[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

oggi è passato l'omino del negozio per verificare i problemi del tv...mi ha detto che tra un paio di giorni chiameranno l'assistenza e si vedrà cosa fare.
qualcuno di voi ha avuto a che fare con assistenza toshiba? come sono? i miei problemi riscontrati sono: graffietti all'interno del pannello in 3 punti e macchia leggermente chiara in basso a sx sempre all'interno dello schermo (sembrano delle ditate).:cry:

inoltre domanda: cosa serve il dolby volume? quando stò videogiocando (con xbox 1 totale segnale SD) e metto in pausa, se il DV è attivo sento un fastidioso fruscio di sottofondo mentre se lo disattivo quasi scompare completamente. grazie
 
gsxlito ha detto:
sarei intenzionato a prendere questa tv da 46"....
ma per la compatibilità con CI+? si sa qualcosa?

Per quanto ne so io nessun TV attualmente in commercio ha la CI+
Qualcuno più informato di me mi corregga se sbaglio.

Ciao e buon acquisto ;)
 
Tobey ha detto:
qualcuno di voi ha avuto a che fare con assistenza toshiba? come sono? ...

leggi qualche pagina indietro le mie disavventure e piangi...

L'assistenza Toshi, con me, s'è comportata un disastro.
Problema risolto, sì, ma dopo un mese di fermo tv...

Fanno abbastanza schifo...
 
un consiglio: guardando il 55 da una distanza utiltile di 4 metri e 10 (già tolti gli ingombri) e considerando che la tv sarà appesa ad 1 metro da terra, mi consigliate di dagli un angolazione verso il basso? con il supporto comprato posso fino a 15 gradi. che mi consigliereste? grazie
 
Muffin87 ha detto:
..
Con 9 centimentri di spazio sul lato dei cavi e un muro a fianco, si riescono a inserire i cavi, considerando che avrei un supporto murale?

Quelli che di voi l'hanno usato, quale supporto murale hanno usato?

Lo spazio a tua disposizione è davvero angusto, soprattutto per garantire adeguata circolazione dell'aria.
Io cmq ho il 46" appeso con supporto murale fisso, abbastanza slim (direi 3,5 cm dal muro): si fa parecchia fatica ad inserire i cavi, soprattutto l'antenna tv.
Ti consiglio di inserire tutti i cavi prima di appenderlo e di utilizzare i connettori a 90° per i cavi hdmi, soprattutto nel caso in cui dovesse capitarti di aggiungere/togliere spesso connessioni.

Altra soluzione che so essere utilizzata è predisporre tutte le connessioni (o almeno le 3 hdmi, l'antenna, la rete) anche se poi non le usassi.
 
Collegando un htpc con connessione HDMI (utilizzo la HDMI2), sembra che il pannello non sia 1:1 con l'uscita; mi spiego meglio, l'immagine non copre tutto il pannello ma lascia circa un cm di "cornice nera".
La risoluzione in uscita dal htpc è 1920x1080 a 60 hz.

Capita a tutti ?
 
ooo-rooze ha detto:
Collegando un htpc con connessione HDMI (utilizzo la HDMI2), sembra che il pannello non sia 1:1 con l'uscita ..

forse è un problema di overscan dei driver ATI. Appena riesco verifico e vi dico, nel caso capiti anche a qualcun altro.
 
K-Line ha detto:
1. non ho aggiornato il firmware... mi consigliate di farlo?
2. non ho modificato le impostazioni... considerando che NON ho lettore blu ray ma dvd e il wdtv live hd oltre ad una xbox e alla wii mi consigliate di modificare le impostazioni? cosa settare? scusate magari avete già risposto ma non ho tempo per scorrere tutte le pagine di questa discussione! :cry:

:cry: :cry:
 
ooo-rooze ha detto:
forse è un problema di overscan dei driver ATI. Appena riesco verifico e vi dico, nel caso capiti anche a qualcun altro.

Se ti può servire come segnalazione io ho collegato il una ati hd 4650 via hdmi al tv sulla hdmi3 e mappo perfettamente 1:1
 
ooo-rooze ha detto:
... mi spiego meglio, l'immagine non copre tutto il pannello ma lascia circa un cm di "cornice nera".
La risoluzione in uscita dal htpc è 1920x1080 a 60 hz.
Capita a tutti ?

capita anche a me con una ati 4870, ultimi catalyst e ati tray tools...
non ho avuto molto tempo per approfondire, ma se trovi una soluzione rendici partecepi.

Con l'acer revo 3610 invece che monta ION (nvidia 9400) non ho questo problema e' mappa perfetto a 1920x1080 su hdmi2.

Entrambe le macchine montano Win7.
 
ho fatto provare il gioco a un mio amico. anche lui dice che sul suo televisore questo effetto non c'è. sono incazzato nero!!:mad:
 
alienzero ha detto:
capita anche a me con una ati 4870, ultimi catalyst e ati tray tools...
non ho avuto molto tempo per approfondire, ma se trovi una soluzione rendici partecepi.
Trovato e risolto: il driver aveva predefinito una percentuale di scaling. Ecco le info per sistemare:
Dal pannello del Catalist:
grafica (in alto a sx in modalita' avanzata)-->desktop e schermi--> tasto destro sull'icona del monitor in basso-->configura--->opzioni di scala

Ciao!
 
c'è per forza.
Ovviamente la modalità video del tosh deve essere Nativo e la percentuale di overscaling portata a 0%.

Non so per quale motivo sia predefinita ad un valore diverso da zero.
 
Come si fa a registrare il TV sul sito Toshiba (se va fatto non so) perchè non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Grazie
 
io vorrei capire perchè tutto taccia: possibile che nessuno abbia provato questo televisore con dei video giochi?

oggi ho provato just cause 2. c'è un livello in cui il protagonista sta sopra il tetto di una macchina (in movimento) con le pistole in pugno. ecco anche le pistole fanno lo stesso effetto che noto a fifa: perdono di definizione ed è come se "bollissiro"...un pò come l'effetto dell'olio sull'asfalto! possibile che nessuno abbia notato niente???:mad: :mad: :mad: :mad:
 
Ultima modifica:
Guarda Phanton, fortunantamente non tutti usano un tv come il toshi per giocare, ma lo usano nella maniera classica per cui è nato e stato progettato, cioè guardare film, tv e all'occorrenza utilizzarlo con HTPC o con playstation, e se ci dovessimo soffermare su un minimo dettaglio "anomalo" che si vede quando guardi un film oppure qualche sfumatura che si nota quando giochi, penso che il forum si riempirebbe di inutili lamentele......
Quindi ti consiglio, goditelo così, e stanne pur certo che un altro tv di qualsiasi marca ha sicuramente più problemi e non solo di carattere visivo.
 
Top