Mark75 ha detto:
@Mayelo
La foto non era la mia comunque è strano come ognuno abbia descritto in maniera diversa il difetto delle luci spurie. Al contrario di quanto succede a te, nel mio l'angolo alto sinistro è quello meno luminoso, sono gli altri tre che si notano di più.
Ho acquistato l'SV da 46'' domenica.
Ho provato la schermata nera: a me non è così accentuato il chiaro negli angoli, ma su tutti i lati si nota un leggerissimo chiarore. Come ha scritto Suldo, però, nei film o nel digitale terrestre, anche con sfondi neri, è impossibile rendersi conto del problema. Se non fosse stato scritto il test della schermata nera non me ne sarei nemmeno accorto. E' stato difficile perfino trovarla la schermata nera.......è necessario anche abituare gli occhi all'oscurità per notare il chiarore

Con qualsiasi trasmissione, anche molto scura, sinceramente non si nota alcunchè.E poi vedere un film dove c'è una schermata completamente nera per molto tempo, non mi sembra il massimo del godimento
Confermo i pro del SL46733:
-
nero impressionante (in scene con lo sfondo di questo colore, non si riesce a distinguere non solo il limite delle barre dell'eventuale 4:3 ma anche i bordi di plastica nera del tv.
-
eccellente riproduzione dei segnali in SD:
sembrano dei DVD. Vedo il 46'' da circa 3 metri, ma anche avvicinandosi la visione è eccellente
Solo concentrandosi si può notare il processore upscaling in azione: i piccoli dettagli, in movimento, appaiono leggermente sfuocati per poi ritornare perfettamente in alta definizione
quando si fermano (l'ho notato, vedendo kung fu panda, con il peli dei personaggi: quando muovono la testa, i peli che circondano la testa, per esempio, appaiono leggermente sfuocati, per poi ritornare perfettamente a fuoco quando la testa si ferma.
Credo, però, che il processore faccia già dei miracoli

Ripeto non mi aspettavo una qualità di riproduzione dei segnali SD così buona.
-
qualità cromatica elevatissima: io lavoro con un portatile Sony che, vi assicuro, ha uno schermo con una brillantezza è una riproduzione dei colori notevole. I colori del Toshiba sono riprodotti a livelli di plasma: a parte il nero, tutti i colori sono vivi e naturali. E pensate che per adesso sto usando le impostazioni di default della fabbrica.
-
L'audio è più che sufficiente per asoltare telegiornali, cartoni anuimati, documentari o trasmissioni televisive. E' ovvio che se si vuole ascoltare un film in condizioni migliori si deve collegare un home theatre o si collega lo stereo, ma questo credo valga un po' con tutti i tv.
Un utimo punto a favore possono essere anche gli ottimi e diversi tipi di adattamento dei segnali in 4:3 rispetto alla televisione 16:9.