[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

andytnt80 ha detto:
ho messo gli stessi settaggi video che uso nel 37rv685 e direi che vanno bene anche qui, si vede meglio..
+Ehy ciao me li potresti passare per cortesia per provarli?
io ho smanettato un pochino ma nulla di che
l uncia cosa che ocrrei togliere sono quei fastidiosi fari bianchi negli angoli in alto a sinistra e destra quando ce scene di nero...
Grazie
 
Preso anche io! Sostituisce il mio vecchio e fidato lg da 37".
Esteticamente è messo meglio di quanto ricordavo, sarà che nel cc era poco valorizzato.
Appena l'ho attaccato sono rimasto sbalordito dalla qualità della tv, un altro pianeta rispetto prima.
La xbox invece mi ha inizialmente deluso a causa della vga che non va oltre 1360x768, tradotto: immagini poco definite. Ho quindi dovuto ripiegare sull'hdmi ma in fin dei conti si è rivelato più che un ripiego perchè ho felicemente scoperto che utilizzando il cavo ottico, riesco a veicolare l'audio dal tv verso l'ampli, l'unica pecca è che veicola solo ac3 per cui niente dts ma non è un grosso problema in quanto i giochi sono tutti in ac3. Gli hd dvd devo convertirli in ac3 al posto del dts, è un peccato ma troverò una soluzione e per ora me lo tengo così.
Come giochi sono riuscito a provare solo mass effect 2 e mi è sembrato accettabile. Ho visto qualche scia ma non capisco se dovuto al gioco e, onestamente, non ricordo se c'erà anche col vecchi lcd.
Colori e nero mi sembrano ottimi. Peccato per la retroilluminazione che non è uniforme specialmente negli angoli.
Le impostazioni sono tante e serve tempo per ottenere il meglio. Mi aspettavo di più dall'algoritmo del 100Hz, mi sembra che sull'LG (SL90) dei miei suoceri sia più efficace, devo ancora capire bene le differenze tra Active vision M100 e "stabilizzazione film" ...mi sembra che sia ques'ultima a generare l'effetto motion flow, se impostato su fine.
Con htpc un problema iniziale di overscan poi risolto dal pannello ati ma anche quà devo fare ancora molti test.
Per il momento sono abbastanza soddisfatto, finalmente ho un full hd da 46" all'avanguardia, portato a casa con pochi soldi, ora serve solo tempo per le regolazioni. Notte!
 
Ciao, sono nuovo, piacere di conoscerve tutti.

Anche io ho aderito all'iniziativa "NON CI CREDO" ed ho portato a casa il TOSHIBA 46 SL. Tenete conto che precedentemente avevo (ed ho tutt'ora in camera da letto) uno SHARP 32 HD READY che il suo sporco lavoro lo faceva (difetto più grosso? L'illuminazione).

Primo impatto molto positivo. Sky HD è molto buono (meglio sport che cinema a prima vista) i canali normali si vedono più che dignitosamente, piuttosto sono gli altri canali SKY cinema che non mi convincono (tipo CULT-SKYMANIA ecc ecc) . Molto bene il BLURAY....la PS3 e la XBOX (ho gicato a Mass effect 2 e devo dire ch enon ho risocntrato particolari problemi, anzi).

Volevo chiedere se qualcuno ha dei settaggi ottimali (il menù è abbastanza vario, ci ho smanettato un po' ma sono abbastanza niubbo in materia (la TV l'ho comprato su consiglio di amico abbastanza competente), a me soddisfa ma sarebbe gradito avere qualche settagio da chi ci capisce di più.

Poi l'unico problemini riscontrato e che quando utilizzo SKY HD in particolare e metto come immagina "NATIVA" l'immagine si SKY lascia "scoperta) un millimetro di riga orizzontale sulla destra. Mi spiego. E' proprio l'immagine di SKY che sembra di un millimetro spostata sulla dinistra tale da non coprire tuttolo schermo. Risultato è una riga di un millimentro "blu" che si nota quando l'immagine è scura (quindi con i film , moltomeno con immagine si sport). Posso fare qualcos ain merito? Ho provatoa spostare l'immagine dal menù preferenza ma con SKY non è possiible (posso spostarla con altri supporti tipo PS3 ed Xbox ma non serve perchè è perfetta).

Va da se che se metto come immagine "esteso" come tutti gli altri la riga scompare.

Attendo aiuto.

Cmq in generale sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Grazie!!
 
oh che bello finalmente qualcuno comincia ad averlo.
Il mio arriva domani 40rv733...e staremo a vedere.

