• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[TOSHIBA serie SL/VL733D] LCD LED EDGE FullHD

Salve a tutti.
L ho comprato ieri al Mw.
Se avete domande da fare nel limite del possibile posso fare delle prove.
Ciao.

paglioz ha detto:
Salve a tutti.
L ho comprato ieri al Mw.
Se avete domande da fare nel limite del possibile posso fare delle prove.
Ciao.

Come ho scritto sopra, hai notato scie nei movimenti veloci?
problemi di uniformità di colore, nello specifico più sbiadito verso il centro dell'lcd?
grazie:)

Ora ora vado a vedere la serie A su sky e vediamo se vedo scie li...
per vedere se i colori sono piu sbiaditi al centro che occhio ci vuole?
Mi spiego..se avessi che ne so delle immagini fatte apposte per fare un controllo allora si ci riuscirei
ma ora che io veda una partita di calcio e posso capire con le imagini in movimento se il colore e' leggermente piu sbiadito al centro..
Non credo di essere in grado di poterlo notare.
Unica cosa,
ma credo che qua dobbiate intervenire voi dicendomi che settaggi mettere per farvi le prove, con immagine tutta nera e al buio completo in sala si vedevano i quattro angoli molto ma molto piu chiari.
A dopo...

paglioz ha detto:
Ora ora vado a vedere la serie A su sky e vediamo se vedo scie li...
per vedere se i colori sono piu sbiaditi al centro che occhio ci vuole?
Mi spiego..se avessi che ne so delle immagini fatte apposte per fare un controllo allora si ci riuscirei
ma ora che io veda una partita di calcio e posso capire con le imagini in movimento se il colore e' leggermente piu sbiadito al centro..
Non credo di essere in grado di poterlo notare.
Unica cosa,
ma credo che qua dobbiate intervenire voi dicendomi che settaggi mettere per farvi le prove, con immagine tutta nera e al buio completo in sala si vedevano i quattro angoli molto ma molto piu chiari.
A dopo...

Ok, aspettiamo aggiornamenti, soprattutto per come si vede il calcio..

paglioz ha detto:
A dopo...

Si l'ho notato anchio, ma nelle schermate di passaggio da un ingresso o un menù all'altro... nelle immagini normali mi sembra tutto ok.

Ciao a tutti...sono piuttosto silente sul forum ma vi leggo molto spesso...A
noi...Avevo l'esigenza di acquistare un tv per casa nuova...Dal monento che
vengo da un'esperienza abbastanza positiva su un Toshiba 37x3030 ho pensato di
approfittare una nota promozione che ' non ci crede' per acquistare il 46sl733..
tanto mi serve pure le lavatrice!!!Ora l'ho preso ieri e usato pochissimo però
vi posso dare le mie prime impressioni sul tv in questione regolandomi sul
quello che ho usato fino a ieri(il 3030)....
Dal monento che anche l'occhio vuole la sua parte devo dire che fa proprio
la sua figura nel salotto...forse non a livello dei samsung ma di sicuro un bel
tv...niente a che vedere con quella ciofeca di foto con il pappagallo(non so i
modelli più piccoli..magari sono diversi)..
Lo schermo è abbastanza lucido...ci sono dei riflessi,ma nulla di terribile,
e calcolate che io in salotto ho tre finestre..di sicuro non è opaco come il
3030...cmq si vede che è la moda..
Una cosa di cui sono decisamente soddisfatto è l'angolo di visione...uno
dei punti deboli maggiori dell'altro tv.Non so fare un confronto con altre
marche ma finalmente se ci si mette un po lateralmente,la visione rimane cmq
molto buona...
Del digitale terrestre sono complessivamente soddisfatto...il
sintonizzatore interno prende più canali dell'altra tv(che si rompeva pure),la
visione è abbastanza buona(sono a 2.8 m)..Funziona pure il digitale terrestre
hd..cmq non mi è parso niente di che,ma forse è colpa mia che sono abituato a
sky
L'audio è discreto..nel senso che si sente meglio di un samsung 'sogliola'
di un mio amico,ma il 3030 si sente meglio...Certo questo è spesso la metà e
penso che sia una cosa naturale
Con SKY HD le cose sono decisamente buone..lo sport non l'ho ancora testato,
ma ieri mi son visto un film ed ho apprezzato moltissimo..
La tv ha dei possibilità di regolazioni video molto più precise e dell'altro..Il manuale del tv in questo
senso fa semplicemente schif...ehm..praticamente si compone di qualche
paginetta dove c'è scritto come si attacca la spina..Voto ZERO....Sto quindi
ancora cercando di regolarlo,anche se io ho gusti un pò particolari..nel senso
che mi piacciono i colori che un pò 'sparano',senza esagerare...Insomma devo ancora capirlo
Debbo ancora attaccare la PS3 e vedere come va...Spero che le mie sensazioni
possano esservi utili.....e come qualcuno ha qualche regolazione da passami
sarà ben gradita..ciao

andytnt80 ha detto:
Ok, aspettiamo aggiornamenti, soprattutto per come si vede il calcio..

Vista oggi la serie A, ovviamente dipende dal segnale che manda sky.
Le ho girate un po tutte e dove il segnale era buono la visione era molto soddisfacente.
Nulla da dire in negativo o altro.
Diciamo che la Tv si e' comportata bene.
Ho provato con 100 Hz attivi e disattivi e se devo essere sincero io non ho visto la minima differenza...
Ovviamente esistono mille settaggi da mettere e non esiste se ricordo bene un presettaggio su Sport.
Ecco forse ci sono pochi settaggi predefiniti da cui scegliere.
Il digitale terresetre confermo che funziona bene.
L' audio non e' il massimo ma credo sia l ultima cosa da vedere in una tv a mio parere.
Chiedere pure comunque che esperimenti devo fare che se posso nel limite lo faccio.
Non possiedo lettore blue ray.
Ciao.

