetta, come ho già più volte detto qua, non esiste! ;)
poi speriamo che tra breve usciranno dei buoni settaggi così potremo goderci appieno le nostre tv no!? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
secondo il mio modesto parere e da quello che ho potuto leggere nel forum il Toshiba e il Samsung sono due modelli complementari....:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.Io ho preso il 55YL che monta il pannello AUO
Il D8000 l'ho sempre odiato per via di quei colori palesemente falsi.
E' come quando fotografo e poi per problemi durante la ripresa per farla venire decente uno alza saturazione, colre, tonalità e contrasto....:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Si....credo proprio di si, se ti riferisci alle pippe.
Sono anzi più convinto che le pippe saranno quelle che si faranno i miei amici quando lo vedranno..........e non saranno mentali :D :D :D .
 
Ultima modifica da un moderatore:
teianzi ha detto:
Io ho preso il 55YL che monta il pannello AUO
Il D8000 l'ho sempre odiato per via di quei colori palesemente falsi.
E' come quando fotografo e poi per problemi durante la ripresa per farla venire decente uno alza saturazione, colre, tonalità e contrasto....:D
Si in effetti sono gusti, cmq il mio Sony non ha colori cosi accesi come il sammi, ma tornando IT, sono sempre più dell idea di prendermi il toshiba 46"yl863g ma allora per vedere se il pannello è un AUO, devo guardare sempre la grata posteriore in alto a destra?
Chi mi può confermare che sto pannelli 46" hanno neri e contrasti superiori dei pannelli lg dei 42"?
E un altra cosa, le dimensioni dello scatolo? Perché se mi gira, domani mattina vado a prenderlo....un altra cosa, il 42" nei film 3d a volte sugli oggetti che uscivano dallo schermo, un po di crosstalk si notava....cmq recensioni in giro non ne trovo, voi?
Dai che forse farò di nuovo il passo per il toshiba( se no vado di samsung d8000 e amen!)
 
Pele80 ha detto:
.....per vedere se il pannello è un AUO, devo guardare sempre la grata posteriore in alto a destra?
Chi mi può confermare che sto pannelli 46" hanno neri e contrasti superiori dei pannelli lg dei 42"?
E un altra cosa, le dimensioni dello scatolo? .....


è già confermato che i pannelli 46-55 sia WL che YL sono AUO, cmq sì, devi vedere dietro :O
per le differenze tra i pannelli 46 e 42 credo sia difficile trovare qlc che possa confermarti "a vista" quanto da te richiesto, in quanto bisognerebbe testarli entrambi per poter rispondere....a meno di non basarsi sulle marche e caratteristiche "teoriche" dei pannelli stessi....
per le dimensioni dello scatolo, così come dichiarate dal sito ufficiale Toshiba:

-Larghezza Imballo (mm) 1535
-Profondità Imballo (mm) 126
-Altezza Imballo (mm) 747

.........spero di esserti stato d'aiuto ;)
 
Ultima modifica:
@numda: si ho capito, quello che volevo capire e che se è confermato che i pannelli AUO sono migliori in quanto a nero e contrasto....se no forse mi conviene passare ad altro marchio per esigenze personali...tutto qua...
 
@Pele80

come scritto poco sopra, in parte una buona immagine dipende anche da dei buoni settaggi, poi considera che è anche una cosa soggettiva. Certo, il nero è un buon nero per essere un EDGE LED, specie se paragonato ad altre marche di TV.
OT
ma se hai particolari esigenze per ricercare un'immagine quanto più perfetta possibile dovresti passare ad un pannello al plasma, non ad un Sam o altre marche sempre a LED. Però considera che con il plasma non hai immagini per così dire taglienti e (lasciami passare il termine ;)) con colori finti, ma hai dei colori più morbidi, più naturali.
FINE OT
 
@nmda
A me io colori degli lcd nn dispiacciono i plasma ho abbandonato l'ideo, volevo prendere il panasonic vt30, ma ho paure di trovare gli aloni verdi..
Siccome il mio "vecchio" toshiba 42yl863g lamentava un nero sul grigio bluastro,un basso contrasti e sopratutto un vertical bandig molto fastidioso, ho dato tutta la colpa al pannello lg....
 
Pele80 ha detto:
volevo prendere il panasonic vt30, ma ho paure di trovare gli aloni verdi..

scusa, per paura dei presunti aloni verdi rinunci al plasma e ti butti sugli lcd che hanno altri, e più gravi, difetti.

