[Toshiba RV/XV 733]

  • Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
interviewer ha detto:
Quale potrebbe essere secondo voi il costo di un 46XV733 in negozio ? Qualcuno l’ha mai trovato nei negozi, e in tal caso di quali catene ? Si può trovare solo più online?

Sulla serie XV passare da una dimensione inferiore (32-37-40) al polliciaggio massimo comporta una riduzione della qualità complessiva dell’immagine oppure la differenza non è così significativa?

Io l'ho comprato a inizio novembre online, garanzia Ita e l'ho pagato 784€ compreso spese di spedizione ... sono andato a vedere se c'è sul sito (compro$icuro) ma non c'è più!
Roba di 10 giorni dopo i prezzi si sono alzati su qualsiasi sito, infatti ne discutevamo sul forum ... cmq la barra di prezzo è quella.
Io abito a Roma e c'era un negozio a un centro commerciale che lo faceva a 749€ (ma era rimasto solo il modello in esposizione)

Per la 2a domanda i 32-37" montano pannello Lg
40-46" montano pannello Samsung (K) ... in molti dicono che rendano molto meglio gli ultimi.

Altro non so, ti risponderanno altri utenti piu esperti
 
....x quello che ho potuto vedere in giro non mi sembra che la Samsung sia un baluardo di affidabilità ( vedi mio post precedente ) e soprattutto di qualità di riferimento del settore............io ho il 37XV 733G e sono contentissimo di non avere un pannello Samsung all' interno del mio Toshiba , senza offendere nessuno , soprattutto perchè è una mia opinione personale..........però confermata , come scritto precedentemente da chi di TV se ne intende davvero e ne ripara centinaia ogni anno..........inoltre posso confermare la visione "cristallina" e naturale dei pannelli LG , lo stesso discorso vale anche x i monitor dei computer .........LG è sicuramente una marca di riferimento nella produzione di pannelli e soprattutto x la qualità dell' immagine, Samsung invece fa una politica di quantità , basta vedere come invadono i centri commerciali , costano un pochino di meno, ma..............:cry:
Sono convinto che nella costruzione dei pannelli , oltre a certe caratteristiche tecniche scritte , sia sempre di primaria importanza la qualità dei materiali.........un pò come le ricette alimentari , se usi ingredienti scadenti il risultato complessivo non è soddisfacente........e un pò come nelle macchine fotografiche, dove si continua a chiedere il numero di pixel , mentre la cosa più importante e fondamentale è l' ottica.........;)
 
ragazzi mi avete convinto a riprovare con il peperoncino, avrei però una domanda. Visto che hanno anche la versione 743, con questa, avendo l'impianto satellitare condominiale, potrei vedere anche canali free interessanti come per esempio France 2 e 3, TF1 ecc.?
 
Si, credo di si. Il decoder non è compatibile con il tvsat ma i free li dovrebbe sintonizzare.
Altrimenti valuta anche la versione normale senza sat, con pochi euro si può sempre comprare un decoder fta.
 
Skyto ha detto:
....io ho il 37XV 733G e sono contentissimo di non avere un pannello Samsung all' interno del mio Toshiba , senza offendere nessuno , soprattutto perchè è una mia opinione personale..........però confermata , come scritto precedentemente da chi di TV se ne intende davvero e ne ripara centinaia ogni anno)

Hai parlato di Sony come marca affidabilissima (giustissimo)
Leggi qua però:

"Al momento attuale Sony è troppo dipendente da Samsung: più del 50% dei suoi televisori usano i pannelli prodotti dalla joint venture Sony – Samsung SLCD "

Opinioni personali, ovvio.
 
Koji ha detto:
Non so se ne avete già parlato, ma come angolo di visione come andiamo su questo modello?
a me sembra ottimo.
ho il 32"

dichiarano 178°/178° e posso dirti che orizzontale l'ho provato tranquillamente fino ai 160°...giusto per provare :D

quello verticale invece mi ha stupito.

mi ha stupito prima ancora il fatto che non si possa modificare l'inclinazione.
sciocco io però a pensare che Tv e Monitor Tv fossero uguali in questo.

però non è un problema.
il Tv ce l'ho a circa 50-80 cm di altezza rispetto alla posizione da dove lo guardo....una manciata di gradi alla fine.
ho provato e riprovato a mettermi in asse e poi ad abbassarmi o alzarmi ma il risultato non cambia.
si vede sempre bene :)

non ho provato a spingermi oltre tentando i 170°...mi servirebbe una scala :D

per me, promosso :yeah:

EDIT.
piccola aggiunta...più lo uso e più son contento della scelta fatta.
"costicchia" ma merita davvero se si vuole fare un acquisto destinato a durare ;)
 
Ultima modifica:
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature.
(nordata)


mi sono letto quasi tutte le pagine del topic e alla prima domanda mi do la risposta da solo..la serie xv non riproduce divx/mkv
per la questione "effetto scia" come si comporta invece per esempio in una partita di calcio? (parlo sempre di trasmissioni SD dove il televisore deve lavorare parecchio)

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
fader ha detto:
per la questione "effetto scia" come si comporta invece per esempio in una partita di calcio? (parlo sempre di trasmissioni SD dove il televisore deve lavorare parecchio)

grazie

Rispondo anche alla tua quotatura.
Come fai a giudicare un effetto scia quando è tutto il video che hai postato che ha un effetto scia??? Io ho Sky HD e il tv lavora benissimo ... ovviamente ognuno lo setta a proprio piacimento, io l'ho settato su Dinamico con determinati valori.
SD non lo guardo da 2 anni oramai (il calcio). Non ti posso aiutare
Che poi Sky non riproduce nemmeno un HD pulitissimo ... ad esempio provate a vedere Eurosport HD Native ... quello si che è un Hd con i fiocchi!
 
Oggi mi è finalmente arrivato il 37XV733 preso da mon****.

Prima di postare delle brevi impressioni iniziali, rispondo a Skyto:
anche a me è arrivato il modello G nonostante sul sito ci sia scritto D.

Premetto che vengo da un crt 28" Innohit che rendeva molto bene con materiale SD.

Digitale terrestre SD:

Resa molto buona, tra gli lcd che ho visto ultimamente è sicuramente uno dei migliori. Nasconde bene la bassa risoluzione dei canali del digitale terrestre. Ovviamente non può fare miracoli se la qualità del canale è già scadente di suo. Questo tv è una soluzione abbastanza indolore per il passaggio da crt a lcd per quanto riguarda la visione di tv sd.

Digitale terrestre HD:

Ho provato canale 5 HD, italia1 HD e rai HD e devo dire che la visione era bella. La differenza non è enorme dai canali SD per il buon lavoro che fa il tv in SD, ma in ogni caso si nota. Tra l'altro, credo di non aver visto HD nativo ma SD upscalato. Visto che ho preso anche la premium cam HD, sabato e domenica testerò bene l'HD di mediaset e posterò qui le mie sensazioni.

Divx, Dvd e MKV (HD).
Purtroppo ho potuto provare solo un lettore divx della LG comprato 5 anni fa, collegato tramite scart.
Divx abbastanza sgranati ma ho provato i peggiori che avevo, quelli da 650-700 mb. Per i dvd la situazione migliora ma credo si possa fare di meglio. Mi servirebbe un lettore multimediale (che comprerò a breve, probabilmente lo Iamm ntr-90) collegato in hdmi che upscala a 1080p per capire se va meglio.
Per lo stesso motivo di sopra, non ho potuto provare file mkv a 1080p e 720p.

Per quanto riguarda i difetti che ho notato:

- Audio abbastanza scarso.
Da un po' la sensazione di rimbombo (spero di riuscire a migliorare questo aspetto agendo meglio sui settaggi). Anche io ho notato che da 50 in sù, l'audio non cambia, resta lo stesso.

- Potenza trasmittiva del telecomando.
Decisamente scarsa, basta angolare un po' il telecomando per non poter più cambiare canale.

Nelle prossime settimane posterò le mie opinioni riguardo le partite di mediaset premium SD e HD e le impressioni con divx, dvd ed mkv (720p e 1080p) riprodotti con un mediaplayer.

E' il mio primo LCD, ho sempre avuto CRT perchè avevo solo materiale SD e non volevo rinunciare alla "qualità" dei CRT con fonti SD.
Ho deciso di avvicinarmi al materiale HD (film e partite) ed ho scelto questo lcd come compromesso tra le 2 cose e credo di aver fatto una ottima scelta.

Un'unica domnda da imbranato: come si disattivano i 100hz? :)
Vorrei toglierli per la visione di film.


Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Basta disattivare M100 e settare "Stabilizzazione film" su spento.

Personalmente trovo i poco invadenti 100Hz di Toshi molto gradevoli con tutto, BR compresi.
 