Per l'xbox collegata in hdmi invece, volevo appunto sapere se ci sono particolari difetti d'immagine o lag. Io ho un plasma panasonic viera hd ready e devo dire che i giochi sono sempre stati perfetti (o io non mi sono mai accorta di nulla:p ) però ho un occhio abbastanza attento e scie non ne ho mai viste.

Per il resto sarebbe bello postare le configurazioni ottimali del televisore...attendo news!
 
No, nessun difetto d'immagine, ci mancherebbe! Come ho scritto, in me2 ho visto che quando muovevo l'inquadratura vedevo delle scie, ma devo dire che in quel momento cercavo il difetto e non ricordo neanche con che impostazioni, ora che ci penso non ero neanche nella modalità "gioco". Devo fare altre prove e anche con altri giochi.

Ieri sera ho voluto testare tutto più che altro per verificare che non ci fossero difetti e non sono riuscito ad approfondire ogni singolo aspetto.

Ho testato anche la modalità dlna: il pc con xp (stasera provo con win7) vedeva il tv e viceversa ma mi chiedo l'utilità visto che comunque non riesce a riprodurre i video, la stessa funzionalità ma con in più i divx sd ce l'ha anche l'xbox.

Ho dimenticato di scrivere che anche io ho la K nel seriale sulla destra.
 
Mark75 ha detto:
Per il momento sono abbastanza soddisfatto, finalmente ho un full hd da 46" all'avanguardia, portato a casa con pochi soldi, ora serve solo tempo per le regolazioni. Notte!
Mi permetto di correggerti. Hai un LED full HD ma all'avanguardia sei sicuro ? resta pure sempre un EDGE e non è un full LED.
 
Suldo ha detto:
Poi l'unico problemini riscontrato e che quando utilizzo SKY HD in particolare e metto come immagine "NATIVA" l'immagine si SKY lascia "scoperta) un millimetro di riga orizzontale sulla destra. .... Risultato è una riga di un millimentro "blu" che si nota quando l'immagine è scura
Va da se che se metto come immagine "esteso" come tutti gli altri la riga scompare.
il problema è l'opzione immagine NATIVA. La riga blu che vedi è perchè probabilmente in NATIVA l'overscan è disattivato. purtroppo la riga blu dipende dal decoder SKY HD.
Lo fa anche a me con il panasonic V10 se metto immagine NORMALE.

Devi quindi vedere se per la NATIVA riesci ad attivare l'overscan oppure devi cambiare tipologia immagine.

facci sapere che è utilissimo. vedi in quali circostanze di opzioni immagine la riga blu di Sky ti appare o meno.
 
Dadoo ha detto:
il problema è l'opzione immagine NATIVA. La riga blu che vedi è perchè probabilmente in NATIVA l'overscan è disattivato. purtroppo la riga blu dipende dal decoder SKY HD.
Lo fa anche a me con il panasonic V10 se metto immagine NORMALE.

Allora la Righina Blu appare solo quando vedo SKY e solo per tipologia di immagine "Nativa". Qualsiasi altra fonte di immagine (TV Standard, PS3, XBOX) e qualunque altro tipo immagine "Estesa, 4:3 ecc ecc) ANCHE CON SKY si vede senza righina BLU.

Domanda: Come/Dove si attiva l'Overscan??

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dadoo ha detto:
Mi permetto di correggerti. Hai un LED full HD ma all'avanguardia sei sicuro ? resta pure sempre un EDGE e non è un full LED.

Non capisco la tua correzione. Intendevo dire che ha tutto quello che la recente tecnologia dei televisori può offrire: 24p, uno scaling moderno, 100hz, xvColour, un numero decente di hdmi, spessore e peso contenuti, dlna certificato con windows 7 ecc.
Certamente ha tutti i difetti legati agli edge ma da quanto ho letto, full led non è proprio un sinonimo di qualità. Blooming, nero poco nero, i plasma ronzano ecc. Se ogni scelta è un compromesso allora preferisco il miglior compromesso e mi è sembrato che questo tv lo fosse.

A proposito di dlna, appena ho dell'altro tempo vorrei approfondire perchè ho scoperto che facendo fare il transcoding al server (il pc) si dovrebbe riuscire a vedere anche il video quindi anche mkv.
 