Mi associo:
l'angolo di visione è buonissimo.....
Lo schermo è lucido ma i riflessi si vedono solo a tv spento, quando sullo schermo c'è un' immagine per magia spariscono, ma non credo che il lucido sia una moda, credo invece serva ad ottenere un nero più intenso e il nero di questa tv lo trovo eccezzionale!!
Io in HD devo vedere ancora nulla ma vi posso dire che il digitale terrestre, il segnale sat SD e i DVD si vedono molto bene ed è proprio per questo che ho scelto questo televisore.......Tutti bravi a farvi vedere un filmato blue-ray e poi quando arriviamo a casa le immagini tv in SD sono inguardabili.
Io l'o posizionato in salotto in un angolo e lo guardo a due metri e mezzo.....niente da dire, mi sembra di essere al cinema!!
Solo il manuale fa SCHIFO, ma spero che prima o poi ci sia qualche integrazione online

Ultima modifica:
Auguri ai neopossessori di questo Tv.
Una domanda: siete in grado di verificare che tipo di pannello monta questo modello Toshiba (samsung, sharp o altro). Dovrebbe essere indicato nella parte posteriore del pannello e/o essere indentificato con una lettera o sigla.
Nessuno ancora ha fatto qualche prova con una consolle per verificare i tempi di risposta e se si formano eventuali scie.

nicola-d ha detto:
Auguri ai neopossessori di questo Tv.
Una domanda: siete in grado di verificare che tipo di pannello monta questo modello Toshiba

Sinceramente ho guardato dietro e non ho trovato nulla se non un numero di serie e il modello della Tv.
Dal numero di serie pero' se non si ha una rubrica non credo si possa capire cosa monta...o mi sbaglio?

Sulla base di ricerche sul web ho trovato queste indicazioni, ma non sono sicuro che valgono anche per le nuove serie dell'anno 2010.
Si dovrebbe trovare una "lettera" vicino a Serial Number.
Ecco i codici di individuazione del fornitore del pannello:
“S”-> Sharp - ASV>
SAMSUNG "К''-> -> S-PVA
''А''-> AUO -> A-MVA
"C" -> OCM-> S-MVA
”L” -> LG-> S-IPS
"H" -> IPS Alpha-> IPS-PRO.

Anche io sarei curioso di sapere che pannello monta e come si comporta con le console. Dovrei collegarla ad una xbox 360 in vga e non so se si riesce a mappare 1:1 alla risoluzione 1920x1080.
Un'altra cosa che non mi è chiara e se supporta i 24p, spero proprio di si ma non c'è scritto neanche nelle specifiche.

sono anche io in procinto di prendere il 40" ma non so ancora come si comporta con xbox hd...ho paura di lag.

chi ha info posti per piacere...domani vado in acquisto.;)

tra sl e vl cambia solo i dvix su usb e l'estetica?tanto io leggo da western digital quindi non mi cambia ma se ci sono altre differenze propendo per il vl che esteticamente mi piace di piu.

@ MARK : 123 x 80 x 20

@Niubba : ero messo uguale a te...anzi sl se vai a MW con l offerta ci prendi subito 350 euro ne spendi in meno 100 per la TV e sono praticamente identiche..estetica uguale uno ha in piu lettore usb e contrasto cambia poco a detta dell'operatore.

@ MARk75 : dietro al numero seriale e' presente una K di norma dovrebbe quindi essere pannello Samsung s pva da come ha detto nicola-d ma non saprei dirlo per certo.

Ciao a tutti...confermo il k stampato dietro.Il vl è esteticamente identico a questo,tranne che per la base.In più legge i divx e 'di serie' c'è la chiavetta wifi....
Intanto ho provato un blu-ray..da paura!!!!Per il supporto ai 24,non c'è scritto niente,ma vi dico una cosa..L'altro toshiba ,il 3030, era 'spacciato' con il supporto ai 24p,solo che nella visione dei blu-ray scattava...su questo non dicono nulla,ma non scatta...Meglio così no?..ciao

grazie delle info, essendo rivenditore informatico trovo il VL ad un prezzo interessantissimo e propendo per questo anche xche esteticamente mi piace di più.

Ad ogni modo mi rimane solo una cosa da sapere....l'XBOX!
non vorrei trovarmi con un lag stratosferico....qualcuno ci può giocare per dirci come si comporta il pannello??:rolleyes:

grazie

Anche io entro nel club, ho appena portato a casa un bel 40sl733...
ho messo gli stessi settaggi video che uso nel 37rv685 e direi che vanno bene anche qui, si vede meglio..
l'unica cosa non so perchè, ma vedo male italia1 in analogico, la prima volta che ho fatto la sintonizzazione automatica italia1 non me lo aveva proprio trovato, poi l'ho rifatta e l'ha trovato, comunque nel 37rv685 italia1 non si vede perfettamente però si vede abbastanza bene, qui quasi schifo, eppure sono sintonizzati tutti e due sul c35, quindi si dovrebbe vedere uguale, avete idea del perchè?:confused:
tutti gli altri canali invece si vedono bene sia in analogico che in digitale, colori più profondi rispetto al rv685..
Ciao:D

Ultima modifica: