[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

Susate, quindi mi potete confermare che questo Toshiba utilizza LED a luce bianca e non RGB come all'inizio sembrava? Regna un po' di confusione su questa particolare specifica!

Nel caso utilizzi led a luce bianca consiglio di cambiare il titolo principale del thread per evitare confusione!

Ciao! :)

Venturer1982 ha detto:
Nel caso utilizzi led a luce bianca consiglio di cambiare il titolo principale del thread per evitare confusione!

Il titolo principale lo possono cambiare solo i moderatori.
In prima pagina e' molto chiaro che i LED sono White e non RGB.
La discussione e' stata aperta infatti prima della verifica definitiva sulla tipologia di illuminazione e solo successivamente rettificato il thread.

Nejiro ha detto:
Ritorno ancora sull'argomento Audio di questi SV perchè è un bel dilemma:allora,nel manuale è scritto
Principale 10 W + 10 W

L'audio viene erogato su 2 canali x 30 Watt RMS ciascuno controllati da elettroniche, amplificazione e diffusori di progettazione Onkyo.
Idem per la serie ZV

Ultima modifica:
Per gli ZV ho letto che sono Onkyo ma dove hai letto che è così anche per la serie SV?Se l'audio è questo allora è davvero un buon audio per una TV lcd,sbaglio?

Riguardo l'Audio Vi riporto l'email di risposta da parte di Toshiba Italia.Secondo me non è Onkyo....

Innanztitutto desideriamo ringraziarLa per la Sua richiesta.

Se si collega al sito www.toshiba-italia.com può trovare tutte le caratteristiche dei LED,
le confermiamo che l'output totale è di 20W.

Attualmente trova in distribuzione il 55" ed, a breve, sarà disponibile anche il modello
46SV685D.

Le ricordiamo anche che il LED di TOSHIBA è LED LOCAL DIMMING, ossia i LED sono distribuiti
su tutto il pannello, non solo nella parte laterale dello stesso.

A Sua disposizione per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento, Voglia gradire
i ns. più cordiali saluti.

Toshiba Italia

Cappella ha detto:
Guardate qui: http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/36/Default.aspx Alla fine è ufficialmente dichiarato un audio di 20W totali in RMS. Una cosa che mi preoccupa un pò è la presenza dei 200hz. Secondo voi disattivandoli a quanti hz se ne va? C'è una via di mezzo anche tra 50 e 200hz? Intendo 100hz.

IL Toshiba SV è un 100Hz più 100Hz, ovvero se attivati
avrai un refresh pannello 100Hz (interpolazione 100 frame\s) più 100Hz dello scanning backlight ( black stripe 100\s)....
infatti anche LCD Compare parla di 100Hz e di Active Vision M200HD (basé sur le Backlight Scanning).......

http://www.lcd-compare.com/televiseur-TOS46SV675DG-TOSHIBA-46SV675DG.htm

Anche Toshiba sito ufficiale parla di 100 Hz Backlight Scanning

http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/36/ProductID/151/Default.aspx

Ultima modifica:
qualcuno ha info riguardanti quali file video e contenitori puo' riprodurre da server dnla? Dal manuale si evince ben poco!
Mi intereserebbe sapere se legge mkv, vob, iso, ecc...

Inoltre qualcuno è a conoscenza da reviews o test di quanto effettivamente consuma il 46? 243w come dichiarato sul sito ufficiale mi sembrano tantini a meno che si tratti del consumo max e non di quello reale.

marcopk ha detto:
Inoltre qualcuno è a conoscenza da reviews o test di quanto effettivamente consuma il 46? 243w come dichiarato sul sito ufficiale mi sembrano tantini a meno che si tratti del consumo max e non di quello reale.

243W su contrasto nativo di 5000:1 e luminosita' a 500cd/m2 per un 46 pollici e' un ottimo valore, anche fosse un valore medio.

Ricorda che calibrati, gli LCD possono dimezzare i consumi, quindi realisticamente si potrebbero toccare i 130/150 watt medi.

Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
Io!!!!!!!!!! :D :fiufiu: :sborone:
Dovrebbe arrivarmi il 46" per fine mese!

bene bene, e' in mani sicure allora.
Ho una brutta sensazione, pare che anche la serie SV sia colpita dal problema del motion judder come la ZV, visto che ne condivide il 99,99 dell'elettronica.

Non e' sicuro al 100%, ma urge approfondimento.

Cappella ha detto:
motion judder? Mi è nuovo, spiegatemi!

per farla semplice, nei pan veloci e fortemente contrastati, se sei sensibile al difetto, si potrebbero notare dei singhiozzi, come se le immagini "scattassero" o saltassero dei frame.

Non e' molto evidente la cosa perche' non tutti lo notano o ne danno peso.
Una cosa e' certa, la serie ZV ne soffre secondo almeno 3 utenti che lo possiedono (link ufficiale zerie ZV avsforum).