[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

numda ha detto:
@ pakal
ti ricordi qual era il tasto inerente l'autocalibrazione che onsla diceva di non toccare sennò si perdevano tutti i settaggi? siccome non lo trovo ho paura di combinare qlc cavolata... :/

anch'io non lo trovo... mi sa che per noi profani bisognerà scrivere una miniguida all'installazione... :)

si puo' dire che il manuale è pessimo?
 
bigsimon ha detto:
@Ti!
Per il razor, ti dico solo che Avatar 2d se spingi un po' i settaggi, ti mostra chiaramente i dettagli dei draghi che volano...


Intanto.. grazie grazie grazie! :)
Sei sempre esaustivo nelle tue spiegazioni e ti impegni a far capire per bene alle persone quello che intendi!
Ma soprattutto... hai centrato in pieno quello che intendevo!

Ho un visione mentale in testa da circa un anno che non riesco più a togliermi... e riguarda proprio la scena dei draghi vista su un Tv led di cui ora non posso citare il nome (diciamo quello che tutti gli anni soffre per bene di clouding ;) ) Bè... era un 55" che riproduceva il film su un blue-ray 2d.. e la scena era quella in cui questi draghi arrivavano da lontanissimo (non sò se è proprio la stessa che dici tu)... rimasi letteralmente folgorato vedendo che, "in un solo CM di televisore", ad un distanza di circa un metro, riuscivo perfettamente a vedere questi draghi che volavano e si stavano avvicinando pian piano... con un dettaglio assurdo! :eek: Quasi non credevo ai miei occhi!
Tra l'altro... rimasi anche folgorato dalla prondità d'immagine: era un 2d ma... sembrava un 3d! :eek: Su questo punto leggendo (profondità)... ho capito che l'effetto visivo che mi colpì così tanto è dovuto all'alto livello di contrasto che ha un televisore... tu credi che questo Toshiba (sempre che io mi sia spiegato bene) riesca a restituirmi anche parzialmente quella sensazione sbalorditiva (ovviamente su materiale blue-ray 2d)?

Da quello che mi hai già detto comunque, posso iniziarmi a rasserenare del tutto: teoricamente allora, spingendo il Resolution+ a livelli più alti e giocando con la nitidezza, potrei raggiungere un livello di immagine abbastanza tagliente... BENE! (non ho mai capito se sui BR questa cosa della nitidezza abbia effetto, perchè dovrebbero mappare tutti i 1920x1080 punti teoricamente.. senza alcun beneficio dunque.)

Per la internet tv.. forse solo qualche giretto su you-tube farebbe comodo ogni tanto... e magari uno sguardo a Facebook per la mia compagna... ma mentre per il primo sono sicuro che è possibile usarlo da questo tv.. puoi dirmi se c'è la possibilità di collegarsi con il secondo (FB)?

Ora comunque sono convinto al 99% del mio acquisto.. e vi ringrazio tutti per questo, perchè da solo forse non ci sarei mai riuscito. :mano:
Mi riservo l'1% perchè ancora non l'ho visto purtroppo.. (qui da me cercano ogni volta di affibiarmi il modello di punta dell'altro anno.. quando gli chiedo Toshiba!).

E ovviamente... grazie ancora a te Bigsimon! :)

Ps: dopo di ciò "prometto di non rompervi più!" Spero che i moderatori mi consentano queste ultime parole senza rischio sospensione.. visto quello che ho scritto più sù! :D
 
Ti! ha detto:
Ecco quello che ho trovato (credo che lo stesso utente navighi anche qui)....
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3269939&postcount=260

ABAP ha detto:
Comunque e' come la tua citazione, quello che hai riportato e' corretto: il mancato aggancio del PAL 2:2 si risolve con un lettore discreto.

Ah, si, l'ho scritto io quel mex :D

Ripeto, il 3:2 no ci interessa. Il 2:2 purtroppo si. E come mi ha confermato Onslaught (che a breve mi darà altre info e conferme) i problemi si hanno sia con i film Sd che con quelli Hd.
Come dice abap se mi guardo un dvd o un bd con un discreto lettore il problema non sussiste.
Se il film pero' lo vediamo sul dtt (Sd) o su Sky (Hd) le cadenze non vengono agganciate purtroppo. Non è un problema gravissimo,e magari molti non se ne accorgeranno neanche, aspetto cmq Onslaught per sapere quanto fastidiose potranno essere le ipotetiche scalettature / effetti moirè o imperfezioni che si potrebbero generare (a causa del mancato aggancio del 2:2 Pal) solo guardando i film sul dtt e su sky hd.
 
jento ha detto:
Ah, si, l'ho scritto io quel mex :D
solo guardando i film sul dtt e su sky hd.[/B]


Oh Jento... non sparire più èh?! :vicini:

Ti seguo "di quà e di là"... e questa cosa dei film su Sky-HD mi interessa non poco!