@Mark75
si figurati concordo in pieno. era solo per dirti che credevo pensassi al SL733 come al top gamma.
tu dici che comunque a parità di toshiba "preferisci" sempre queste EDGE rispetto magari all'SV685 full LED ?

ti chiedo questo perchè nella mia scaletta di scelta sono indeciso tra il prendere l'LCD 46xv635 di cui tanto si parla bene nel tread sul forum oppure prendere questo nuovo LED 46SL/VL733 (magari approfittando di mediaworld e del suo "ci credi o non ci credi)
l'SV685 sta invece troppo fuori budget

Suldo ha detto:
Domanda: Come/Dove si attiva l'Overscan??
Grazie in anticipo per l'aiuto.
era un po' la domanda che ti ho fatto io.
prova a spiegartelo relativamente alla mia tv.
La riga blu è una caratteristica della maggior parte dei decoder SKY HD e MYSKY HD.

ad esempio sul panasonic V10 se metto modalità immagine NORMALE mentro vedo SKY HD vedo la riga blu, mentre se metto CINEMA appaiono delle nuove opzioni che se non ricordo male consentono di disabilitare o meno l'overscan.
Percui nel mio caso non posso impostare la modalità NORMALE mentro vedo SKY HD perchè avrei sicuramente la riga blu.

questo per dirti che ad esempio è possibile che per il toshiba la modalità immagine NATIVA non consente di disattivare l'overscan , e quindi hai la riga blu, mentre se metti un altra modalità dovresti avere la possibilità di attivare o meno l'overscan oppure magari ti auto-imposta l'overscan su attivo e ti leva quindi la riga blu automaticamente.

controlla quindi le opzioni di ciascuna tipologia di immagine.
io purtroppo non ho questo toshiba ma la questione dell'overscan e della rigablu per chi ha determinati decoder SKY HD è una questione molto nota.
 
Ultima modifica:
Eh si..in effetti avevo pensato anche io che no ci fosse nulla da fare...e' il decoder di sky hd io ho il my sky hd e se metto immagine nativa mi da una riga blu esattamente alla destra come te...
Nessun difetto del tv per tranquilizzarti..
Io invece vorrei sapere come fare a togliere l angolo in alto a destra chiaro quando ci sono scene col nero.
In pratica dovrebbe essere un problema di retroiiluminazione?
Con la luce accesa in sala no si vede assolutamente e il nero e' splendido
quando invece spengio tutte le luci appare questa spece di lampada accesa nell angolo in alto a destra che ' un po fastidiosa.
Ah ho provato ieri sera a vedere un pezzetto di Avatar...
Ero stupito dal lato della mia inepserienza dalla bellezza dei colori che la tv da va e dalla nitidezza d immagine :)
Ciao
 
paglioz ha detto:
Con la luce accesa in sala no si vede assolutamente e il nero e' splendido
quando invece spengio tutte le luci appare questa spece di lampada accesa nell angolo in alto a destra che ' un po fastidiosa.
mmmm...riusciresti a fare delle foto.
non vorrei si trattasse di effetto Clouding....pero' so che era stato riportato sul alcuni modelli dell'LCD xv635, non so neanche se un LED pur essendo un LCD ne possa soffrire...puoi cercare nel tread relativo al toshiba rv/xv, alcuni hanno anche portato in assistenza la tv ma a quanto pare il clouding per il servizio clienti non esiste e peggio ancora non sanno cosa sia.
dovresti tuttavia riuscire a descriverlo meglio magari con delle foto... senti anche gli altri interessati in questo tread se possono confermare sta cosa.
 
Vorrei un chiarimento da parte dei neopossessori, in merito ai tempi di risposta con avvenimenti sportivi e all'input lug nei videogiochi di questo Tv (risulta buono o effettivamente si creano delle scie che non si riescono togliere neanche con la specifica modalità Game).
In merito ai difetti di luminosità del pannello riscontrati nelle scene buie risultano oggettivamente evidenti o solo lievemente (riscontrabili quindi solo da vicino e con occhio attento a questo difetto) e soprattutto possono essere eliminati o ridotti al minimo attraverso una corretta regolazione dei parametri del Tv.
Grazie, Nicola.
 
Dadoo ha detto:
mmmm...riusciresti a fare delle foto.

dovresti tuttavia riuscire a descriverlo meglio magari con delle foto... senti anche gli altri interessati in questo tread se possono confermare sta cosa.

