[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao, si lo sapevo che i 37" sono pannelli "problematici" , di solito montano mva io ho preso questo proprio xchè monta un s-ips come il fratellino da 32" e perchè l'ho trovato a un'ottimo prezzo, la tecnologia utilizzata è la stessa, certo il polliciaggio superiore evidenzia anche i difetti ma non credo che contrasto reale e punto del nero cambino in due pannelli uguali, costruiti con la medesima tecnologia e dalla stessa casa, imho. senza contare che la toshi dichiara medesimi valori di contrasto x tutta la gamma xv (ok questo lascia il tempo che trova). all'inizio ero orientato su un'ex500 ed è proprio la lotteria dei pannelli su quel modello che mi ha fatto optare x il toshiba, ips era e ips resta. comunque smanettando e sacrificando un po' il contrasto sui bianchi forse sto riuscendo a trovare un compromesso accettabile.
senti handycrazy, se hai tempo e voglia puoi provare a fare il test che dicevo, così vediamo la differenza tra samsung s-pva e lg- s-ips in questo scenario.

Avalanche ha detto:
Vi prego aiutatemi: Samsung L32S20E vs Samsung LE-32C550 vs Toshiba 37XV733. Continuo a ricevere pareri discordanti. Sulle differenze tra i due samsung a parte il prezzo non ho capito molto altro, per quanto riguarda il confronto tra loro e il Toshiba: il LE-32C550 mi dicono che abbia un input lag di 14ms, il toshiba invece non riesco a trovarlo.
Più generalmente, sento dire che qualitativamente i pannelli samsung sono migliori. C'è da considerare anche che a parità di prezzo posso permettermi qualche pollice in più con toshiba.
Qualcuno mi faccia chiarezza sto impazzendo.

PS: uso 100% gaming, pc e console.

ciao, io ti posso dare la mia opinione sul toshiba (non definitiva, ho il 37 da 2 giorni)
l'input lag mi sembra molto basso, non ho ancora provato ad attaccarci il pc, ma con le console non avverto ritardi. come reattività
dei cristalli invece, insomma.. dipende dal gioco, un tps veloce come gears of war, non si gioca molto bene se sei abituato a pannelli mediamente veloci. scie ovviamente zero, ma molta sfocatura degli scenari durante gli spostamenti medi e veloci. ho provato in hdmi in component e avrei provato anche in vga se accettasse il segnale, medesimo risultato, ci si può fare l'occhio ma non è il massimo, in scenari meno frenetici invece rende molto bene. non conosco i due samsung.

Ciao ragazzi,

stavo pensando di prendere questa tv, modello 32 pollici, ed usarla come monitor per il pc, uso gaming, browsing, scrittura e film.

La distanza di visione è circa un metro, modificabile all'occorrenza di una decina di cm in più o in meno.

Che ne dite? Oppure un'altro modello, tipo il samsung 32c530 o il sony 32ex500?

Ero più propenso a prendere il Toshiba, per questo chiedo a voi possessori! :D

Grazie in anticipo

non lo uso col pc ma come "periferica" per VCR, lettore DVD e lettore multimediale.
e per me è ottimo.

non credo che collegando un pc diventi pessimo.
ma aspetta consigli di altri ;)

vorrei segnalare un'altra "palla" dopo quella del messaggio fisso "segnale debole" del toshiba. Accendo il tv, faccio zapping e va tutto bene fino a quando arrivo (per es. ieri) a France24. Allora mi vedo una finestra che dice: "Le informazioni sono cambiate. Aggiornare le informazioni?". Se dico si rifa tutta la sintonizzazione e poi ci vogliono 45 minuti per riordinare i canali, se dico di no ogni volta che vado su quel canale mi ritrovo il messaggio. E questo succede quasi tutti i giorni perchè continuamente ci sono variazioni sui mux. Ma si può essere più imbecilli? :mad:

per quanto riguarda il collegamento del pc alla tv? ho un problemino. Riesco ad estendere il desktop sul tv ma non a duplicarlo (oppure solo monitor o solo tv).

Collegato tramite dvi con adattatore vga - vga tv. :)

Attendo consigli. Grazie.

simasivi ha detto:
vorrei segnalare un'altra "palla" dopo quella del messaggio fisso "segnale debole" del toshiba. Accendo il tv, faccio zapping e va tutto bene fino a quando arrivo (per es. ieri) a France24. Allora mi vedo una finestra che dice: "Le informazioni sono cambiate. Aggiornare le informazioni?". Se dico si rifa tutta la sintonizzazione e poi ci vogliono 45 minuti per riordinare i canali, se dico di no ogni volta che vado su quel canale mi ritrovo il messaggio. E questo succede quasi tutti i giorni perchè continuamente ci sono variazioni sui mux. Ma si può essere più imbecilli? :mad:

Quella funzione si chiama Dynamic Scan, puoi disabilitarla dal menù apposito. Ti consiglio una bella lettura del manuale!

Buona giornata

davideg ha detto:
Quella funzione si chiama Dynamic Scan, puoi disabilitarla dal menù apposito. Ti consiglio una bella lettura del manuale!

Buona giornata

Mi è passata la voglia da quando ho visto come funziona male il decoder del toshiba.

Buona giornata anche a te.

simasivi ha detto:
Mi è passata la voglia da quando ho visto come funziona male il decoder del toshiba.

Buona giornata anche a te.

Non ti abbattere vedrai che troviamo la soluzione anche per quello...
L'hai chiamato l'antennista? Purtroppo il mio è un po' incasinato e non è ancora riuscito a venire. Nel frattempo ho cercatp qua e la nei forum e fra le tante ho trovato questa discussione qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121250
Dagli un'occhiata!

ciao

Salve, sono in procinto di prendere un 46XV733, ma prima vorrei togliermi un paio di curiosità:
La base del tv permette di ruotarlo di almeno qualche grado? E qual è la politica di Toshiba riguardo i pixel morti o danneggiati?

:)

Ciao a tutti, sono in procinto di prendermi un nuovo 32" e sono tentato dai Toshiba ma ancora non sò che modello. Ho trovato il 32LV733G a 299€ è un buon prezzo? Oppure sapete indicarmi dove trovare un 32XV o 32RV ad un buon prezzo? Poi è meglio a 100 o 50Hz? Io lo utilizzerò al 40% con il digitale terrestre, 40%PS3 e 20% con WII.

Grazie

davideg ha detto:
Non ti abbattere vedrai che troviamo la soluzione anche per quello...
L'hai chiamato l'antennista?

Ieri è finalmente venuto l'antennista. Ha verificato il segnale alla fine del cavo antenna. Segnale potente, qualità ottima, nessun errore. Per cui ribadisco che per me il Tv Toshiba XV è un BIDONE. :mad:
L'assistenza a distanza di mesi non mi ha mai risposto. Sono andato di persona all'indirizzo segnato sul loro sito e non esiste. Per cui ribadisco che per me l'assistenza Toshiba fa SCHIFO. :mad:
L'unica segnalazione positiva che posso fare è per Redcoon che sono stati efficienti e corretti. Mi avevano anche proposto di riprendersi il tv ma io, leggendo i vari forum, mi ero convinto che potesse essere normale che un tv avesse una sensibilità diversa per qualche canale. E poi mi preoccupava dovergli rimandare la tv, restare senza chissà per quanto ecc.

Mio personalissimo parere toshiba fa schifo e con me ha chiuso. Il prossimo acquisto sarà samsung o lg. E pazienza se si vedono un po' meno bene. Almeno si vedono.