Comunque, a parer mio, la serie wl/yl di toshiba è attualmente il miglior compromesso tra pregi e difetti degli lcd, se poi per il 2012 dovesse calare anche di prezzo...
 
jerry74 ha detto:
scusa, per paura dei presunti aloni verdi rinunci al plasma..
Ok ma siccome io ci giocherei molto con le console e ci devo attaccare anche il PC al TV, tutti sconsigliano i plasma per i problemi di ritensione dell'immagini statiche...ecco perché cerco un LCD che mi bada bene, è penso che ormai tutti qui sanno che sono indeciso se riprendere un toshiba 46yl863g o partire per la "corea" alla ricerca del 46"...
 
@TEIANZI
@NUMDA

ma perchè continuate a fare i full quote? A breve scattano sanzioni dai mod se continuate cosi, ci ha già ripreso nelle pagine precedenti...

cercate di mantenere un certo rigore nelle parole che usate per favore...va bene dire una volta la parola ma ripeterla e riquotarla di continuo non è di buon gusto.
 
Ultima modifica:
Ciao pakal e da tempo che nn scrivi, avevo bisogno del tuo consiglio, dimmi tutto ma proprio tutto sul 46yl863g cioè quello che hai tu!!! Io ora sono indeciso se riprendere il risuona ma il 46" appunto perché monta un pannello diverso dal 42 che è un lg...volevo sapere se i neri sono profondi e se hai problemi di crosstalk in 3d o di clouding del pannello e se hai provato un nuovo setting per i colori...un commesso del me vicino casa, mi ha detto che chi acquista un toshiba del 2011 ha diritto alla visita di un tecnico toshiba per fare la calibrazione del TV gratis, tu ne hai usufruito?
Aspetto tue notizie per un acquisto sicuro e senza più ripensamenti, anche perché sul web non si trovano ne recensioni, ne altri siti informati come questo, siete la mia unica speranza!!!
 
Intanto ho il 55WL e non il 46YL basta che guardi la firma :asd:

Ti avevo già risposto, se stai in paranoia per il nero coni di luce clouding fatti il plasma, se vuoi un tv sottile LCD allora questo a questo prezzo fa al caso tuo.

questo led edge soffre di coni di luce nei 4 angoli che si vedono solo nelle schermate nere durante la visione non si vede nulla, e clouding è inesistente paragonandolo a Sony e Sams EDGE LED......quini è un punto a favorissimo che mi ha convinto nel prenderlo, oltre al prezzo :)

Comparto audio lascia il tempo che trova ma come del resto in tutti led edge.....

Nero è ottimo...
Crasstalk dipende dalle trasmissioni (avatar bluray è perfetto 0 crasstalk dipende quindi dalle trasmissioni side b side....)
se i pannelli lg sono meglio o peggio non lo so
se toshiba fornisce un tecnico non te lo so dire, stò ancora aspettando che mi risponda via mail la toshiba, da circa un mese :mad:
 
Ultima modifica:
Wow, da me, Catania, i prezzi sono molto piu alti!!!
Io mi sto sempre più convincendo di riprendere il toshiba, perché il 42 con pannello lg non era tanto male, ma a quanto leggo in giro i pannelli dei modelli a 46 e 55 dovrebbero dare un nero più nero, e per me questo e necessario, del pro led 32, non me ne faccio nulla, perché secondo me non è il massimo....ho mi sa che lunedì chiamo a toshiba e chiedo se mandano un tecnico per la calibrazione, oppure ho sentito parlare di una sonda della toshiba via USB, fatta appunto per calibrare sto TV, che sono un po ostici! Sai per caso dove comprarla?
Grazie di tutto!!!
 
Ultima modifica:
AVVISO
per
TUTTI

Vi ricordo che questa è una Discussione Ufficiale: oltre alle regole normalmente in vigore nel regolamento generale, si sono particolari restrizioni come il divieto di parlare di prezzi, fare confronti, chiedere consigli per gli acquisti, che trovate nel regolamento delle DU.
Ci sono state moltissime infrazioni nei post precedenti, tante che al momento purtroppo per mancanza di tempo non posso far altro che salvare una copia della discussione e ripromettermi di valutare più tardi se siano state tali da meritare sospensioni.
Nel frattempo, siete tutti pregati di ricontrollare i vostri interventi e modificarli in modo opportuno prima di proseguire in questa o altre discussioni.
Questo comunque, come detto, non metterà al riparo da sanzioni chi abbia infranto il regolamento in modo pesante.

Ciao
ABAP.
 
Top