Allora in pratica succede questo..metti lo schermo tutto nero..
con la luce accesa della sala lo schermo sembra quasi lucido e nero nero...
ma se spengo la luce si vede il nero che negli angoli tende a schiarire...si illumina inpratica...
la difussione parte dall angolo in alto a destra...piu forte nell angolino e poi si distende per un po e diminuisce...
Ho provato a vedere di fare una foto..ma ad esempio ora in sala anche con la luce spenta ce troppa luce e non si vede..per vedere quella cosa li serve il buio completo...
stasera provo e posto
 
Ultima modifica:
a ok quindi solo con schermo nero giusto ?
non vorrei sbagliarmi ma credo proprio sia questo clouding.
pero' scusa... nelle scene buie , quindi con immagine di DTT, Sky o bluray lo fa ugualmente ? perchè altrimenti la prova dello schermo tutto nero lascia il tempo che trova !
comunque scorri le foto a questo link per il tosbiva xv635, l'effetto che descrivi è quello ?:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2381627&highlight=foto+clouding#post2381627

ok dai ti metto alcune foto, ripeto, questo è un LCD toshiba xv635/636:
080220101410.jpg

080220101411.jpg

080220101413.jpg
 
Ciao....m'avete fatto venire il dubbio di questa retroilluminazione non uniforme...Allora ho tirato giù le tapparelle e messo lo schermo nero...Devo dire che mentre quando c'è luce lo schermo sembra completamente nero,senza un pò di illuminazione c'è,anche se poca..nel senso che guardandolo si vede che è acceso..Ma pur sforzandomi e avvicinandomi a un millimetro dallo schermo non ho notato variazioni di luminosità vicino agli angoli...boh
 
paglioz ha detto:
Eh si..in effetti avevo pensato anche io che no ci fosse nulla da fare...e' il decoder di sky hd io ho il my sky hd e se metto immagine nativa mi da una riga blu esattamente alla destra come te...
Nessun difetto del tv per tranquilizzarti..
Io invece vorrei sapere come fare a togliere l angolo in alto a destra chiaro quando ci sono scene col nero.
In pratica dovrebbe essere un problema di retroiiluminazione?
Con la luce accesa in sala no si vede assolutamente e il nero e' splendido
quando invece spengio tutte le luci appare questa spece di lampada accesa nell angolo in alto a destra che ' un po fastidiosa.
Ah ho provato ieri sera a vedere un pezzetto di Avatar...
Ero stupito dal lato della mia inepserienza dalla bellezza dei colori che la tv da va e dalla nitidezza d immagine :)
Ciao

Buono a sapersi che non è un difetto della TV. A questo punto delle due l'una. O mi abituo alla riga blu (che non è fastidiosa, per inciso) o metto modalità immagine "Ampia" che "zumma" leggermente ma la qualità mi sembra intatta.
Esiste anche la terza opzione : Overscan.

Per la retroilluminazione degli angoli ho notato che puoi disattivare una funzione "illuminazione Toshiba" dalle impostazioni. Ripeto, parlo da niubbo ma magari disattivando questo la cosa migliora.

Cmq ci sto giocando a MASS EFFECT 2 .... spettacolo.
 
Dadoo ha detto:
@Mark75
si figurati concordo in pieno. era solo per dirti che credevo pensassi al SL733 come al top gamma.
tu dici che comunque a parità di toshiba "preferisci" sempre queste EDGE rispetto magari all'SV685 full LED ?

ti chiedo questo perchè nella mia scaletta di scelta sono indeciso tra il prendere l'LCD 46xv635 di cui tanto si parla bene nel tread sul forum oppure prendere questo nuovo LED 46SL/VL733 (magari approfittando di mediaworld e del suo "ci credi o non ci credi)
l'SV685 sta invece troppo fuori budget

era un po' la domanda che ti ho fatto io.
prova a spiegartelo relativamente alla mia tv.
La riga blu è una caratteristica della maggior parte dei decoder SKY HD e MYSKY HD.

ad esempio sul panasonic V10 se metto modalità immagine NORMALE mentro vedo SKY HD vedo la riga blu, mentre se metto CINEMA appaiono delle nuove opzioni che se non ricordo male consentono di disabilitare o meno l'overscan.
Percui nel mio caso non posso impostare la modalità NORMALE mentro vedo SKY HD perchè avrei sicuramente la riga blu.

questo per dirti che ad esempio è possibile che per il toshiba la modalità immagine NATIVA non consente di disattivare l'overscan , e quindi hai la riga blu, mentre se metti un altra modalità dovresti avere la possibilità di attivare o meno l'overscan oppure magari ti auto-imposta l'overscan su attivo e ti leva quindi la riga blu automaticamente.

controlla quindi le opzioni di ciascuna tipologia di immagine.
io purtroppo non ho questo toshiba ma la questione dell'overscan e della rigablu per chi ha determinati decoder SKY HD è una questione molto nota.

Ci smanetterò un po' allora. Cmq rnon è una cosa fastidiosa, alla lunga ci si abitua. O al massimo selezione immagine ampia e risolvo il problema.
 
Top