[Toshiba RV/XV 733]

  • Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il LG dovrebbe essere un S-IPS, il Samsung un S-PVA.

In rete puoi trovare i pregi ed i difetti di entrambe le tipologie di pannello.

Sono entrambe buoni con i giochi, magari LG ha un pochino meno angolo di visione ed il nero che, visto di lato, vira leggermente sul magenta.
 
Neon68 ha detto:
E' la retroilluminazione a led che non mi garba...
Tutti i 40-46 XV sono Samsung.
In prima pag. c'é la legenda.
sicuro o è sempre meglio verificare secondo te ? soprattutto nell'acquisto online ... ma figura
ti se ti dicono il codice del pannello.
a parte quello che mi hai detto sulla scatola da dietro la tv non sembra esserci informazioni a riguardo.

@Neon68, so che già l'hai scritto ma se riesci a postarmi e riepilogare i tuoi settaggi sia immagine che audio posso metterli anche come riferimento in prima pagina.
magari metto anche qualche nota per l'audio riguardo a surround cinema ed enfasi voce nel menù avanzato.
 
Grazie Neon68, allora punterò al 40" per avere il pannello S-PVA.
Qualcuno di voi sa dirmi (anche in pm) il prezzo più basso della rete e dove prenderlo?

Un'altra domanda: che staffa da muro mi consigliate per questo televisore? una vale l'altra?
 
ma si prendilo in rete. certo redcoon sembra che te lo regala, ma forse lo prenderei da euronics anche se costa 139 euro in più rispetto a redcoon ma forse è sicuro che sia a garanzia italiana. euronics come mediaworld sono gli unici che trattano i toshiba in maniera soddisfacente.

io ho appena finito di parlare con un negozio di zona in cui mio cognato di solito compra roba elettronica tv compresi. mi ha detto che con i suoi fornitori non trattanto più toshiba se non i tagli piccoli che sono sicuri che vendono. io gli avevo chiesto se poteva rimediarmi un 46xv733 visto il bel prezzo che aveva fatto a mio cognato per il panasonic 50V10... ma a quanto pare niente.
mi ha poi aggiunto per tirar acqua al suo mulino: "bhe sai! se dovessimo vendere solo toshiba avremmo già chiuso. abbiamo degli ottimi panasonic a buoni prezzi". ero al telefono ed ho glissato, ma tanto devo ripassarci e stavolta glielo dico di mettere qualche buon televisore collegato in SD, di tenerli accessi, e vedrai come vende.
 
Dadoo ha detto:
sicuro o è sempre meglio verificare secondo te ?
Di sicuro c'è solo una cosa al mondo....

Dalle informazioni su internet sembra di si, io stesso ho il K Samsung, però dovessi ricomprarlo preferirei accertarmene.

Per i settaggi video preferirei attendere qualche altro possessore per fare un confronto più valido, i miei sono tarati a mio personale gusto senza l'ausilio di nessuno strumento; ogni tanto apporto piccole modifiche per capire meglio come adattarli a tutte le situazioni.

Per l'audio consiglio di settare l'equalizzatore al massimo o quasi tenendo i due livelli più bassi "100" e "330" Hz a 3/4 di potenza.
Questo solo per aumentare il volume degli altoparlanti.
A scelta personale se attivare l'enfasi voce, io l'ho attivata, e settare la modalità cinema in surround per evitare distorsioni delle tonalità più basse ad alto volume, infine io tengo attivo al max anche il bass boost dinamico.

EDIT: non so se anche dietro il tv c'è l'indicazione del pannello, non ci ho fatto caso quando l'ho montato. Se riesco guardo.
Sulla scatola c'è.
 
SkidMaster ha detto:
Grazie Neon68, allora punterò al 40" per avere il pannello S-PVA.
Qualcuno di voi sa dirmi (anche in pm) il prezzo più basso della rete e dove

Anche Monclick ha a listino i Toshiba ad ottimi prezzi e mi pare offra la garanzia Italia anche se non so più dove l'ho letto (forse 3d del 635).
Magari contattandoli si riesce a sapere con certezza...
 
HaldeX ha detto:
.....mi pare offra la garanzia Italia anche se non so più dove l'ho letto (forse 3d del 635).
...

fino a dicembre 2009 toshiba adottava la garanzia pixel 0...sapete quale sia la politica adottata quest'anno in merito ai pixel?
 
Il sito non riporta più nulla in merito e nemmeno le pubblicità di altri tv Toshi sulle riviste specializzate.
Credo che se ci fosse ancora lo evidenzierebbero a chiare lettere.... credo.
 
