[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Ti! ha detto:
Si me lo chiedevo anche io... dovrebbe esser il local dimming quello.

Invece posso chiedere a cosa si riferiscono questi 3 valori?

Ps: e grazie ancora a te Bigsimon! ;)
Beh semplice, intanto il backlight lo tengo spento perché il locali dimming va meglio sui full hd e questo non lo è...
Il livello bianco/nero si riferisce credo alla maggiore dettaglio dei due colori o bianco o nero.
L ultimo parametro, non lo so cosa sia....
Postate i vostri setting!!!
 
@numda

ho solo sintonizzato il digitale terrestre non ho collegato il cavo satellitare al tv perchè uso sky non so aiutarti.

@Pele80

aggiunti i tuoi settings, su che sorgente hai valutato i tuoi settings?

@bigsimon

sono d'accordo con te, io uso il WDTV live per riprodurre MKV con altissimo bitrate e a volte anche da 40GB e fila tutto liscio, per'altro non legge gli MKV con DTS se colleghi l'HD al tv, io cmq sul mio sony collego via ottico il wdtv direttamente all'harman kardon :asd:

Ho fatto un paragone tra i miei e i tuoi di settings mamma mia ma non ti cechi a tenere la luminosità e la retroilluminazione cosi alta??
 
Ultima modifica:
SETTINGS PER SKY SPORT HD PAKAL

IMMAGINE
Modalità immagine: STANDARD
Retroilluminazione: 50
Contrasto: 85
Luminosità: 0
Tonalità: -3
Nitidezza: 0
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: SPENTO
Temperatura Colore: 6
Sensore luminosità automatica:SPENTO
LED Backlight control: WEAK
Livello Bianco e Nero: 5
Gamma statica: 0
RIDUZIONE rumore: OFF
Resolution+: Livello: 3
Active vision M800: FINE
Motion detection range: STANDARD
Eliminazione vibrazione 3d: AUTOMATICO
 
Il mio setting l'ho usato per i segnali sd e va molto bene, se fai caso alzo la retroilluminazione, ma abbasso la luminosità, secondo me cosi l'immagine risulta più brillante.
Cmq adesso provo i tuoi setting!
Una cosa, io ho fatto delle mod anche su i color master, ed ho modificato la tonalità,saturazione e luminosità dei sei colori presenti...devo dire che toccando queste impostazione, si possono raggiungere ottimi risultati.
 
@pakal
proverò i tuoi settings, comunque in effetti mi piace l'immagine bella forte..

@pele80
posta pure anche gli altri settaggi: pakal ha usato come elenco quello che ho postato io, ma avevo specificato che non ero entrato nella regolazione fine dei colori.
 
bigsimon ha detto:
@pakal
proverò i tuoi settings, comunque in effetti mi piace l'immagine bella forte..

@pele80
posta pure anche gli altri settaggi: pakal ha usato come elenco quello che ho postato io, ma avevo specificato che non ero entrato nella regolazione fine dei colori.
Ci sto lavorando parecchio sopra e devo dire che questa TV da molte soddisfazioni!!!
Appena trovo una buona gradazione dei colori, posto tutto!!!
 
Pele80 ha detto:
Il mio setting l'ho usato per i segnali sd e va molto bene, se fai caso alzo la retroilluminazione, ma abbasso la luminosità, secondo me cosi l'immagine risulta più brillante.
Cmq adesso provo i tuoi setting!
Una cosa, io ho fatto delle mod anche su i color master, ed ho modificato la tonalità,saturazione e luminosità dei sei colori presenti...devo dire che toccando queste impostazione, si possono raggiungere ottimi risultati.

i tuoi settaggi sono interessanti e li sto provando, unica nota la motion detection che su ampia a me crea un'immagine molto realistica, ma un po' affaticante da gurdare sempre..
 
Per cortesia evitate di quotare (e ri-quotare) i messaggi immediatamente precedenti, oltretutto andando anche oltre i limiti consentiti.
 
Pele80 ha detto:
il locali dimming va meglio sui full hd e questo non lo è
Forse volevi dire full led?
Comunque no, va tenuto acceso, migliora visibilmente la dinamica dell'immagine.

@teianzi
Parlare del 3D side by side qui sarebbe piuttosto OT :).
 
Domanda agli esperti!

Buongiorno a tutti!

Nel week-end ho meditato parecchio sulle varie periferiche (tipo lettore blue-ray) da dover affiancare a questo bel mostriciattolo! :D

Ho però una domanda per i più smaliziati del settore: se dovessi prendere un decoder digitale terrestre buono se non ottimo, riuscirei a bypassere l'eventuale difficoltà del televisore ad agganciare le frequenze SD? Riesco a risolvere questa cosa così?
E secondo voi.. questo mancato aggancio in Sd, è risolvibile in futuro tramite aggiornamenti FW?

In ultimo.. un blue-ray con connessioni 7.1, supporta tranquillamente anche i sistemi home cinema 2.1 e 5.1?

Come sempre.. grazie anticipatamente per la risposta! :)
 
Ultima modifica:
@bigsimon
@Pele80

Per cortesia evitate FULL QUOTA, che vi costa fare @NICK???? tanto siamo sempre solo noi qui che ci vuole a rileggere e postare, evitiamo di farci ogni volta riprendere dai MOD grazie.

@Ti!

Occhio stai andando OT...stai parlando di periferiche esterne che non centrano nulla con il TV....se c'è un problema sul mancato aggancio in Sd, e se sarà risolvibile in futuro tramite aggiornamenti FW, chi lo può sapere?
 
pakal ha detto:
Occhio stai andando OT...


