@tutti
La questione del Led-backlight-control c'è, oggettivamente. Credo che la soluzione suggerita da Onsla (se ho ben inteso, accenderlo con valori bassi) sia la migliore. Peraltro le diverse tonalità di nero nelle scene buie potranno non piacere, ma sono molto realistiche. Nella realtà nel buio si strizzano gli occhi per distinguere le sagome. Ho provato con la scena iniziale del 1° Harry Potter, peraltro in dvd semplice, e a me in fondo piaceva...
@numda
Stesso problema tuo ho avuto anch'io con la sintonizzazione sat. Ho il decoder sky ma ho provato ad attaccare la parabola direttamente al tv. Non ha sintonizzato nulla. Ho rinunciato subito, in verità, ripromettendomi di riprovare in seguito. Possibile che la tv cerchi solo Astra e che invece la mia parabola sia orientata a 13° SE per il solo Eutelsat?
@tutti (again...)
Io sto avendo un po' di difficoltà con i colori. In tutta onestà noto una specie di trade-off fra rosso e verde. Se voglio rossi saturi devo aumentare il colore ma il verde e il giallo diventano accecanti. Viceversa per avere gradazioni di verde naturali (mai fantastiche devo dire) abbasso il colore e/o la saturazione ma il rosso si sbiadisce.
Non ho ancora provato a settare i singoli colori (neanche so come si fa...)
Sono alla ricerca di immagini più nette, senza per questo arrivare alle esagerazioni di un Sam...
Nel complesso devo dire che in HD (soprattutto film) la visione è fantastica. Soprattutto nelle scene con poco colore (al limite il bianco e il nero), sembra di vedere in 3D.
HD Calcio anche ottimo, ma il verde è troppo forte. Ancora non riesco a conciliare una tonalità naturale con la nitidezza dell'immagine.
In SD niente male, ma colori eccessivamente pastello...
La visione in ambiente con luce bassa è ottima; non altrettanto in ambiente luminoso con luce naturale. Il pannello riflettente sembra attrarre anche il più piccolo riflesso di luce...
Di clouding neanche l'ombra e neanche di sciette luminose nelle immagini in movimento... come le chiamate voi esperti?

Non vedo neanche coni sulla schermata tutta nera.
Fatta anche brevissima prova in 3D (prova mattutina del canale Sky, credo sia un side by side). Non condivido onestamente i giudici drammatici. Certo non è l'LG 3D passivo visto in negozio con un disco ad hoc, ma meglio di tanti altri 3d attivi visti nei negozi.
Non ho provato fonti 3D migliori, peraltro.
Nessuna prova gaming e bluray. Non ho console e lettori adeguati, per ora... se qualcuno mi consigliasse in MP sul punto, sarei grato.
Sono le prime confuse impressioni di chi ha avuto poco tempo per settare. Proverò gli altri settaggi e cercherò di suggerire i miei.