Confermo che la lettera identificativa del pannello campeggia vicino il numero seriale della parte posteriore del tv oltre che sulla scatola.
Ho controllato sul mio.
 
a questo punto facci pure una foto. scherzo dai, quindi sull'etichetta dove c'è il codice della tv (es: 46xv733 ) c'è anche il numero seriale. la lettera è in grassetto come sulla scatola oppure è leggermente spostata rispetto al codice seriale ?
 
Il consiglio è quello di usarlo, poi continuare ad usarlo e solo dopo postare le proprie impressioni. A me sembra migliorato rispetto le prime ore di utilizzo, manco fosse un plasma.... bo.
Per i setting poi ne riparliamo tra qualche giorno.

Auguri :flower:
 
Jess ha detto:
TOSHIBA 37RV733 Vs SONY 37EX500

preso oggi il sony 37ex500 (non avevano il 32'') in sostituzione del toshiba rv733.

prime impressioni ottime, l'unico difetto è un angolo di visione abbastanza ridotto x i neri (cmq si può limitare il problema giocando con i settaggi senza tenere i colori sparati).

le immagini del dtt integrato del toshiba probabilmente sono un pelo migliori (spesso sembrano in HD :) ) rispetto al sony. ciò non toglie che anche la resa del sony sia ottima.

la fluidità dei movimenti del sony è però di un altro pianeta rispetto all'RV (ovviamente, visto che non ha i 100 hz).

il sintonizzatore integrato del sony è una bomba, mi ha preso diversi canali che decoder esterni e toshiba non trovano neanche. (questo a mio avviso è un aspetto molto importante).

anche l'audio del sony è nettamente migliore rispetto all'rv.
altra nota marginale l'interfaccia di navigazione e semplicità dei menù del sony è decisamente fatta meglio.

non mi è invece piaciuto il telecomando del sony, con tasti piccoli e troppo vicini.

in sostanza il sony (che costa 1,3 volte + del toshiba rv) a mio avviso risulta + "solido" in ogni settore (rispetto all'RV), a parte la resa del DTT integrato che rimane ineguagliabile sui toshiba.

A me però messo così non sembra che sony ne esca proprio vincitrice. Costa quei 100 euro in +, però l'angolo di visione è minore e il DTT si vede peggio del toshiba. Per l'audio, io ho un HT quindi non ho problemi, e per quanto riguarda la sensibilità del DTT, credo che quei canali che normalmente gli altri non prendono, debbano rimanere oscurati dato che saranno sicuramente programmi di televendite che si trasformano in pubblicità porno dopo mezzanotte :P Per quanto riguarda la fluidità tu avevi il 50Hz quindi magari il 100 è uguale a sony. E il telecomando è meglio il toshiba. Per quanto riguarda la difficoltà di utilizzo, bè io preferisco le cose difficili :P Mi stimolano :) E poi se devo fare i settaggi una volta sola, la cosa nn mi preoccupa. Quindi mi hai fatto convincere che per le mie esigenze è meglio il toshiba :P Grazie :)
 
Cmq io sarei curioso di sapere su chi vince tra 40XV635 e 40XV733. Si è scoperto se il pannello è lo stesso?

Poi mi sapete dire se il tv viene riconosciuto come Media Center Extender da Win 7 o Win Vista? Questo l'XV733 dato che il 635 non ha la rete.

Edit: Ma sulla guida di Dumazone c'è scritto che:
Toshiba 42XV635DG - S-IPS - LG Dispay (LGD)
Toshiba 37XV635DR - S-IPS - LG Dispay (LGD)

Quindi il 40XV733 con pannello Samsung, se quello LG si vede peggio, dovrebbe essere meglio del 635 o sbaglio?
 
Ultima modifica:
La serie 635 esisteva da 42 con pannello LG IPS, il XV733 da 40 monta un Samsung s-pva, a mio avviso migliore.

Per la rete non ho collegato nulla in DNLA quindi non so.
 
@BigBlack
in effetti il problema di Jess che ha cambiato l'RV733 per il Sony anche a mio avviso è un "falso problema", o "falso positivo".
se avesse avuto un XV si sarebbe tenuto i 100Hz ma messa cosi in effetti meglio sempre il toshiba... concordo con la tua analisi quindi.

in sostanza, Jess, sei in tempo per riportare da Saturn il sony e riprenderti il toshiba RV.... ehehe
 
Top