Grazie per la preziosa informazione quindi! Facci sapere qualcosa appena Onsla dà news... please!

Ps: ...se è così allora, non capisco come qualcuno nell'altro forum possa dire che in SD è quasi eccezionale.. accostabile al marchio che meglio fà questo da sempre... MAH!
 
Ultima modifica:
Ti! ha detto:
Intanto.. grazie grazie grazie! :)
tu credi che questo Toshiba (sempre che io mi sia spiegato bene) riesca a restituirmi anche parzialmente quella sensazione sbalorditiva (ovviamente su materiale blue-ray 2d)?

Per la internet tv.. forse solo qualche giretto su you-tube farebbe comodo ogni tanto... e magari uno sguardo a Facebook per la mia compagna... ma mentre per il primo sono sicuro che è possibile usarlo da questo tv.. puoi dirmi se c'è la possibilità di collegarsi con il secondo (FB)?
D

Vidi anch'io quell'estratto di Avatar su un C9000 da più di 4mila eurini. Ora con 21 monete da 1 euro ho comprato il BluRay 2d di quel film e me lo vedo come allora, se non addirittura meglio, a casa mia :D
Vai tranquillo, io ho preso il 55wl863 solo leggendo e senza vederlo. Non c'è nessuna valutazione aggiuntiva rispetto a quelle che leggi nelle recensioni e nel forum che tu possa fare in un centro commerciale con 600lux sparati sullo schermo.
Comunque se lo prendi fai in modo di avere Avatar 2d BluRay ed un lettore già pronti a riceverlo, ti commuoverai :cry: .
Come parte """smart TV""" mi sembra che ci siano di fatto soltanto quelli che citi. Youtube ha un canale dedicato ed il resto è in Toshiba places. Mi sembra facebook, twitter ed altri social (non so come vanno perchè non sono iscritto su facebook). Comunque da voci di corridoio sembra che la Toshiba stia sviluppando il T. Places per avere più contenuti, anche per supportare la nuova TV 3d senza occhiali.
 
bigsimon ha detto:
Vidi anch'io quell'estratto di Avatar su un C9000...

Porca miseria... hai beccato anche il modello esatto! :eek: (spero solo ora non ti puniranno per me!)

Bè.. io cercavo proprio questo!! Anzi.. quel dettaglio!!

Ecco, hai detto un altra cosa giusta... ovviamente non ho il lettore.. e ovviamente non ho delle casse decenti da aggiungerci.
Non è che potresti consigliarmi qualcosa, magari anche in M.P.?

Se ci fosse un lettore blue-ray 3d (quelli coreani non mi dispiacciono) che legge tutto anche tramite usb (per superare i limiti del tv), con due casse ed un sub (2.1)... sarebbe perfetto! Ma per questo non vorrei spendere una fortuna... solo assicurarmi che sia performante almeno per un pò! (ho visto che ora esiste un Dts-hd, un audio 3d e altre diavolerie varie...).

Grazie ancora per tutto!

Ps: chiusi tutti gli OT possibili ed immaginibili! :)
 
Ti! ha detto:
Ps: ...se è così allora, non capisco come qualcuno nell'altro forum possa dire che in SD è quasi eccezionale.. accostabile al marchio che meglio fà questo da sempre... MAH!
Guarda, la qualità in Sd non prescinde da quel problema. O meglio, il giudizio è stato dato sulla qualità delle immagini,che è davvero buona,(ottima in Hd da quello che ho potuto vedere io).
Tieni conto che su telefilm, sport,documentari,dirette , programmi televisivi non c'è quel problema e dato che questo tv è uscito da poco, probabilmente nessuno ha ancora fatto in tempo a notare l'ipotetico difetto del non aggancio del 2:2 guardando un film vero e proprio.
Come ho detto prima poi non è una cosa macroscopica, magari la si nota in 1\2 scene, magari non in tutti i film, e probabilmente la maggior parte non ci farà neanche caso ;)

numda ha detto:
...hai sentito Onsla???? :eek:

deve ancora postare la sua rece sul 42WL863.....sai mica niente??? :D
Yes :D
Ma è pieno di lavoro...e i proiettori hanno la priorità. Appena ha tempo ha detto che la posta...
 
numda ha detto:
deve ancora postare la sua rece sul 42WL863.....sai mica niente???
Ritardi clamorosi per problemi personali (specialmente dentali: tralascio i dettagli, non vi piacerebbe saperli, vi basti che non ho ancora finito :( ), e purtroppo prima dovrei ancora fare altro.
Se avete domande posso rispondere però.
 
