[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

niubba ha detto:
@andy
grazie delle impostazioni...solo una curiosità. I valori che posti, tipo 40-----50 vuol dire che metti un valore tra il 40 e il 50 a piacimento???

La prima colonna di numeri è riferita alla modalità film, la seconda a standard..:)

weap ha detto:
Ciao a tutti,
ho avuto modo di conoscervi grazie a qualche ricerca su google relativa a qualche recensione per il 46" in questione e come vedete è il mio primo post.
Finalmente ieri dopo 4 ore passate al telefono a chiamare e richiamare tutti i mediaworld dell'emilia romagna sono riuscito a trovare il 47SL733 a Ravenna (ultimo rimasto) e stamattina mi sono fatto 100 km (bologna Ravenna) per andarlo a pagare e usufruire della promozione anche se il responsabile di mediaworld mi ha assicurato che arriverà non prima di metà giugno, ma mi può andar anche bene visto che sto finendo di arredare casa nuova in questo momento e non saprei dove metterlo, e per di più mi risparmio un viaggio visto che il buono è spendibile solo nel punto vendita di dove effettui l'acquisto dal primo luglio.

Anche io l'ho preso a Ravenna 2gg fa' e oggi il responsabile mi ha chiamato dicendo che toshiba non consegna più in tutta italia (a me doveva arrivare settimana prossima) e quindi mi ha detto che arriverà il 10 giugno :cry: .

(almeno ci racconta le stesse cose! :D )

Tornando a bomba sul televisore, ho letto che ha la possibilità di ottimizzare il suono (sound navi) differenziandolo da tv sul piedistallo oppure a parete. Qualcuno ha provato questa funzione?

Mark75 ha detto:
Trovo molto scomodo l'ordinamento dei canali .............................. perchè non posso semplicemente eliminarli (che tanto me li trova tripli) dopodichè, liberando i canali 1, 2 e 3 allora riesco ad associarli ai rai. Sono provolo io e c'è un sistema migliore? (ditemi di si)

Prova, per ogni canale ad andare nel menù Quick/opzioni canale/
Qui puoi fare 4 selezioni di canali e puoi, ovviamente, saltarli (c'è un punto con una freccia curva sopra in fondo a destra).

Prova e facci sapere:)

Ciao a tutti. anch'io al primo post. Ho acquistato da poco alla Comet (in offerta) una Toshiba 40SL733. Prima esperienza con questa marca e con una TV LED.

Uso solo Sky normale (in attesa di passare a HD) e DVD e devo dire che sono abbastanza contento della qualità immagine, dopo aver fatto le varie prove. Buona anche con i pochi canali che vedo con il digitale terrestre (Emilia romagna) .

Prima delusione invece è la qualità audio che è veramente scarsa..sembrano quegli altroparlantini USB che attaccano al laptop, e non scherzo. Ho attaccato il buon vecchio AUX dello stereo per aver un audio decente (confesso sono più fanatico di musica che di film o sport ecc..;) ). D'accordo che adesso ci sono tutti i sistemi audio digitali in commercio ma diventano quasi una necessità in questo caso (suggeriementi per l'acquisto? - il 'buono shopping' della comet servirà a questo...).

Seconda delusione: Il 'media player' (cosìdetto) fa vedere solo immagini jpg, e non filmati o mp3 dall'usb. Presumo anche dal card reader (non ho ancora provato)-

Ero molto attirato dal discorso collegamento LAN ma anche li ahimé non sono risucito a farlo funzionare...ho un modem/router NETGEAr e ho attaccato semplicemente il cavo LAN alla TV e router ma la TV non mi fa andare in network setup. DOVE SBAGLIO?? problemi di incompatabilità?? Devo aver un router Toshiba??? anche il manuale online non aiuta.

Sì il manuale in dotazione fa veramente schifo ma finalmente ho trovato quello completo online (non senza fatica): http://www.toshiba-om.net/LCD/lcd_download.php

Anche il telecomando sembra un po anni 80....con tasti menu return ecc veramente piccoli.

Accetto volentieri consigli e e commenti...grazie!:D

E dove cavolo è l'attacco delle cuffie????:rolleyes:

mrd64 ha detto:
Seconda delusione: Il 'media player' (cosìdetto) fa vedere solo immagini jpg, e non filmati o mp3 dall'usb. Presumo anche dal card reader (non ho ancora provato)-

Prova a formattare la pennetta in fat32. Dovrebbe supportarli i filmati anche divx.
Se non funziona prendo il SL

Sì il manuale in dotazione fa veramente schifo ma finalmente ho trovato quello completo online (non senza fatica): http://www.toshiba-om.net/LCD/lcd_download.php

Grazie!
Google non mi ha aiutato (perso 5 min inutilmente).