Eccomi tornato tra voi dopo uno stop & go di 10 giorni.
Volevo rassicurarvi tutti che la tv non l'ho ancora presa ovviamente :D :D , ne in negozio ne tramite qualche richiesta di acquisto privata.... questo tanto per dirvi che continuo ad aggiornare il topic in prima pagina anche senza tv (prima o poi lo prenderò...speriamo)

Con un po' di ritardo ho aggiornato la prima pagina con la soluzione di Neon68 al banner "Segnale debole".
Aggiornamenti al 21 Gennaio 2011 - Gestione ed eliminazione del banner "Segnale Debole"

ps: Neon ho copiato ed incollato il tuo post cosi com'è.... per qualsiasi suggerimento e/o correzzione e/o evoluzione che mi è sfuggita in questi giorni.

pss: faccio una proposta ulteriore... non ricordo onestamente , ma se qualcuno riesce o mi linka se già presente la guida per organizzare al meglio i canali del DTT che mi sembra sia la cosa un po' più complessa da gestira con questa tv la metto in prima pagina.
 
Ultima modifica:
zacs ha detto:
- Potenza trasmittiva del telecomando.
Decisamente scarsa, basta angolare un po' il telecomando per non poter più cambiare canale.


ma questo problema dipende dal telecomando o dal sensore? Voglio dire se compro un altro telecomando risolvo il problema?
 
Devo fare delle prove se trovo un telecomando compatibile.

C'è l'HD recorder LG (serie RHT39x) che ha lo stesso problema, in questo caso un telecomando compatibile ha risolto il problema, ora è da capire sul nostro tv chi è il colpevole, il telecomando o il sensore?

Comunque la cosa non è così drammatica....io riesco sempre a cambiare anche da posizione leggermente angolata.
 
darkwizard23 ha detto:
Hai parlato di Sony come marca affidabilissima (giustissimo)
Leggi qua però:

"Al momento attuale Sony è troppo dipendente da Samsung: più del 50% dei suoi televisori usano i pannelli prodotti dalla joint venture Sony – Samsung SLCD "

Opinioni personali, ovvio.

........joint venture............al 50%..........forse la Sony gli sta insegnando qualcosa riguardo la parola "affidabilità" e qualità costruttiva.........forse li "pesciano" per far sì che il prodotto sia delle caratteristiche imposte da Sony............tutto mi puoi dire , ma non che Sony e Samsung abbiano tv dello stesso livello qualitativo.........ciao e a presto.
 
Skyto ha detto:
........joint venture............al 50%..........forse la Sony gli sta insegnando qualcosa riguardo la parola "affidabilità" e qualità costruttiva.........forse li "pesciano" per far sì che il prodotto sia delle caratteristiche imposte da Sony............tutto mi puoi dire , ma non che Sony e Samsung abbiano tv dello stesso livello qualitativo.........ciao e a presto.
Ho parlato di qualità di tv allo stesso livello? hai elevato i Sony (come giusto che sia) e io ti ho soltanto detto che Sony i pannelli se li fa con Samsung (non con Lg o Sharp) ... i pannelli che hai sui tuoi Sony molto probabilmente sono Samsung ... tutto qua ...
 
@zac : Grazie, quindi anche tu hai il "G".........


@darkwizard23 : sì ho capito la tua precisazione , vorrei comunque precisare che nel mio intervento non c'era assolutamente nota polemica ........anche se io sono di parte e tifo Sony.......ciao Dark e a presto.;)
 
Buongiorno a tutti.

Ieri ho provato l'HD di mediaset premium e devo dire che la differenza col segnale SD della stessa partita si sente. Le inquadrature in primo piano dei calciatori erano notevoli.

C'è però un difetto che ho riscontrato: nelle partite HD, durante le scene più veloci c'è una perdita di definizione dell'immagine, il campo e i giocatori diventano più sfocati, cosa che invece non ho notato nelle partite in SD, forse per la già bassa qualità del segnale.
Questa cosa mi ha sorpreso perchè pensavo che i 100hz sopperissero quasi del tutto a problemi di questo tipo.

Secondo voi è un problema del tv o potrebbe essere anche colpa di mediaset?


Grazie a tutti.
 
brontolo19 ha detto:
Guarda se ti può consolare io il mio 40xv l'ho pagato E. 789. Quasi un furto, però per merce così delicata non mi piace affidarmi ai corrieri e preferisco pagare di più ma avere un interlocutore fisico che si prenda lui eventuali beghe per sostituzione o quant'altro.

Ho trovato questo tv 40XV733 a MW in promo a 710€ invece di 799€ come prezzo me lo consigliate? magari si è caro rispetto on line, però per merce così delicata preferisco pagare di più ma avere un interlocutore fisico per eventuali sostituzione ecc...devo controllare qlc al momento della vendita? me lo consigliate come acquisto...sono indeciso xchè allo stesso prezzo prenderei un samsung 40c650...
 
Top