Non preoccuparti Onsla, prima di tutto la vita reale ;)

Poi abbiamo già comprato in molti questo TV siamo a buon passo anche per fare una guida per i settings.
 
Non ho capito bene che cosa sarebbe sto problema del 2:2, mi potreste spiegare in parole semplici? E come faccio ad accorgersene, cioè e un problema solo su segnali sd, oppure anche sorgenti hd?
 
Ragazzi HELP please! :(

Non riesco a configurare il SAT! nel senso che il TV non mi riconosce che ho la parabola, quindi non mi fa impostare i settings della parabola nè mi trova alcun canale! dove sbaglio?
....dopo un pò di prove mi dice: "SATELLITE INPUT ERROR".....


Inoltre, possibile che in lista mi trova i canali HD di Rai1 MTV e LA7 ma non mi li fa vedere???


...più che altro perchè se ha un problema lo posso ancora portare indietro..........
 
Ultima modifica:
Ecco i miei setting:

Modalità immagine:* standard
Retroilluminazione:* 80
Contrasto:* 90
Luminosità:* -5
Colore: 25
Tonalità:* 5
Nitidezza:* 15
IMPOSTAZIONI IMMAGINE*AVANZATE
Colour master:*Acceso
Temperatura Colore:* 6
Sensore luminosità automatica:*spenta
LED Backlight control: spenta
* Livello Bianco e Nero:* 7
Gamma statica:*0
RIDUZIONE* MPEG NR:* bassa
DNR:*Automatica
RESOLUTION+ Resolution+:* Livello: 3
Active vision M800:*Fine
Motion detection range:*Ampia
Eliminazione vibrazione 3d:*Automatico

Ho dato il mio aiuto, adesso fatelo anche voi.
 
biasi ha detto:
come mai spento il led backlight control?

Si me lo chiedevo anche io... dovrebbe esser il local dimming quello.

Invece posso chiedere a cosa si riferiscono questi 3 valori?

Livello Bianco e Nero: 7
Colour master: Acceso
Motion detection range: Ampia

Il primo dovrebbe esser qualcosa di simile al contrasto.. e a maggior ragione non capisco che funzione abbia.

Grazie a chi mi risponderà! :)

Ps: e grazie ancora a te Bigsimon! ;)
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Ritardi clamorosi per problemi personali (specialmente dentali: tralascio i dettagli, non vi piacerebbe saperli, vi basti che non ho ancora finito :( ), e purtroppo prima dovrei ancora fare altro.
Non sapevo facessi le recenzioni a denti stretti
:D :D :D :D
Scherzi a parte vedi di rimetterti presto.
Ci sei mancato.
BTW come vedi in quest'ultimo periodo gli adepti a questo tv sono aumenti.
Parecchi ce l'hanno e molti, come me, lo stanno prendendo o decidendo di prenderlo.
Una domanda che mi è venuta di recente quando sono anato a vedere l'LG per provare il 3D passivo: ma si nota così tanto la differenza tra questo e un full LED?
THX
 
Vi aggiorno con gioia :D relativamente alle ulteriori prove sul 3d SBS.
Utilizzando materiale di qualità, cioè per essere sintetici mkv da almeno 10-12 Gb, il fenomeno del crosstalking risulta abbastanza ridotto, ma, soprattutto, il confort visivo migliora in maniera davvero consistente tanto da rendere l'esperienza senz'altro almeno discreta.

Purtroppo, invece, mi sembra che il mediaplayer via usb residente nel TV sia piuttosto scarso: con materiale mkv 3d SBS da Hard Disk ho avuto rallentamenti in alcuni punti che con il popcorn sono invece andati assolutamente lisci.
Una volta ho dovuto riavviarlo perchè mi faceva vedere il film senza togliere dallo schermo le due freccette circolari che indicano "attesa".
In più non legge i formati DVD e probabilmente tanti altri ed a volte si blocca.
Direi che va considerato come un collegamento veloce, magari da chiavetta usb, per foto o piccoli filmati: scarterei l'ipotesi di lasciare collegato un Hard Disk ed utilizzare il TV come riproduttore multimediale.
Il mio vecchio Popcornhour A-100 va alla grande per lo scopo.

Da oggi posso considerare conclusa la parte di test base.
Affinerò qualche settaggio guardando quelli che posterete voi.
Saluti:p
 
Top