• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

pakirri ha detto:
Grazie della risposta, li provero' senz'altro domani dovrebbe arrivarmi la bestiolina (55wl863);)

potresti provare sui settaggi bigsimon a portare la retroilluminazione a 60/62 anzichè 70 e a fare qualche prova per evitare gli eccessi di colore (es. intensità colore 4 o 5). Inoltre provare a variare la luminosità rispetto al 9/10 consigliato in piu' o in meno.
 
... e visto che ci sei, provare a variare il livello bianco/nero, perchè nessuno di noi finora, a dir la verità, ha saputo spiegare perchè mettiamo un valore così alto (da 5 a 7). In teoria l'ideale sarebbe 0.

Vedrai su skysport eccessive differenze di colore del verde tra un campo e l'altro. a volte sbiadito, altre di un verde accecante, non giustificabile certo col diverso livello di irrigazione dell'erba ;)
In realtà se un difetto vero questo TV sembra avere è quello che non rende troppo bene il verde... anche qui nessuno di noi ha dato soluzioni ottimali finora...
 
Faro' quanto tu mi hai consigliato, e tra non molto devo riuscire a trovare la sonda TP-1 della toshiba, per il momento sembra introvabile.
 
@ Lib

Scusa mi sembra di aver capito che anche tu usi questi settaggi ma con delle varianti che sopra mi hai consigliato,rispetto a queste sotto riportate sono le uniche o hai variato qualcos'altro? vorrei fare una comparazione, saresti cosi' gentile da evidenziarmele nello specifico:

IMMAGINE
Modalità immagine: STANDARD
Retroilluminazione: 70
Contrasto: 85
Luminosità: 9
Tonalità: 5
Nitidezza: 12
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: SPENTO
Temperatura Colore: 7
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: WEAK
Livello Bianco e Nero: 7
Gamma statica: 0
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+
Resolution+: AUTO
Livello: 3
Active vision M800: FINE
Motion detection range: STANDARD
Eliminazione vibrazione 3d: STANDARD
 
Problemino con 42wl863, chiedo aiuto.
Durante la visione di partite di calcio in HD su SKY avviene una cosa molto molto molto fastidiosa, certamente esistono termini tecnici per descriverla, ma provo ad esprimermi al meglio. Ogni volta che ci sono rilanci o passaggi più o meno lunghi, il pallone sembra tremolare, diventando sfocato e portandosi dietro una scia, probabilmente è solo questione di modificare alcuni parametri del TV. Soluzioni? Grazie.
 
@ lib

Ho provato i settaggi di Big... ed effettivamente sono d'accordo con te che c'e' qualcosa da variare.Mi e' arrivato oggi il tv e posso dire che in Hd e' veramente notevole (provengo da 55wl768g).

In visione Sky HD ho impostato i seguenti settaggi:

IMMAGINE
Modalità immagine: STANDARD
Retroilluminazione: 65
Contrasto: 85
Luminosità: 7
Tonalità: 5
Nitidezza: 12
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: SPENTO
Temperatura Colore: 8
Sensore luminosità automatica: SPENTO
LED Backlight control: WEAK
Livello Bianco e Nero: 7
Gamma statica: 0
RIDUZIONE RUMORE
MPEG NR: BASSA
DNR: AUTO
RESOLUTION+
Resolution+: Spento
Active vision M800: FINE
Motion detection range: STANDARD
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
 
Purtroppo..

..il mio ordine (55YL863) per un problema che la "finanziaria stessa ha generato".. è stato ad oggi respinto dal CC! :cry:

E' stato un errore da parte dell'addetta al servizio clienti, che mi ha fatto compilare il contratto in un certo modo (quindi, segnatevi sempre il codice e il nome di chi vi risponde..).. e adesso non posso più ordinarlo (soprattutto "in offerta") visto che è esaurito!

Per ora non posso esser dei vostri ragazzi..
 
cavolo mi dispiace molto!!!! Immagino quanto debba dispiacerti vista l'occasionissima, la stessa che ho preso io! A me pare arrivi fine settimana ma forse inizio settimana prossima e non sto più nella pelle!

Continuate con i vostri settaggi ragazzi, sono preziosissimi!
 
pakirri ha detto:
Ho provato i settaggi di Big... ed effettivamente sono d'accordo con te che c'e' qualcosa da variare.Mi e' arrivato oggi il tv e posso dire che in Hd e' veramente notevole (provengo da 55wl768g).
Credo di aver ridotto la temperatura colore a 4 o 5, il livello bianco/nero pure e la retrolluminazione a 62. Luminosità 10. Stasera posto i miei settaggi attuali in Standard (che uso per tutto) e in HW giorno (per i film in hd, ma non sempre).
In ogni caso si potrebbe provare a intervenire sui colori, benchè Onsla lo sconsigli.
Con le impostazini a tutti zero io noto ad esempio un giallo troppo forte, un verde poco saturo e un ciano poco intenso. Qualcuno dice che il rosso è troppo saturo.
Il problema è che se entri nei colori le combinazioni sono infinite.
 