Scusami Pakal... credevo che postare una soluzione inerente a questo modello specifico per il mancato aggancio dell'SD, fosse IT.
Per il resto hai pienamente ragione... sorry.

Quello che intendevo per il FW è.. se sapevate per caso se in passato problemi simili su tv diversi sono stati risolti tramite aggiornamento.

C'è qualcuno che può rispondermi in M.P.? Sono ad un passo dall'acquisto ma vorrei capire bene quel dilemma postato poco fà.

Grazie ancora!
 
Pochi interventi oggi qui... vabbè, ci penso io! :D

Come sempre, girando sul web per capire dell'altro su questo modello tv, mi sono imbattutto in una affermazione non da poco.

Spero di fare cosa gradita a tutti riportando quello che qui per ora non si legge, e spero che i possessori possano dirci qualcosa a riguardo.

Il messaggio dice:

Ok, la cosa conferma i miei timori sopra esposti (disattivazione del proled32).
Quindi, ricapitolando nel contesto del WL/YL863:

Led Backlight Control
è l'impostazione che sottende al funzionamento del sistema local dimming edge utilizzato dalla tv (proled 32).
Non c'è verso di attivare la gestione del local dimming senza beccarsi la compensazione dei picchi di luminosità
perché:
l'opzione SPENTO disattiva completamente il local dimming;
le alternative basso, medio, alto attivano la gestione automatica dei picchi di luminosità, il che sostanzialmente:
- abbassa la luminosità in caso di scene molto scure (es: titoli di coda di un film, o spezzoni pubblicitari neri con poche scritte);
- alza la luminosità in caso di scene a colori.

La dinamica qua sopra descritta è facilmente verificabile se si attiva il televideo... ebbene sì, risente ovviamente delle variazioni di luminosità imposte dall'algoritmo.
Personalmente ritengo tale gestione abbastanza invadente; in scene particolarmente buie (quale una scena a dominante nera, come ad esempio un bosco di notte), il calo di luminosità dello schermo induce una perdita di dettagli non indifferente. Il nero è nero, ma se poi devo strizzare gli occhi per cogliere il particolare la cosa non è così positiva


Ora.. non sò se questo è il motivo per cui Jento (presente in questo forum) lamentava un pannello piuttosto spento rispetto agli altri tv esposti in un CC. Però se così fosse, se questa cosa sarà confermata, non mi sembra personalmente una cosa da poco.

Se disattivo il local dimming per non fargli fare questo giochetto... ovviamente perderò a livello di nero, contrasto e profondità immagine.
Se lo attivo invece mi beccherò sbalzi di luminosità in base alla scena.

C'è qualcuno che sà chiarirmi\chirirci tutto questo?

Ve ne sarei davvero tanto grato! :)

Ps: se poi in linea eccezionale qualcuno riuscesse anche a rispondere alle mie domande di stamattina, sarebbe fantastico! :D (magari in M.P. per non sporcare il forum) Grazie!
 
@ Ti!

credo si riferisca alla modalità "autoview", che in automatico regola la luminosità dello schermo....:O
basta non impostarla...:D
 
@pakal: pensavo che da regolamento si poteva quotare max 5 righe...va bene farò come dici tu.
@Ti: sai che hai ragione! Ho notato sta cosa ed e fastidiosa, tanto che i neri non esistono, si spara la luminosità a fortissima tanto che lo schermo risulta praticamente grigio, ed ho notato che quando vedo film o giochi molto veloci, es il calcio, mi accorgo che si evidenziano strisce verticali scure, impercettibili al centro dello schermo, sia con dimming attivo che non....tanto che penso proprio ch:mad: e domani lo porto indietro avvalendomi del diritto di recesso...e prendo un altro prodotto, oppure mi faccio rimborsare i soldi e aspetto!!! Sono parecchio deluso, ed ho fatto molte prove!
 
La questione è complessa, il punto è che il gamma non si può regolare senza la sonda per la calibrazione automatica, quindi, se si combinano male le impostazioni (ad esempio ho notato che il bilanciamento del bianco, se utilizzato bene, migliora il gamma), si ha l'effetto di un local dimming che non agisce in maniera ottimale unito alla perdita di dettaglio sulle basse luci.
Detto questo: se si evita di sparare al massimo il LED backlight control (trovo che al massimo l'intervento causi cambiamenti un po' troppo repentini di luminosità, diventa, sostanzialmente, ben visibile quando la tv accende o spegne i LED) non vedo perché non utilizzarlo, dato che l'immagine non risulta di sicuro spenta (sulle scene scure l'immagine deve essere scura, è scorretta una riproduzione con eccessiva luminosità, è quella che abbassa la dinamica delle immagini) ed il nero migliora, senza affogare i dettagli.
 
Si ma a parte tutto, sul mio 42", ho notato che non c'è un bel nero se non attivato il backlight e sinceramente vedere repentino abbassamento di luminosità da immagini che velocemente vanno da chiare e scure, non è il massimo, anzi...poi con i giochi veloci, tipo calcio, corse ecc... capita spesso di vedere strisce scure verticali che sono orribili, le ho notate anche sul blueray 3d e la cosa non mi piace.
Non so se si tratta del mio TV, o di tutti i 42", ti so solo dire che paradossalmente la resa grafica mi sembra a tratti inferiore del mio vecchio Sony bravia LCD con retroilluminazione a lampade!!!!
Sinceramente per quanto costa sto TV, voglio essere più che soddisfatto!!!!
 
@Pele80 il problema delle strisce verticali ti può capitare con qualsiasi tipo di tv lcd,dovrebbe essere il vertical banding, problema che presenta bande più scure su sfondi di colore uniforme e chiaro durante i rapidi panning
 
Top