tv fenomenale / tv da buttare
io non darei giudizi affrettati. Premesso che non ho esperienza di altri tv, se non per visione sporadica presso amici o negozi, a me pare una tv di livello medio alto. Ci sono difficoltà per settarla al meglio, oggettivamente, e forse la visione in ambiente illuminato soffre troppo di riflessi. Anche la parte multimediale mi pare poco rilevante.
Di converso ha un ottimo nero e fantastica profondità di campo, un HD stratosferico, un 3d buono, una buona visione in SD, nessun artefatto in azioni in movimento, nesssun clouding, estetica notevole (a mio avviso superiore a quella di altre tv più pubblicizzate), colori tendenzialmente naturali, una certa versatilità e possibilità di settaggio infinite. Credo insomma che che i giudizi negativi riflettano anche aspettative troppo alte. Non vado OT se dico che ho pagato il 46YL863 1325 euro, un paio di occhiali compreso... A questo prezzo c'è qualcosa di meglio per ora?
@pele80:
ho la sensazione che questa tv non ti soddisfi per le sue caratteristiche di base ma vuoi convincerti che ti piaccia. Il mio consiglio personale è di cambiare modello. Anche i tuoi settaggi, di cui ti ringrazio, riflettono l'esigenza di avere immagini più nette.
Quanto all'acquisto online... perchè no?
chiosa personale @ tutti:
dopo qualche prova sui colori sono giunto alla personale conclusione che il problema non sta nel rosso ma nel verde e nel giallo. Se ci fate caso, non si riesce mai ad avere un verde davvero naturale e il giallo è luminosissimo e un po' sparato (sempre che non dipenda dalla luminosità, intesa in senso lato). Non essendo esperto di colori, chiederei a chi ne sa più di me su quali colori convenga intervenire. Ad esempio abbassando il giallo il verde cambia ovviamente. Condividete?