Telstar ha detto:
Prova a formattare la pennetta in fat32. Dovrebbe supportarli i filmati anche divx.
Se non funziona prendo il SL

Grazie!
Google non mi ha aiutato (perso 5 min inutilmente).

- grazie del consiglio...ho provato, ma non va. Il MP non lo prevede proprio..mi sembra un po una fregatura.
Prendi il SL

- in effetti non è stato facile .. poi l'ho trovato sotto TV LCD

Ho acquistato da poco alla Comet (in offerta) una Toshiba 40SL733. Prima esperienza con questa marca e con una TV LED.

Ma l' SL legge solo le foto!!!
Per vedere anche i video dovevi prendere la versione VL

fabio64g ha detto:
Ma l' SL legge solo le foto!!!
Per vedere anche i video dovevi prendere la versione VL

Esatto.
Ho leggiucchiato il manuale (unico per entrambe) ed è abbastanza chiaro.

Se mi piace la qualità di immagine prendo il VL. I formati che non legge li riproduco dall'htpc, ma non voglio tenerlo sempre acceso.

Marghi ha detto:
Prova, per ogni canale ad andare nel menù Quick/opzioni canale/
Qui puoi fare 4 selezioni di canali e puoi, ovviamente, saltarli (c'è un punto con una freccia curva sopra in fondo a destra).

Prova e facci sapere:)

Grazie Marghi del tentativo ma, tralasciando il fatto che è molto scomodo farlo per ogni canale, quel sistema permette di saltare i canali che è già qualcosa ma io vorrei rai uno sul canale 1, se voglio andarci direttamente vorrei premere 1 e non comporre 81

Telstar ha detto:
Se mi piace la qualità di immagine prendo il VL. I formati che non legge li riproduco dall'htpc, ma non voglio tenerlo sempre acceso.

Se vuoi un consiglio, lascia perdere i lettori integrati nelle tv, sembrano utili ma hanno molti limiti ed alla fine se hai un htpc userai sempre quello. Il lettore toshiba è il più inutile del lotto perchè legge solo sd. Se proprio non vuoi usare l'htpc prenditi qualcosa di più serio come il wd o qualcosa di analogo ed al tv gli fai fare il tv!

Salve a tutti,
su un sito di vendite online c'è scritto, a proposito dell'SL733:

"HDMI con velocità di trasferimento 6,68 Gbit/s:
Consigliato dagli esperti come velocità di trasmissione minima per i cavi HDMI per immagini cristalline e piccanti e toni brillanti per il Suo televisore.

» per trovare HDMI compatibili cliccare QUI".

A quel link ci sono vari cavi di diverso prezzo. Il più basso è questo:

Monster-Cable HDMI 850 HD 2mtr
Velocità via Cavo Avanzata (6,68 Gbps)

Secondo voi vale la pena comprare questo tipo di cavi?

Per sfruttare questa velocità dovrebbe avere anche il lettore bluray l'uscita compatibile con questa velocità, giusto?

Che ne pensate?

Credo vada bene qualsiasi cavo hdmi 1.3 che teoricamente arriva fino 10gb/s. A proposito, le quattro porte del nostro tv sono tutte 1.3 ? Nelle specifiche hanno omesso questo dettaglio

Sul mio 46", dietro al tv c'è scritto 149W come potenza massima per cui direi che quel valore è completamente sballato. Il consumo è bassissimo in linea con gli altri led edge, le specifiche indicano 120w
http://www.toshiba-italia.com/Catalogo/tabid/83/CategoryID/43/Default.aspx

Presumo che si riferisca alla retroilluminazione al massimo, ma nell'uso quotidiano penso abbia un consumo medio di circa 80w (valore in linea con gli altri led edge con retroilluminazione variabile)

Mark75 ha detto:
Credo vada bene qualsiasi cavo hdmi 1.3 che teoricamente arriva fino 10gb/s.

Si penso anch'io che sia così...non credo che si possano notare differenze!

Mark75 ha detto:
A proposito, le quattro porte del nostro tv sono tutte 1.3 ?

Su questo non so cosa dire. Dubito però che possano essere diverse:confused:

Pucciniano ha detto:
supporta la cam ci+?

Si

Per quanto riguarda l'input leg dovrebbe andare bene per i giochi. Alcuni, nelle pagine precedenti, l'hanno provato e sembravano soddisfatti.