Oggi mi è finalmente arrivato il 37XV733 preso da mon****.
Prima di postare delle brevi impressioni iniziali, rispondo a Skyto:
anche a me è arrivato il modello G nonostante sul sito ci sia scritto D.
Premetto che vengo da un crt 28" Innohit che rendeva molto bene con materiale SD.
Digitale terrestre SD:
Resa molto buona, tra gli lcd che ho visto ultimamente è sicuramente uno dei migliori. Nasconde bene la bassa risoluzione dei canali del digitale terrestre. Ovviamente non può fare miracoli se la qualità del canale è già scadente di suo. Questo tv è una soluzione abbastanza indolore per il passaggio da crt a lcd per quanto riguarda la visione di tv sd.
Digitale terrestre HD:
Ho provato canale 5 HD, italia1 HD e rai HD e devo dire che la visione era bella. La differenza non è enorme dai canali SD per il buon lavoro che fa il tv in SD, ma in ogni caso si nota. Tra l'altro, credo di non aver visto HD nativo ma SD upscalato. Visto che ho preso anche la premium cam HD, sabato e domenica testerò bene l'HD di mediaset e posterò qui le mie sensazioni.
Divx, Dvd e MKV (HD).
Purtroppo ho potuto provare solo un lettore divx della LG comprato 5 anni fa, collegato tramite scart.
Divx abbastanza sgranati ma ho provato i peggiori che avevo, quelli da 650-700 mb. Per i dvd la situazione migliora ma credo si possa fare di meglio. Mi servirebbe un lettore multimediale (che comprerò a breve, probabilmente lo Iamm ntr-90) collegato in hdmi che upscala a 1080p per capire se va meglio.
Per lo stesso motivo di sopra, non ho potuto provare file mkv a 1080p e 720p.
Per quanto riguarda i difetti che ho notato:
- Audio abbastanza scarso.
Da un po' la sensazione di rimbombo (spero di riuscire a migliorare questo aspetto agendo meglio sui settaggi). Anche io ho notato che da 50 in sù, l'audio non cambia, resta lo stesso.
- Potenza trasmittiva del telecomando.
Decisamente scarsa, basta angolare un po' il telecomando per non poter più cambiare canale.
Nelle prossime settimane posterò le mie opinioni riguardo le partite di mediaset premium SD e HD e le impressioni con divx, dvd ed mkv (720p e 1080p) riprodotti con un mediaplayer.
E' il mio primo LCD, ho sempre avuto CRT perchè avevo solo materiale SD e non volevo rinunciare alla "qualità" dei CRT con fonti SD.
Ho deciso di avvicinarmi al materiale HD (film e partite) ed ho scelto questo lcd come compromesso tra le 2 cose e credo di aver fatto una ottima scelta.
Un'unica domnda da imbranato: come si disattivano i 100hz?

Vorrei toglierli per la visione di film.
Ciao a tutti.