Ultima modifica:
@ FreddyLupin - Problemino con 42wl863

strano, sul 46 è una delle cose che va meglio... il sw è aggiornato?


Intanto Pakal è sparito...
 
Ultima modifica:
Ok quando puoi butta giu' i tuoi settaggi completi che voglio provarli. Comunque per adesso sono molto soddisfatto soprattutto per la uniformita' del pannello che e' perfetto.:D
 
Stenoz ha detto:
Immagino quanto debba dispiacerti..
E mi dispiace si, che mi dispiace..

Ma non per questo ucciderò quella piccola scimmia che era nata in me.. vista la trepidante attesa! Ho già adocchiato un negozietto on-line, a 20 km da casa, che mi mette il WL Ita. a 90€ in più.. Certo non è la stessa offerta, ma come sempre il prezzo è davvero vantaggioso se paragonato ai concorrenti (senza dimenticare quello che offre ovviamente!).

FreddyLupin ha detto:
Entrambe su standard..

Ad intuito mi verrebbe da dirti.. prova a mettere anche il Motion Detection Range al massimo. Nei rinvii lunghi le inquadrature possono essere molto ampie.. e le persone insieme alle cose, molto piccole. Forse in questo modo la situazione migliora ancora.

Non capisco però come mai nessuno si è lamentato su questo (sono gradite smentite).
In ultima ipotesi potrebbe essere.. che il pannello LG montato sulla versione da 42", ha tempi di risposta più alti rispetto al corrispettivo AUO..

Rispetto al WL768, trovi grandi differenze nella visione dell'HD?!
 
Ultima modifica:
@ Ti

Vai di WL, a me e' arrivato oggi ed e' bellissimo, anch'io avrei voluto il YL ma alla fine e' meglio cosi' perche' in fase di visione penso che pregiudichi un po' rispetto a quello nero giustamente come evidenziava Lib.
 
Ti dico che solo per il fatto della uniformita' del pannello sono contentissimo. IL wl768 che avevo prima era di origine Samsung e hai voglia che su altri forum dicono che e' meglio ma io l'ho dato via per la disperazione di quelle macchie bianche (clouding). E poi il nero qui e' notevole personalmente nulla a che vedere con il wl768g anche se si tratta di uno dei Tv ben riusciti con ottimo Hardware, ma molto, molto difficile trovarne uno in ordine come pannello. Basti vedere il Samsung d8000.
 
@freddylupin: se leggi qualche pagina indietro, vedrai che io ho avuto il 42 e sono passato al 46, anche perché ho trovato problemi simili....durante le partite, si notavano scie sui rinvii, ma piu in particolare delle bande nere verticali molto sottili e sulle scene veloci, come le partite....mentre tutto ciò nn è mai apparso sul nuovo 46...quindi immagino sia il pannello lg che nn riesce a dare il meglio sul moto...considera che a mio avviso anche il proled32 secondo me funziona meglio sul 46.
 
pakirri ha detto:
@ Ti

Vai di WL, a me e' arrivato oggi ed e' bellissimo, anch'io avrei voluto il YL ma alla fine e' meglio cosi' perche' in fase di visione penso che pregiudichi un po' rispetto a quello nero giustamente come evidenziava Lib.
quindi secondo voi la cornice chiara pregiudicherebbe la visione? mah..
 
Pele80 è l'unico possessore (ex) che fino ad ora ha trovato banding sul taglio 42"?

Per la questione scie invece bisogna assolutamente appurare la natura del fenomeno dato che è già stato notato da 2 persone.

Onslaught ha testato il 42". Il banding puo' essereci solo su alcuni esemplari,(e lui non l'ha riscontrato), mi sembra strano invece che non abbia notato un difetto simile sulla gestione del moto.

@freddylupin

Il fenomeno lo vedi in tutte le partite su SKY HD? O sono in alcune? E su quelle del dtt? Hai provato vedere se la scia si presenta anche su partite di tennis o in altre scene con movimenti veloci?

Hai detto di tenere le 2 impostazioni dell'MC su standard, e che mettendo su "fine" cambia poco giusto? Allo stesso tempo quali erano invece i parametri della retroilluminazione, local dimming etc?
 
Top